14-03-11, 21:31   #9
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







In effetti devo ammettere che il tuo intervento mi ha un po' scioccato all'inizio , poi ci ho pensato bene e mi sono detto: ma no dai, non può essere che Dolcenera non creda a babbo natale, sta scherzando!!

La tua idea mi sembra un po' macchinosa , io credo che Ben Alì (babÃ****) sia scappato e a ragione , in Tunisia l'esercito era dalla parte della gente e non dalla sua, nel giro di poco sarebbe finito male secondo me . Non è un caso che sia cominciato in Tunisia perché voi tunisini, tra i maghrebini siete quelli più ricchi di cultura e avanzati dal punto di vista intellettuale e quindi più consapevoli dei vostri diritti, mentre Gheddafi ha mantenuto i suoi sudditi nell'ignoranza come fossero pecore così da poterli meglio comandare .Come siamo noi in Italia ormai, basta che guardano il grande fratello o il calcio e gli italiani son tranquilli (PANEM ET CIRCENSES dicevano i latini). Gli egiziani una via di mezzo.Gheddafi resiste e vincerÃ**** perché ricchissimo e si compra soldati mercenari e armi che NOI abbiamo venduto a lui!!!In Tunisia nessuno è intervenuto perché 1) siete stati bravissimi e velocissimi 2)Non c'è petrolio . La Palestina purtroppo ha problemi molto più grandi, sostanzialmente il fatto di avere vicino Israele : gli israeliani/ebrei controllano tutta l'economia ,nessuno si può muovere contro di loro perché chi è al comando è messo lì da loro.Secondo voi chi dava i soldi a Bush per fare la campagna elettorale, la croce rossa ? Perché le risoluzioni dell'ONU contro Israele non si sono mai attuate e quelle contro Saddam sì? E' triste ma è così..Comunque vedo che Dolce sa bene cosa passa per la testa a B.. Siamo nel mezzo di crisi economiche e sociali spaventose e lui a che pensa???...

.