Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/index.php)
-   Al Bar : del più e del meno (Tchatch) (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Orione è alle porte (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=1077)

hanen 05-12-08 18:39

Re vorrei ringraziarti innanzi tutto per tutto lo sforzo che fai per farci soddisfare.
Per me, la donna pesci sono proprio io!
Avrei voglia di sapere di più sugli uomini-acquario, mi potresti accontentare?
Grazie in anticipo!

ilrediniente 05-12-08 21:15

Un anticipo c'è nel post che parla della costellazione dell'Acquario.
Credimi che con quelle poche parole iniziali ho detto TUTTO.
Comunque cercherò di descrivere più a fondo la personalitÃ**** nel prossimo post.

la_calme 05-12-08 21:31

grazie Re.

ilrediniente 05-12-08 22:00

:

()
L'Acquario è per il mondo, ma questo mondo non è per l'Acquario.
Questo è in sintesi la caratteristica di chi è nato sotto il segno di questa costellazione.
L'Acquario è una delle più antiche costellazioni dello zodiaco conosciute. Si trova tra il Capricorno a sud-ovest e i Pesci a nord-est. Essa è formata da numerose stelline poco luminose, che rappresentano una cascata d'acqua che fuoriesce da una brocca.
E' particolare il fatto che questo gruppo di astri sia formato dalle cosiddette "Stelle Fortunate":
Sadalmelik, dall'arabo Sa'd al-malik = la (stella) fortunata del Re.
Sadalsuud, dall'arabo Sa'd al-su'ud = la (stella) fortunata delle fortunate.
Sadachbia, dall'arabo Sa'd alakhbiya = la (stella) fortunata delle tende.
Il mito narra di Ganimede, bellissimo giovane che viene rapito da Zeus e diventa Coppiere degli Dei, che versa il nettare divino. Ma il mito era giÃ**** esistente presso i Persiani, che vedevano in questa costellazione appunto un giovane che versava acqua da un recipiente, accostandolo al periodo più piovoso dell'anno, gennaio-febbraio.

Il dispensatore d'acqua, simbolo dell'amore donato all'umanitÃ****.
Sognatori fin troppo, hanno fede nel futuro e una visione positiva delle cose che non lascia inquinare nè dalle delusioni, nè dalle interferenze degli altri.
In amore cercano affinitÃ**** profonde e amicizia. Vivono di grandi emozioni, ma guai a intaccare la loro autonomia. L'Acquario è versatile ad ogni esperienza, mai disposto a frenarsi.
E' lontano dai modelli che la societÃ**** gli offre. Ed è più creativo che efficiente.
Rispetta la libertÃ**** sua e degli altri. Nemico dichiarato di qualsiasi imposizione e non è ambizioso. Non gli interessa il potere, e tratta il denaro come mezzo per garantirsi la libertÃ****. Nel lavoro fa ciò che gli piace giocando con la diplomazia e humour e cercando il divertimento (JAW).
Non si pretenda dall' Acquario il rispetto degli schemi.
E' un padre anticonvenzionale, non oppressivo, e educa i figli all' indipendenza e alla libertÃ**** di scelta.

hanen 05-12-08 23:09

"L'Acquario è per il mondo, ma questo mondo non è per l'Acquario."
Re, questo mi sembra il tuo segno, dicci se ti trovi in quel che hai detto o no?
Io da quel poco che ti conosca mi sembra di riconoscerti in gran parte di questo tuo post.
Ma hai dimenticato il lato narcisista no!!!

ilrediniente 06-12-08 07:57

"L' Acquario è per il mondo, ma questo mondo non è per l' Acquario."
.............Una mia carissima amica, parlando di me, mi ha definito in questo modo.
Mi ritrovo in questa frase e in quello che ho scritto sull' Acquario.
Per quanto riguarda il Narcisismo, mio difetto, dovrebbe essere una variante aggiunta a questo segno.
Il mito racconta di Narciso, che, innamorato di se stesso, affogò nello specchio d'acqua dove era solito ammirarsi: torna, quindi, l'elemento portante di questo segno, l' ACQUA.
L' Acqua rappresenta la conoscenza versata nel mondo, conoscere gli altri per conoscere se stessi, amare gli altri e giustificarli per amarsi e considerarsi, fino ad AFFOGARE nella propria immagine.
Curiosamente il segno dell' Acquario è un segno d'ARIA!!!!

hanen 06-12-08 08:05

Grazie re, sei un acquario.........scusa.... volevo dire sei un angelo!!!!!! Accontenti tutti!!
( e poi l'angelo vola nell'ARIA, no?!!!:)

lucy44 06-12-08 13:44

RE ho letto cio' che ai scritto sul CANCRO (il mio segno zodiacale )
rispondo anche se un po' in ritardo ,
sono sensibile , lo riconosco
sono suscettibile ,e' vero
sono romantica ,anche questo e' vero
sono lunatica , dipende dai giorni
sono un'artista , non sta' a me giudicare
sono paziente , e' la mia virtu'
ma se mi arrabbio....si salvi chi puo'................................
tutto vero ....corrisponde .

ilrediniente 06-12-08 14:20

grazie lucy

hanen 25-12-08 11:42

Eccovi, ho trovato altre caratteristiche per i nostri segni, spero che siano del vostro
gradimento:

Pesci (19 Febbraio -Ã**** 20 Marzo)

Elemento: L'acqua
Pianeta che lo governa: Giove e Nettuno
Colore: Il blu :)
Pietra: Acqua Marina
Anatomia: I piedi
Profumo: Glicine

I nati sotto il segno dei pesci sono i più sensibili ed emotivi dello zodicao.
Sono dotati di una mentalitÃ**** mutevole e duttile e quindi è difficle conoscerli profondamente.
Amano i viaggi e tutto ciò che non li imprigiona in una situazione statica: sono mutevoli e per trarsi d'impaccio possono cambiare strada all'improvviso.
Amano se il partner prende l'iniziativa ed hanno bisogno di tenerezza.

italianistica-tunisia.com © 2006-2010