Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/index.php)
-   Chiacchierate tra Donne (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Ho frenquetato un corso (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=1746)

Maria 14-11-09 23:21

Ho frequentato un corso
 
Cari amici avete sentito nostalgia di me???:confused: Spero di siiiiiiiiiiiiiiiii...:lool:
Scherzi a parti, vi racconto che sono stata assente durante una settimana perché ho frequentato un corso per insegnanti di italiano L2 che si è svolto a BahÃ****a Blanca, una cittÃ**** distante 300 km da Viedma.

Sono venute due bravissime docenti dell'UniversitÃ**** per Stranieri di Perugia, la Prof.ssa Lidia Costamagna e la Prof.ssa Nicoletta Santeusanio. Il corso ha avuto una durata di 35 ore, è stato davvero impegnativo ma per fortuna ho imparato tantissime cose interessanti ed utili:
  • Fonetica dell'italiano in un approccio globale-integrato
  • Conoscenze di base di glottodidattica e conosceze metalinguistiche
  • Consapevolezza metodologico-didattica
  • Usi dell'italiano contemporaneo.
  • La didattizzazione del testo video
  • La canzone e i collegamenti multimediali
Solo volevo condividere questa bella notizia con voi, sapete che sto vivendo un anno particolarmente difficile... e questo corso l'ho sentito come un regalo per l'anima.

Un bacione!!!!:hob:

labellafa 15-11-09 00:32

WAAW ..è molto interessante questo.. Beata te Maria !! davvero sono felice per te sai !:)

Certo che l'abbiamo sentita la nostalgia .. sei davvero un tesoro Maria :)

Ci puoi parlare un po' di tutto :) !!

lucy44 16-11-09 12:19

bravissima MARIA, un corso sulla nostra lingua molto interessante per te,anche se avrai faticato per la lontananza dal luogo,
certo che sei mancata.....un abbraccio forte

Maria 16-11-09 14:53

Grazie Faten e grazie Lucy:)

Anche voi mi siete mancate un sacco!!!!

dolcenera 16-11-09 19:08

come no???
mancata?? una parola che non potrebbe descrivere la nostalgia che io in particolar modo ho di te e che aspetto che tu mi rispnda al mio MP :(

comunque è bello rivederti "n forma" mi fa veramente piacere....il tuo paragrafo ha trasmesso positivitÃ**** anche in me...e in tutta la gente che ti ha letta...
a prestissimo Mari....e che la vita ti sorrida nuvamente....
a Te, per Te, una persona speciale.

Maria 17-11-09 22:10

@Ekram.... ups... ti mando un MP:)

mehditaly 18-11-09 00:16

Abbiamo sentito la tua mancanza cara Maria ma d'altronde sono molto contento per i corsi speciali ed interessanti che abbia potuto godere ultimamente ;)

Un abbraccio
Mehdi

Maria 19-11-09 22:59

Grazie Mehdi... e sai??? Mi manchi molto, moltissimo

dolcenera 28-11-09 10:07

:

()
Abbiamo sentito la tua mancanza cara Maria ma d'altronde sono molto contento per i corsi speciali ed interessanti che abbia potuto godere ultimamente ;)

Un abbraccio
Mehdi

Mehdi potremmo sapere che fine hai fatto????
abbiamo la sensazione che hai abbandonato il Forum...e adesso ti trovi a navigare su altri siti :zx11pissed::zx11pissed:
comunque dovresti dedicare un po' più tempo al Forum.....non credi????:1492::1492:

Maria 30-11-09 01:07

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON LA BELLA EKRAM....:star2[1]:MEHDI... IL FORUM NON È IGUALE SE SEI ASSENTE
VIENI... DAI!!!!wink2



italianistica-tunisia.com © 2006-2010