:
Ciao dolcenera,
hai ragione ho detto poco e niente di me.
Come dicevo sono qui con mio padre, abbiamo un'azienda di produzione di articoli in ferro forgiato.
Inizialmente non volevo assolutamente venire in Tunisia, fu mio padre ad insistere. I primi mesi sono stati un incubo poichè non avevo amici, non conoscevo niente della lingua locale (non parlo francese), avevo problemi per ottenere la residenza e per immatricolare la macchina con targa RS.
Casualmente ho conosciuto su facebook la mia amica Ines (una tunisina prof. di Italiano) ed è stata lei ad introdurmi nella sua comitiva. Ora ho tanti amici, ho la residenza e la macchina con targa tunisina, amo la tunisia e non voglio andarmene più. Ora con il pc da autodidatta sto seguendo alcuni corsi per imparare a leggere e scrivere l'arabo, il francese e migliorare l'inglese. Sono ritornato in Tunisia il 4 dicembre dopo due settimane trascorse a casa in Italia, ho vissuto momenti tesissimi come tutti qui in Tunisia, abbiamo rispettato il coprifuoco e abbiamo fatto molta attenzione anche se si sentiva sparare vicino casa. Ora sembra essere ritornata la calma, la tunisia è forte e saprÃ**** riprendersi alla grande!
Viva la Tunisia! 
|
Bellissima storia Paride!! Complimenti. Spero di diventare presto "tunisino" anche io.
Visto che qui se ne parla piacerebbe tanto anche a me imparare il tunisino, hey a Bizerte sono riuscito a comprare il pane da solo ha ha .Per ora studio da una grammatica da solo ma l'arabo standard, se avete suggerimenti ve ne sarei molto grato,una volta lì poi avrò la mia prof.privata

Bislema