thread: Caro/ Cara
20-04-09, 10:51   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia

:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753

:
..., pero', questa parola e in questo forum è stata usata in modo eccessivo, io direi non tanto per sottolineare l'affetto e l'amore che proviamo verso alcuni...
Hanen

Se trovi che qualcuno abbia usato questa parola in modo non giusto, secondo te, potresti dirglielo direttamente in un messaggio privato. Con questo tuo modo di dire ognuno si sentirebbe coinvolto.

Incoraggio tutti ad usare tutte le espressioni possibili che diffondono la cordialitÃ**** nel nostro forum.

Cerchiamo di parlare in modo generico e di non trasformare questa discussione in un processo !

Per ritornare al discorso direi che anche nel nostro dialetto tunisino esiste una parola equivalente che sarebbe "Azaiza" per dire cara e "Azaiez" per dire caro.

Non ho mai sentito la sinceritÃ**** di questa parola detta tra due donne. Invece la sento sincera quando vien detta tra una donna e un uomo.
Forse questo sentimento è dovuto al fatto che le donne qui in Tunisia la usano frequentemente quando litigano.
Da qui posso capire il sentimento di fastidio ereditato socialmente dalla Hanen e da altre donne tunisine forse, quando sentono questa parola in un contesto di malinteso.
Ma ricordiamoci una cosa qui siamo in un forum che parla al 100% la lingua italiana con lo spirito italiano.
Sarebbe davvero assurdo far intervenire sentimenti che nascerebbero dall'uso di qualche parola in altre lingue o dialetti.

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :