Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/index.php)
-   Turismo (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Venezia (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=1960)

dolcenera 25-07-10 14:34

Venezia
 
Era giÃ**** bizzarro il fatto di concepire una cittÃ**** galleggiante per me, perchè non capivo come si potesse vivere, come potevano girare... e le macchine, gli autobus, l'ambulanza i vigili del fuoco??? come facevano tutte queste persone a sbrigare le loro faccende e a fare il proprio mestiere??

Era fuori discorso, potevo immaginare delle zone con un lago che scorreva .. sicuramente con i ponti per poter girare, sicuramente c'erano le macchine e gli autobus e tutti i mezzi come tutte le altre cittÃ****!!

Invece no, era proprio vero, una cittÃ**** galleggiante nel vero senso della parola, amici miei sono stata a Venezia..e quando dico Venezia parlo di una cittÃ**** fuori del commune, una cittÃ**** non come le altre, niente in commune, o forse di commune ce nè solo poco, pochissimo....
Tutto si fÃ**** tramite "vaporetto" oppure tramite i piedi, eh siii...ne ho fatte di camminate per arrivare a piazza san Marco o alla IUAV ... per andare a Mestre (in quest'isola le macchine e tutti gli altri mezzi c'erano ... ma le ho viste solo a Mestre ... da nessun'altra parte) ...

Finalmente un posto dove si puo' apprezzare il fatto di girare a piedi, un posto dove tutto ha un sapore tutto ha un senso e niente passa inosservato, le case, le gondole, le maschere, le "boutique", i vaporetti, la laguna, TUTTO davvero TUTTO....era stupendo e da mozzafiato....
Si giravo lungo la laguna, le barche sostituivano le macchine e anche le ambulanze e i vigili del fuoco, i vaporetti invece sostituivano gli autobus, le gondole sostituivano i cavalli per fare un giro tra innamorati, i yot le macchine lussuose...tutto era concipito diversamente ... il blu splendido del mare sostituiva il grigio pallido delle strade, niente pannelli ne semafori per impedirti di girare come vuoi, ti senti libero .. libero davvero!
Ecco credo che sia una cittÃ**** per il libero pensiero....libero di pensare, di disegnare, di fotografare... e stanne certo che ogni momento che passi non sarÃ**** mai uguale del momento successivo....OGNI MOMENTO E UNICO!

Maria 26-07-10 00:51

Bello tutto quello che condivi... se Dio vuole in pochi giorni la conoscerò!!!!

lucy44 26-07-10 07:08

la nostra VENEZIA e' unica

dolcenera 26-07-10 10:02

Mariiiiiii non mi dire che andrai a Venezia?????
Ma io ci sono stata .... perchè non hai fatto il viaggio due settimane fÃ**** :( :(

Maria 27-07-10 02:18

@Dolce: ahahaha... perché le cose sono così!!!:-)

dolcenera 28-07-10 09:45

eh giÃ****....niente ci fÃ**** l'importante e che ci stai andando ;)

Maria 29-07-10 02:58

ahahahahaha sei spiritosa, bella!!!!

mehditaly 08-08-10 04:57

Che fortunate che siete :)
Venezia è un posto magico che sogno di scoprire un giorno.
Mi farai da Cicerone spero Dolcetta ;)

Mettici qualche foto che hai fatto se puoi

ilrediniente 10-08-10 14:16

Ciao, Dolce
non hai messo foto
sarebbe carino vederti
con lo sfondo della Serenissima.

dolcenera 11-08-10 00:04

Ciao bella gente :)

Ho cercato di mettere foto ma non ci riesco...Mehdi aiutamiiiiiii SOS



italianistica-tunisia.com © 2006-2010