thread: La gelosia !!!
18-04-09, 13:36   #18
carmen

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2008
: 68







grazie Mehdi! ma vedo che Hanen, Dolce e Maria mostrano gelosia .
Devi stare attento Mehdi . Comunqe mi fa piacere far parte di questo piccolo mondo.
@ Maria: grazie cara ma sono sicura sei 1000 volte più bella.

@ Hanen: "Che hai detto?? Carmen? E chi è questa Carmen?? Cos'ha di diverso?? E' più bella? E' più attraente?? E' più giovane??"
Cara non mi sono presentata prima ma ciò che hai detto è vero . sono bella, attraente, giovane e MODESTA .
scherzo

Quest'argoment è interessantissimo.
A mio parere, i gelosi non hanno fiducia in se stessi e nelle loro capacitÃ****. ma non sono tutti così

La gelosia è normale ma non deve diventare una malattia. uno diventa geloso per amore ma anche per paura di perdere l'interesse del partner o dell'amico perché la gelosia non esiste soltanto in coppia ma anche fra amici.

è bello amare e dimostrare interesse per il partner ma diventa una malattia qando questa sensazione da gelosia si trasforma a possesso e si comincia a parlare di pressioni, controllo, ecc
Vorrei aggiungere che questo stile di relazioni è chiamato " lo stile fobico".
Molti sono gelosi non perché non hanno fiducia nel partner o in se stessi ma peché vogliono semplicemente proteggere l'amato/a.
E così il legame affettivo è basato sull'ipercontrollo sul partner ( "dove sei?" " con chi sei?", " quando torni?",ecc) e senza limitare il proprio bisogno di libertÃ****.
Ma questo, ovvio, non significa che è impossibile per questo stile e questa gente mantenere una storia a lungo termine. l'importante per loro è avere il controllo della relazione.
scusate forse mi sono allontanata dell'argomento da discutere e mi sono ritrovata a parlare delle persone fobiche ma la gelosia va anche definita come fobia secondo me quando si esagera certo.
spero non essere stata noiosa
Ma a proposito c'è molto da dire. vi lascio la parola.
NB: mi raccomando basta con la gelosia, siamo tutti amici