13-05-08, 21:08   #58
tenerissima

Si fa sentire
 
 
:
May 2008
: HAMMAMET
: Donna
: 27






Che Bella La Tunisia

:
Caro Kh_eterno il problema principale dei turisti italiani è che si soffermano molto sull'apparenza, come se un viaggio di una settimana in un albergo a 5 stelle e un'escursione di mezza giornata ti può dire qualcosa su un posto o su popolo!
La tunisia è molto conosciuta dagli italiani ma forse nel modo sbagliato! sono pochi che scelgono un viaggio nn organizzato!io nel mio piccolo cerco sempre di spiegarla questa cosa,avrò fatto come minimo 100 inviti per far conoscere la tunisia "normale" alcuni comprendono altri meno...
Questo messaggio è per tutti gli italiani che visitano questo forum:
LA TUNISIA è UN BELLISSIMO PAESE NN SPRECATE IL TEMPO IN HAMMAM E MASSAGGI IN ALBERGHI A 5 STELLE METTETE UNO ZAINO IN SPALLA E GODETEVI TUTTO QUELLO CHE IL PAESE A DA OFFRIRVI E SE VI TROVATE A LA MARSA CASA MIA è SEMPRE APERTA!!!!!!!
Sono d'accordo con te Kn-eterno; la Tunisia é bellissima, ha molto da offrire al turista sia dal canto paesaggistico (mare-montagna- foretste e deserti, ecc.) sia dal lato storico e archeologico;molti non sanno che qui ci sono 3OOO anni della ns/ storia(vedi EL JEM, Cartagine, ecc) .
é un Paese accogliente, con gente semplice e calorosa
sopratutto fuori dalle mete turistiche più conosciute.
Non sono d'accordo con Rania pero' sul fatto di viaggiare non organizzati; la TUNISIA NON E' il PAESE DEL " Fai da te".
Rania, ti capisco, tu sicuramente parli la lingua, conosci giÃ**** le abitudini, ma devi pensare che non sono tutti come te.
Io ho lavorato nel Turismo ed ho avuto a che fare qualcosa come 8OOO/1O.OOO persone l'anno;posso assicurarti che la maggioranza é in difficoltÃ**** anche solo a visitare la Medina della cittÃ**** o andare al mercato,quando vanno da soli, ritornano con brutte impressioni-
Basti leggere tutte le lamentaele che troviamo qui, sul forum.
Al contrario, io CONSIGLIO VIVAMENTE di affidarsi a personale qualificato che puo' mostrarti anche 'l'altra Tunisia,come dici tu, ma non da soli.il turista "tipo" a volte interpreta male anche i gesti più innocui(vedi i fiori all'orecchio degli uomini- vedi gli abbracci e baci tra uomini -segno di saluto) e ritornano a casa, parlando male.PARLO PER ESPERIENZA DI TANTI ANNI.