: Pechino 2008

dolcenera
04-08-08, 03:35
Ey gente stanno per cominciare i giochi olimpiaci ;)
Chi tifate???:D

Tra soli 4 giorni la Fiamma Olimpica arriverá nella capitale cinese,e l'08/08/08, dallo stadio Nido d'Uccello, una delle meraviglie architettoniche dell'Olimpiade, tutto il mondo assisterá in diretta all'imponente cerimonia prevista per l'apertura. Ci sarete????:D

lucy44
04-08-08, 09:40
Io Ci Saro'...ma In Tv
Forzaaaaa Italiaaaa

dolcenera
04-08-08, 10:00
Allora lo seguiremo insieme Lucy, alla stessa maniera....guardando la TV :)
Dimmi un po', qual'é il tuo sport preferito, quello che segui molto volentieri?

mehditaly
08-08-08, 19:21
Ho visto oggi la cerimonia dell'apertura dei giochi.

E' stato proprio meraviglioso! Che ne dite?

lucy44
08-08-08, 19:43
e' vero mehdi ho visto tutto dall'inizio e sinceramente non mi aspettavo uno spettacolo cosi' ben strutturato armonico e fantasioso deve dire che anno dato il meglio nella presentazione di questi giochi olimpici
veramente molto bello

lucy44
08-08-08, 19:49
dolce...il mio sport preferito e'il calcio ED IN PARTICOLARE L'--INTER--
E NATURALMENTE --LA NAZIONALE--

dolcenera
08-08-08, 23:44
Bellissimo spettacolo, COMPLIMENTI CINA, è da tempo che non si vedono spettacoli di questo livello, sono rimasta sbalordita, affascinata d'avvero :)
Comunque io me lo aspettavo uno spettacolo del genere...si parla della CINA e della lotta che ha avuto per questi olimpiadi :) BRAVISSIMI E COMPLIMENTIIII.

Adesso tifiamo i fooorti....io tifo il MIGLIORE..... anche se preferisco vedere tante medaglie per gli azzurri :p:pokal1ol: almeno lo spero ;)

ilrediniente
10-08-08, 16:23
Oggi è arrivata la prima medaglia d'oro per l'Italia.
Nella SCHERMA (specialitÃ**** SPADA) Matteo Tagliaroli batte in finale il francese Jeannet 15/9 conquistando il gradino piu' alto del podio.
Tagliariol fa un primo assalto eccezionale chiuso 10/6, il francese tenta la reazione nel secondo assalto , ma Matteo è vigile e con abile difesa chiude al secondo assalto con autorevolezza. Nel cammino verso il podio Matteo Tagliariol aveva eliminato il norvegese Tolkildsen 15/10, il francese Ulrich Robeiri 15/11, l'olandese Bas Verwijlen 15/11 e in semifinale lo spagnolo Josè Luis Abajo 15/12.
Questa è la quarta medaglia per l'Italia in questa olimpiade, la prima di Oro.

ilrediniente
11-08-08, 20:32
Una medaglia inaspettata arriva quasi a sorpresa da GIULIA QUINTAVALLE nel Judo (categoria 57 kg). In finale l'azzurra sceglie l'attacco e la sua tecnica superiore, soprattutto di anca, tenendo a bada l'olandese deborah Gravenstijn che non entra mai in gara.
L'azzurra nei preliminari ha superato la tedesca Yvonne Boenisch (campionessa olimpica uscente), la mongola Khishigbat e la francese Harel, poi una scorbutica semifinale con l'australiana Pekli vinta da Giulia per due penalitÃ**** inflitte all'avversaria. L'atleta delle fiamme gialle è la prima azzurra a conquistare un oro nel Judo.

ilrediniente
11-08-08, 20:36
VALENTINA VEZZALI alla quarta finale individuale consecutiva nel fioretto conquista il terzo oro per l'Italia battendo la sudcoreana Hyunhee 6/5.
Sono tre olimpiadi che Valentina porta medaglie d'oro a casa, è ormai un monumento della scherma mondiale.

dolcenera
11-08-08, 20:43
Siiiiiii Re è proprio Cosi :)
COMPLIMENTI VIVISSIMI A QUESTA ATLETA ---> VALENTINA VEZZALI.

Mi dispiace un po' per l'argento che hanno conquistato nel tiro con l'arco.....mancava veramente poco per conquistare l'oro...:(

ilrediniente
14-08-08, 09:03
Prima medaglia per il nuoto azzurro.
Una straordinaria FEDERICA PELLEGRINI conquista la medaglia d'oro nella finale dei 200 s.l. con il nuovo record mondiale. L'atleta veneta di Mirano, dopo la delusione dei 400 s.l., compie un'impresa e nuota in 1' 54'' 82, migliorando il record precedente di quasi un secondo, ottenuto due giorni prima in batteria. L'oro della Pellegrini che quattro anni fa ad Atene conquistò l'argento in questa gara, è la prima medaglia vinta dal nuoto italiano in questa olimpiade.
Federica Pellegrini non nasconde la gioia dopo l'oro e il record del mondo, dichiarando di essersi emozionata specialmente nell'udire la partecipazione del pubblico al suo trionfo cantando l'inno mentre era sul podio.

ilrediniente
14-08-08, 17:05
CHIARA CAINERO conquista il primo oro azzurro nel Tiro a Volo femminile, specialitÃ**** Skeet, davanti alla statunitense Rhode e alla tedesca Briniler.
Finale molto combattuta dove Chiara, la tedesca e l'americana arrivavano allo spareggio a tre con 93 piattelli. Le avversarie totalizzano 1/2, Chiara non fallisce e con 2/2 è prima.
La Guardia Forestale azzurra era giunta alla finale con il primo posto nelle eliminatorie con 72 piattelli davanti alla thailandese Jiewchaloemmit stabilendo il primato olimpico.

