thread: La gelosia !!!
18-04-09, 20:21   #22
labellafa

Pilota Capitano

:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970

Grazie Carissima Carmen.... ma non ti ho mai sentita gelosa per me, hai detto che la gelosia si puo' provare anche tra amici !!!!

A mio parere la Gelosia possessiva è una sorta di difesa dei propri affetti come una proprietÃ****, in questo caso si aumetano i litigi tra la coppia perché manca l' elemento più importante che dovrebbe essere; la fiducia, e quindi è preferibile essere maturi e più coscienti per arrogarsi il diritto di possedere la vita di un'altra persona (la mia donna, il mio uomo) l'amore cosi diventerebbe una catena o magari una prigione

La gelosia possessiva in genere si basa sul timore di essere lasciati e di avere uno scadimento della propria vita; è come chi ingabbia un bellissimo usignolo per sentirlo cantare tutti i giorni: non è meglio lasciarlo libero e credere che tornerÃ**** ogni mattina a cantare alla nostra finestra perché ci ama? Se non tornasse, vuol dire che manca una sintonia: anche se la cosa può far male, ci ha fatto un favore perché ci ha permesso di capire che non eravamo poi fatti l'uno per l'altro.

Non è logico tenere con sé qualcuno che non ci ama per farci amare un po' .... sarebbe forse meglio diventare più autosufficienti e cercare un vero amore