19-01-09, 16:13   #9
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







:
Perché quest'aggressivitÃ**** quasi automatica contro gli uomini (che tu chiami maschi alba) quando si parla della libertÃ**** delle donne!
In Tunisia i primi a chiedere l'emancipazione della donna erano gli uomini ti ricordo Alba! Basta leggere i lavori del nostro famoso "Taher Hadded"
Non capisco come osi poi chiamare un uomo che ha amato la DONNA e che ha chiamato alla sua emancipazione con la parola peggiorativa "maschio"!
Bisogna non generalizzare cara !
Essendo tunisina ti ricordo che ti ritrovi in un paese dove le donne hanno il loro ministero, infatti siamo gli unici nel mondo ad avere il ministero della donna, chiamato cosi' !
La donna è emancipata, ha il diritto agli studi, al lavoro, alla vita politica a tutto..
Siamo fieri di dire che in Tunisia abbiamo donne ministre e deputate!

La donna qui, grazie al codice dello statuto personale della donna tunisina, ha il pieno diritto al divorzio ed all'aborto proprio dal 1956 !!!

Ma gli uomini qui non chiamano mai la donna "Femmina" quindi sono un po' deluso dal tuo intervento nel quale chiami l'uomo maschio Alba!

Lo trovo mancanza di rispetto verso tutti gli uomini che amano la donna, e qui in Tunisia rappresentiamo la maggioritÃ**** e siamo fieri della nostra scelta!
caro Mehdi, non volevo aggredire gli uomini chiamandogli maschi ma era solo cosi per dire mi spiace se te la sei presa ma io nn volevo davvero e mi spiace, lo so che sono in un paese dove la donna è tutto e che ha il proprio minestero ecc ecc, ma io parlavo della donna dentro casa e inutile negare il fatto che la magior parte dei tunisini non aiuta a casa, questo volevo dire, gli uomini (e parlo in generale perché la magior parte si comporta come sto dicendo qua in questo discorso) oltre a guardare la tv mangiare e dormire non fanno niente non fanno mai le faccende di casa.
lo so che sono stati gli uomini a chiedere l'emancipazione della donna ma non togliamo il fatto che è stata la donna e fare il "lavoro sposrco" ,come si dice, è stata lei a far parlare di sè, senza di lei non so veramente in che situazione saremo.
scusami di novo se il mio discorso ti è sembrato agressivo non utlizzero la parola Maschio d'ora in poi ma solo uomo, siamo tutti daccordo che l'uomo e la donna sono uguali

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale