30-11-08, 22:54   #65
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Leone

E' facile notare la forma di un LEONE acquattato nel cielo nei mesi tra dicembre e giugno.
La sua stella principale è REGOLO (in latino = piccolo RE), una stella azzurra di prima grandezza, che segna il cuore del Leone.
La coda è chiamata DENEBOLA (in arabo = coda del Leone).
In astrologia è un segno di fuoco. I nati sotto il Leone sono di natura egocentrica, bisognosi di ammirazione, irascibili e sicuri di sè. Tendono a posizioni di comando in societÃ**** o in famiglia. In amore hanno un temperamento passionale, ma tendono al narcisismo ( che non è negativo: sono narcisista anche IO !!!!!).
Il mito racconta del Leone sconfitto da Ercole in una delle sue "dodici fatiche".
Come per la cintura di Orione, che dagli antichi egizi è rappresentata sulla terra dalle Piramidi, cosi il Leone è rappresentato dalla Sfinge, che in quei secoli era rivolta verso il punto dell'orizzonte dove sorgeva la costellazione. Ancora una prova che gli Egiziani intendevano rappresentare il cielo sulla terra.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.