07-01-09, 14:42   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Brava Maria per averci proposto due splendide « storie ».

Devo dire che la scrittrice è riuscita ha travolgere il lettore leggendo le poche righe che Maria ci ha proposto a meraviglia, tanti sono i sentimenti che uno prova nel leggere questi brani, e si passa da un'emozione ad un’ltra senza nemmeno fare in tempo di capirle : odio, disprezzo, gioia, pena ecc.

Iniziamo dall’inizio : « Mio marito »

Io una volta ho visto un film che raccontava proprio la stessa storia ma il protagonista di tutto cio’ era un unomo (un uomo d’affari) aveva due mogli (belle entrambe) e una sola figlia (concepita e avuta dal primo matrimonio), ma ad un certo punto la sua prima moglie lo scopri e al posto di parlarli decido’ di partire e confrontarsi con l’altra donna, erano entrambe sconvolte, lo consideravano un angelo….figuriamoci !!!! (io continuo a pensare che di uomini fedeli ce ne sono sempre pochi)
Alla fine decisero di vendicarsi entrambe.

La protagonista in questo caso è veramente coraggiosa, per una volta le donne tradiscono come se nulla fosse, nessun rimpianto, nemmeno un senso di colpa, solo una cosa mi viene da chiedere ma un bricciolo di sentimento questa donna verso i bambini lo ha mai provato ?
Due vite anche se sembrano diverse sono totalmente uguali, hanno un inizio uguale e una stessa fine, solo che tra il primo e l’ultimo c’è il mezzo….tante le domande, ma veramente tante ne ho in mente, si puo’ amare cosi ?? Si puo’ vivere nella paura di essere un giorno scoperti ??? Si puo’ mentire cosi spudoratamente ad una persona che comunque ti stÃ**** accanto e non ti è differente ?
E poi a Carlo come gli è venuta in mente il fatto di scrivere una storia cosi uguale che viveva giÃ**** la moglie ?? mi chiedo se è solo una coincidenza !!!!

Grazie ancora Maria.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.