12-03-11, 23:17   #18
dolcenera

Non smette di parlare

:
Mar 2008
: Donna
: 5,211

Mi hanno insegnato un principio..se c'è qualcosa che non va un motivo per forza ci sarÃ****!!
Dunque anche se sono tanti gli anni che non frequento più il collegio, mi ricordo bene che le materie in cui andavo con tanto intusiasmo erano: l'italiano, l'inglese e le scienze fisiche...per il resto non avevo ne desiderio ne la volontÃ**** di partecipare.
perché??
1- il programma era troppo ma molto denso.
2- il prof dell'epoco era molto noioso.
3- la pedagogia dell'insegnamento era molto, secondo me, rigida.

Io parlo come se fossi un'allieva e non una prof (non mi permetterei mai visto che non ho mai fatto l'insegnante) solo che io credo che il sistema dell'insegnamento tunisino è un po' rigido....ovviamento mettiamo un po' di chiarezza, sto solo elencando un po' di difetti, ma non è detto che siano vere uno, due ci stanno anche gli vantaggi nel nostro insegnamento.
Sto criticando solo il modo di pedagogia di insegnamento di alcuni professori con cui ho avuto il modo a che fare!!
bisogna rivedere questa pedogogia..perché il tutto sta nel risolvere questo problema interno...i giovani hanno voglia di imparare se le cose gli vanno spiegate in un certo modo, non facciamo complicare le cose se possiamo semplificarle.

infine, permettetimi di dirlo, ringrazio vivamente i prof che mi hanno dato lezione nei corsi che ho elencato prima...ma anche quelli che mi hanno annoiato con i lori discorsi...perché se non ci fossero stati...io probabilmente adesso non sarei qui ... con voi...e ne sarei qui dove sono arrivata...

Ekram.

Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.