thread: Amore
10-04-09, 17:07   #109
carmen

Chiacchierone

:
Dec 2008
: 68

:
Credo anch'io che il tradimento porti inesorabilmente alla fine di un rapporto, ma vi siete mai chiesti cosa c'è alla base?
Perchè si arriva a tradire?
Perchè c'è bisogno di rifugiarsi tra le braccia di altri?
Perchè per pochi minuti di passione si arriva a rovinare rapporti che durano anni?
Perchè per una cosa da nulla si arriva a mettere tutto in discussione?
Perchè si deve perdere la fiducia che si è difficilmente conquistata?
Perchè rovinare e rovinarsi la vita?
Credo che prima di "sparar" sentenze bisogna fermarsi un minutino a riflettere...
Personalmente non ho mai tradito e credo che non lo farei mai...
Penso di poter dire di essere stata tradita...
Certo, il rapporto è finito, ma i rapporti (nel bene e nel male) si costruiscono in due e se c'è un "intoppo" la colpa è di entrambi...
Mai fermarsi all'apparenze!!!
condivido dolcenera.
bisogna prima vedere il perché delle cose.
perché si tradisce e chi tradisce?
secondo me, uno tradisce non perché è spinto da una passione ma da altri motivi che variano da una coppia ad un'altra. tradiscono coloro che non sono riuscit a manifestare nel rapporto di coppia tutti gli aspetti che cercavano come l'amore, la tenerezza, l'affetto, il piacere, l'allegria, la condivisione.
A questo punto il partner prova di cercare rifugio da un altro o un'altra.
Ci sono anche coloro che tradiscono per affermarsi e sentirsi liberi.
Dal mio punto di vista non c'è quasi mai una motivazione veramente sessuale ( a volta si tradisce anche con il pensiero) o di passione ma ci sono aspetti profondi dell'essere umano che lo spingono o che sono la causa di questo fatto.

a proposito sarebbe anche interessante parlare dei tipi di tradimento ( con il corpo, con la mente, on line, ecc)
secondo voi le nuove tecnologie contribuiscono a far saltare i matrimoni e tradire il partner?