Gentilissimi Signori
Voglio innanzi tutto presentarmi (almarco).
Mi chiamo Aldo sono nato a Roma e sono piu' di 50 anni anni che vivo all'estero e pratico molto poco l'Italiano ovviamente mi sono dimenticato di molti vocaboli, la struttura di una frase, inoltre la grammatica ed i verbi. Ho cercato di mantenere la mia lingua il meglio possibile, pero' dopo tanti anni chiedo scusa se cio' che scrivo non e' perfetto.
Qui in America, precisamente nel New Jersey, abbiamo formato un gruppo che si chiama "Amici della lingua Italiana". Questo gruppo (il quale
costantemente aumenta di soci) e' stato formato soltanto a scopo Culturale, cioe' insegnare la nostra lingua, la nostra storia, musica, arte, architettura ed altro.
Abbiamo anche stampato un mensile a colori con notizie ed avvenimenti che lo mandiamo ai soci o a chiunque sia interessato della nostra cultura.
La mia domanda e' questa: Questo mensile si intitolava "Newsletter", (siccome sono molto fanatico della mia Italia), accennai all'editore che quella parola non esisteva in Italiano ed era piu' corretto se lo chiamassimo "Bollettino/Newsletter" e cosi' ando per molto tempo. Questo mese le hanno cambiato il none ed ora lo si chiama: Bacheca/Newsletter
Vogliamo sapere se stiamo usando la parola giusta, cioe' si Bacheca ha lo stesso significato di Bollettino, o Bacheca e' una forma di espessare le idee, commenti o suggerimenti nel bollettino. Forse per noi che siamo qui' da tanti anni e' una parola nuova.
Sto scrivendo per tutti noi, poiche' la maggioranza dei soci sono Italo-Americani e non vogliamo confonderli giacche' abbiamo cambiato il nome di questo mensile un paio di volte. Percio' per cortesia vorremmo sapere se esiste una differenza grande nel significato di queste due parole.
E' molto importante per noi se avete la possibilita' di rispondere al piu' presto.
P.S. ci vuole l'accento su la "e" di Bacheca???? o si puo' annullare Possono visitarci nel web; "www.amicidellalinguaitaliana.com
Ringraziandola del disturbo e scusate del mio povero Italiano
cari saluti