Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/index.php)
-   Moda, salute, benessere e sentimenti (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Occhiali per chi li porta (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=1202)

hanen 16-11-08 09:56

Occhiali per chi li porta
 
SCEGLI GLI OCCHIALI CHE SI ADATTANO AL TUO VOLTO

Dover indossare degli occhiali a volte può essere una vera sofferenza. Tuttavia, uno dei vantaggi degli occhiali è che possono aiutare ad enfatizzare le tue aree facciali preferite e minimizzare quelli a cui non sei particolarmente affezionata. C’è davvero uno stile di occhiali per adattarsi ad ogni forma e dimensione di volto.
  • Per un viso rotondo, l’illusione della lunghezza può essere creata con una cornice netta orizzontale.
  • Per un viso lungo, opta per una cornice (preferibilmente metallizzata) con un ponte nasale sottile e basso.
  • Per un viso squadrato, scegli degli occhiali arrotondati, con una montatura abbastanza larga.

mehditaly 16-11-08 16:52

Grazie mille Hanen

Non ci ho mai fatto caso alle regole provo e se vanno bene compro.
Comunque dopo aver letto i tuoi consigli sceglierò meglio i miei occhiali la prossima volta ;)

lucy44 16-11-08 19:31

Grazie Hanen........... Ottimo Consiglio

lalestar 16-11-08 22:34

grazie Hanen...
fortunatamente non porto gli occhiali, fatta eccezione per quelli da sole... avendo gli occhi chiari devo metterli per forza! :(

ilrediniente 17-11-08 07:32

Mi consigli che occhiali da sole devo portare??? Grazie , Hanen.

hanen 20-11-08 20:29

Gli occhiali da sole non hanno soltanto la funzione di proteggere gli occhi e la pelle delicata che gli sono attorno dagli effetti nocivi del sole, ma soprattutto devono aggiungere quel tocco di glamour che ci rende speciali, diversi, trendy e ... sexy.

Ecco per voi alcune regole a come scegliere gli occhiali fatti per noi:

- Non seguite ad ogni costo le tendenze di moda del momento, altrimenti saresti la fashion-victim. Dovete scegliere piuttosto un paio classico e di ottima qualitÃ****, gli occhiali che scegliete devono essere non soltanto adatti al vostro viso ma anche alla vostra personalitÃ****, all'ambiente che vi circonda.
Una regola base da seguire: un paio solo non basterÃ**** mai, sarebbe ideale averne più di due, purtroppo questo non sarebbe possibile :(!! Potreste comunque comprare un paio classico e di ottima qualitÃ**** per il quotidiano e un altro piuttosto "cool" e all'ultima moda.
Prima di scegliere bisogna provare, provare e ancora provare...e non dimenticate la seconda regola quella di adattare gli occhiali alla vostra forma del viso:

- Viso ovale: la forma più perfetta di viso) puo' avere praticamente ogni tipo di montature.
- Viso quadrato: montatura ideale piuttosto rotondae non troppo larga.
- Viso lungo e quadrato: il viso è più lungo che largo. Optate per una montatura grandeche copra la parte centrale del viso.
- Viso rotondo: la montatura ideale è piuttostoquadrata o lineare e scura di colore per far sembrare il viso più snelloe sottile.
E per finire, fatevi accompagnare nella scelta da un amico(a) o un parente....perchè la scelta non sarÃ**** cosi' facile per noi farla da soli!!!

:star2[1]:

mehditaly 20-11-08 23:59

Sarebbe meglio farsi accompagnare da qualcuno che ha gusto per evitare la "brutta figura" :D ...

hanen 21-11-08 13:09

:

()
grazie Hanen...
fortunatamente non porto gli occhiali, fatta eccezione per quelli da sole... avendo gli occhi chiari devo metterli per forza! :(


Sai lalestar anch'io non li portavo prima, ma si dice sempre che dopo ogni gravidanza la vista si indebolisce ed è il caso per me :( (Io li porto da ben due anni !!)

lucy44 21-11-08 13:21

Io Li Porto Da 11 Anni ...ho Faticato Ad Abituarmi Ma Ora Senza ...non Vedrei Quasi Nulla
Le Mie Lenti Sono Bifocali Che Con Il Sole Si Scuriscono E Mi Permettono
Sia Di Leggere Da Vicino Che Di Vedere Da Lontano
Sono Di Forma Leggermente Quadrati
Ho Un Viso Ovale Spero Di Aver Scelto Bene La Forma

hanen 21-11-08 13:58

Sapete amici, io non mi sono mai abituata ai miei occhiali, preferisco portarli solo la notte!!! Di giorno sono senza e non ho problemi di vista ma quando incomincia a far buio, preferisco portarli e specialmente quando è ora di guardare un po' la tv.
Non mi sono neanche abituata a quelli da sole, pero'!!!! Li ho ma non li porto, anche se ho gli occhi chiari. Strano no? :)



italianistica-tunisia.com © 2006-2010