ilrediniente
14-08-08, 17:12
ANDREA MINGUZZI porta all'Italia il sesto oro battendo in finale nella Lotta Greco-Romana categoria 84 kg l'ungherese Zortan Fodor. Si arriva alla terza ripresa sull'uno pari, il sorteggio favorisce l'ungherese ma Minguzzi guadagna il punto e poi con un magistrale sollevamento fa sua la gara sul 4-1.
L'ultima medaglia d'oro nella Lotta Greco-Romana era stata vinta dall'Italia a Seul 1988 da Maenza, venti anni fa.

hanen
15-08-08, 10:24
Forza Italia allora!!! Auguroni per gli italiani che eccellono nelle olimpiadi!

dolcenera
17-08-08, 16:57
Un augurio a MELLOULI per la sua vincita: ha vinto la medaglia d'oro nei 1.500 stile libero maschili alle Olimpiadi di Pechino.
Mellouli ha vinto la finale con il tempo di 14'40"84.

ilrediniente
18-08-08, 09:51
Complimenti a Oussama Mellouli che ha dato la prima medaglia d'oro alla Tunisia.

lucy44
18-08-08, 10:40
sono contenta per voi tutti
la prima medaglia d'oro di ousamma mellouli e della tunisia
bravisimo

mehditaly
18-08-08, 20:07
Grazie mille amici

Non abbiamo avuto oro da 40 anni ;)

http://www.italianistica-tunisia.com/Sport/Nuoto-storico-oro-al-tunisino-Mellouli-nei-1.500.html

ilrediniente
22-08-08, 20:57
Non delude la Marcia azzurra e dopo il bronzo di ELISA RIGAUDO nella 20 km, arriva il prestigioso oro di ALEX SCHWAZER nella 50 km. Per l'Italia si tratta della terza vittoria olimpica in questa faticosa specialitÃ**** dopo quella di Dordoni (1952) e Pamich (1964). L'azzurro domina dall'inizio alla fine. Va in fuga insieme ad un russo, un australiano e un cinese, che poi uno alla volta cedono al ritmo costante azzurro. Al traguardo SCHWAZER fa registrare un tempo di 3h 37' 09''.

dolcenera
22-08-08, 23:03
Auguriiiiiiii :D
Gli azzurri non deludeno "quasi" mai ;)

mehditaly
23-08-08, 04:16
Auguri l'Italia ;)

ilrediniente
24-08-08, 19:20
Gli Azzurri salutano Pechino 2008 con la ventottesima medagia che è d'Oro. Nella Boxe, categoria supermassimi vince ROBERTO CAMMARELLE. Vince in finale mettendo ko il cinese Zhang Zhilei.
Zhang arriva all'incontro riposato per non aver combattuto il precedente incontro, ma l'azzurro attacca con efficacia e domina il primo round (6-1) . Iutile tentativo di rimontare da parte di Zhang sotto 11-3 dpo il secondo round. Ultimi due rounds senza storia con CAMMARELLE che manda al tappeto il cinese nel quarto e trionfa in scioltezza.

dolcenera
24-08-08, 20:35
AUGURIIIIIIII ITALIA!!
AUGURI PER LE 28 MEDAGLIE, e grazie per lo spettacolo che ci avete regalato per quel che riguarda la pallavolo, pallanuoto, basket...e tuttaltro :appl:

ilrediniente
14-09-08, 18:29
Dal 6 al 16 di settembre si stanno svolgendo le PARALIMPIADI di Pechino 2008.
L'Italia è ancora una volta sugli scudi vincendo finora 14 medaglie totali. In particolare le 14 medaglie sono 4 di oro, 6 di argento, 4 di bronzo.
Le medaglie d'oro sono state vinte da:
Protopapa, Agoletto, Signore, Saccocci e Franzetti equipaggio nel canottaggio (4 con misto)
Poiani Maria nel nuoto (100 s.l. non vedenti)
Triboli Fabio nel ciclismo su strada
Viganò Paolo nel ciclismo su pista

dolcenera
14-09-08, 18:33
Congratulazioni a tutti gli atleti...
Complimenti e tanti auguri SPECIALI agli atleti ITALIANI :appl:

CORA
15-09-08, 00:24
ora ci sono le para olimpiadi!!!! e c'è pure mio zio è un istruttore di vela!!!! forza ziooooooo!!!!

dolcenera
15-09-08, 00:45
Forza ziooo di Coooooooora........:)
In bocca al lupo ;)

mehditaly
15-09-08, 00:53
I miei incoraggiamenti vanno a tuo zio Cora ;)

Nei para olimpiadi la Tunisia ha ottenuto tante medaglie d'oro e di argento

CORA
15-09-08, 00:58
:d Bene Sono Contenta Per Voi

hanen
15-09-08, 03:26
Forza tunisini!!!!

ilrediniente
15-09-08, 08:33
Mi risulta che finora gli atleti tunisini nelle olimpiadi dei "diversamente abili" hanno conquistato 9 medaglie, di cui 5 d'oro, 3 d'argento e 1 di bronzo. Non so essere piu' preciso!!!!

hanen
16-09-08, 09:19
penso che il numero sia aumentato, vero?!

dolcenera
16-09-08, 13:30
:D :D
Braaaaaaavissssimi.....complimenti ai nostri atleti ;)