dunque ragazzi ....dovete sapere che il mio nonno ( da parte di madre ) era un bel uomo moro alto magro ma forte
(anche di spirito )
lavorava fino alle 10 la sera e..per tornare a casa passava davanti ad un cimitero
la notte fatidica.....
era d'inverno ed aveva nevicato molto..passando per la solita strada ed arrivando davanti al cimitero
vide chiaramente legati al cancello del cimitero con una catena .. due grossi lupi bianchi...che ringhiavano verso di lui..spaventatissimo fece il segno della croce e passo' oltre..arrivato a casa vide che i suoi capelli si erano imbianchiti...e racconto' il fatto alla mia nonna.....che poi lo racconto' a noi nipoti
credetemi e' la verita'..da quel giorno il nonno cambio' la strada per tornare a casa e i suoi capelli rimasero bianchi come il latte
chiese in giro fra la gente se qualcuno avesse visto la stessa cosa ma nessuno gli pote' rispondere
il parroco del paese gli disse poi che anni prima (circa 20 ) in effetti erano stati trovati due lupi bianchi morti e legati al cancello..ma nessuno sapeva di chi fossero .
ora mi chiedo il perche' di questa apparizione..e si che il nonno era equilibrato mentalmente
lascio a voi la conclusione......