29-07-08, 10:29   #47
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211






CecitÃ**** di SARAMAGO José

Inanzi tutto ringrazio il RE per avermi procurato il libro......Grazie taaaaaaaante Re per avermi portato questo libro.

Come si puo' riassumere questa bellissima storia???me la pongo veramente questa domanda....Io non credo che si possa riassumere cosi, brevissimamente
Io propongo di raccontare ogni volta un pezzo, una parte, come la favola delle mille e una notte

Tutto incomincio nell'attessa del verde, il verde del semaforo, era rosso e tutti gli automobilisti impazienti aspettarono l'illuminazione di quel disco verde...i passegeri tranquillamente attraversarono la strada...dopo un po'...ecco che il verde si accese, tutti di corsa tutte le file si sono messe in moto tranne UNA....la fila in mezzo...non si sapeva qual'era il problema....fiorse era un problema meccanico o semplicemente gli è finita la benzina.....
Qualche persona si è recata dall'automobilista per curiosare e vedere di quale problema si trattava....vedevano un uomo che urlava e sbatteva dentro la sua vettura...la gente si è accorta che quel pover'uomo ripeteva DUE parole solo due......aprendo il finestrino...si sentiva la sua vove.......diceva: "Sono ceco".

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.