11-04-11, 03:41   #14
Maria

Pilota Colonello

:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465

:
Cara Maria, E' tantissimo tempo che non mi communico con Italianistica, sia per la mia salute od altre cose. Il tuo video e' molto bello ed ogni volta che si nomina Argentina mi emoziono e mi metto a piangere come un bambino. Come saprai sono cresciuto in quel paese che rimpiango fin ora di averlo lasciato, come da bambino lasciai la mia bella Roma. E' bello avere due patrie che si amino a vicenda.
Comunque voglio fare una critica al tuo video: Non capisco il significato di avere una musica di fondo Inglese, cuando l'Argentina ha una musica eccezionale, il folklore e' la piu' bella musica che abbiamo e sarebbe andata d'accordo con quel video. Questo commento lo si potrebbe usare anche per gli Italiani (in Italia) specialmente nei programmi della RAI, dove mostrano paesaggi infinitivamente belli dell'Italia con una musica di fondo Americana. Noi Italiani all'estero cerchiamo con sforzi maggiori ad insegnare l'Italiano, e con moltissimo orgoglio ci sentiamo ITALIANISSIMI, mentre in Italia dicono di esserlo, ma non e' cosi se no non userebbero vocaboli Americani nella nostra bella lingua (io per disgrazia l'ho dimenticata). Cechiamo con orgoglio di essere patrioti di non usare vocaboli che non corrispondono alla nostra lingua sia Italiana o Spagnola, rispettando coloro che ci accolgono nel loro paese.
Saluti cari a voi tutti di ITALIANISTICA
Aldo

Aldo... piacere di leggerti! E si... la musica in inglese ci invade. Se questo video l'avessi fatto io naturalmente avrei messo bellissima musica folclorica argentina.
Un abbraccio

María