Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/index.php)
-   Al Bar : del più e del meno (Tchatch) (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Orione è alle porte (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=1077)

lalestar 04-12-08 11:49

RE... il segno dei pesci, grazie!

hanen 04-12-08 14:06

ciao Lale!
Noi due siamo dello stesso segno zodiacale e il re ha giÃ**** postato prima parlando dei pesci.
Mi fa piacere conoscere persone "come me"!!!
Leggi il post e dimmi se sei d'accordo con quello che è stato detto.

ilrediniente 04-12-08 14:24

beh, il post parla della costellazione
lalestar vuole conoscere la personalitÃ**** dei Pesci
l'accontenteremo
appena sarÃ**** possibile
il suo segno come quello di Hanen
è un segno doppio
quindi
doppia faccia, doppia personalitÃ****,
caratteristiche contrastanti e opposte.
Saremo più precisi in seguito.

ilrediniente 04-12-08 14:36

chiarimento

:

()
Grazie, la calme, per l'aiuto
comunque , per me, gli Arieti.......... hanno le corna!!!!!!

L'espressione "avere le corna" riferita a una persona, non vuol dire che è stata tradita.
Vuole significare che la persona, pur mantenendo la propria sensibilitÃ****, sa sbrogliarsi in ogni situazione, e uscire vincente anche da contesti negativi.
L'Ariete colpisce con le corna in ogni direzione a lei/lui sfavorevole e ne esce comunque in un certo modo vincente, o materialmente o moralmente. Comunque vada sarÃ**** un successo!!!!!

dolcenera 04-12-08 15:50

Ah ok!! grazie per il chiarimento :) :)
:timido: :timido: che figura che ho fatto con la mia risposta :timido: :timido: sono tutta rossa :p

ilrediniente 04-12-08 17:31

La Donna Pesci

:

()
Estesa costellazione a forma di V con vertice nella stella Alrischa (dall'arabo "la corda") che tiene uniti i due Pesci, legati insieme da un nastro. La stella più luminosa è Fomalhaut (dall'arabo Fum al hut = bocca del pesce).
Il mito racconta di Afrodite (Venere) e suo figlio Eros, che, per scappare dall'ira del mostro Tifone, si gettarono nell'oceano e furono salvati da due Pesci mandati dalle Nereidi.
Il sole attraversa i Pesci dal 10 marzo al 17 aprile, segno zodiacale di Lalestar e della Regina. E' visibile in questo periodo dell'anno (autunno) fino al 21 novembre. Si trova attorniata dall'Acquario, Pegaso, Andromeda e Ariete.

La Donna Pesci è la vera DONNA.
Affascinante, romantica e sognatrice. Si presenta dolce e fragile, piena di ansie e paure, ma fortemente intuitiva. E' pronta a commuoversi e a sacrificarsi. Una volta che la incontrate è difficile dimenticarla. Lei può farvi sentire la persona più importante della terra. Si rattrista se non viene coccolata con attenzione e delicatezza. Adora conversare e soprattutto sa ascoltare.
Se non siete interessanti per lei, è il contrario di tutto questo.

dolcenera 04-12-08 17:53

:appl: bravo Re hai saputo dire quello che intanti non hanno potuto descrivere...cioé la personalitÃ**** del segno dei pesci.....io personalmente nel tuo racconto mi viene in mente la nostra utente Hanen.....è semplicemente tutto quello che tu hai scritto...BRAVO RE

la_calme 04-12-08 21:08

Re, per il segno dei gemelli cosa ne dici....?:razz:

lalestar 04-12-08 22:35

Grazie RE... mi ci rivedo, anche se per alcuni aspetti dovrei chiedere ad altri...
Vi saprò dire!
Ancora grazie tante...

ilrediniente 05-12-08 10:33

Gemelli

Tracciate verso destra una linea immaginaria lungo le tre stelle della Cintura di Orione, troverete Aldebaran, e passando tra le corna del Toro, arriverete alle due stelle che appartengono alla costellazione dei Gemelli (in latino Gemini). Quella in alto è Castore, l'altra, la più brillante è Polluce. Stelle ben visibili da dicembre a maggio.
Il mito parla dei Diòscuri, figli di Zeus, eroi greci che parteciparono a molte imprese, tra cui la ricerca del Vello d'oro con gli Argonauti.

Astrologicamente è un segno "doppio" e, come tale, quello che si vede non è sempre vero.
La natura è molteplice, inafferrabile, irrequieta. Eccellono le risorse mentali, hanno sete di conoscenza e di esperienza. Spirito brillante che sa interpretare le varie situazioni della vita. Il bisogno di comunicare è la molla vitale: relazionare con gli altri a qualsiasi livello per confermarsi, ma hanno paura della competizione e del mettersi in gioco, e quindi il rapporto rimane superficiale. Sono vulnerabili emotivamente e lo sanno, per cui aspirano a trovare un punto di appoggio.

italianistica-tunisia.com © 2006-2010