: ciao a tutti da desperado/ houssem

desperado
23-07-08, 12:36
ciao!! vorrei ringraziare anzitutto l'amministratore e tutti i membri per avermi accettato in questo sito e in questo forum!!
Allora, mi presento sono Houssem di Bizerte,ho 27 anni, commincero' ad insegnare la lingua italiana il prossimo anno scolastico e chissÃ**** dove!
Finalmente , mi fÃ**** piacere dicutere sul forum con i nuovi colleghi

dolcenera
23-07-08, 14:04
Ciao desperado (anche se mi auguro che sei una persona Ottimisita:))
Benvenuto tra di noi e che diventi una sorte di casa tua questo Forum..lo è diventato per tantissimi di noi:)
Buon divertimento!!

desperado
23-07-08, 14:12
Grazie dolcenera (purtroppo non sono stato al concerto del 15/07/08/ a Cartagine; concerto di dolcenera, perché ero a Borj Sedria, dove si é svolto il tirocinio dei nuovi insegnanti!
Sicuramente mi trovero' benissimo tra di voi!
Grazie nuovamente per l'accoglienza

lucy44
23-07-08, 15:12
ciao e benvenuto fra di noi ....
sono italiana e da tempo faccio parte degli utenti del sito...spero tu ti trovi bene come e' successo a me e che parteciperai alle discussioni
piu' pertecipi piu' hai la possibilita' di accendere le lampadine che ti riserveranno una bella sorpresa.....ancora benvenuto e a presto lucy

desperado
23-07-08, 15:31
grazie Lucy per l'accoglienza e per il chiarimento ! sicuramente partecipero' alle discussioni! cosi potrei costruire un lampadario!!
hihihi
Grazie di nuovo e a presto

lucy44
23-07-08, 15:50
de nada (di nulla).desperado.

ilrediniente
23-07-08, 17:28
benvenuto, desperado.

desperado
23-07-08, 17:43
ciao ilrediniente!!! grazie per l'accoglienza da pare tua ! e ringrazio anché Dolcenera e lucy

dolcenera
23-07-08, 17:54
Ma di nulla Desperado, ci fa un immenso piacere averti tra di noi!!
Hai visto, hai acceso la tua prima stellina....Complimenti...te ne mancano altre 3 per svelare la tua sorpresa ;)
In bocca al lupo

desperado
23-07-08, 18:23
mmmm,si giusto!! si é accesa! che bello! e ora la seconda!!
grazie per avermi informato dolcenera!

mehditaly
23-07-08, 21:31
Ciao caro Desperado,
Eccoti finalmente con noi qui. Mi fa molto piacere vederti partecipare finalmente.
Vedrai che il mestiere di insegnante ti darÃ**** tanto piacere e soddisfazione ;)
Dolcenera voleva dire che hai acceso la 1a lampadina e non stellina ;)
Le stelline saranno per più tardi :)
Mi auguro vederti partecipare con noi dappertutto e come ti hanno detto, ti basterÃ**** accendere la 4a lampadina per ricevere automaticamente una sorpresa.
Vedo che amiamo le stesse cose : La lingua italiana, il tennis, Internet ...

Grazie di esserti iscritto e auguroni per il tuo CAPES.
Buona carriera nell'insegnamento caro ...

PS. hai ricevuto la mia E-mail del 22/07/2008 ?
Perché sei stato costretto di fare un nuovo conto?

desperado
23-07-08, 22:39
ciao mehditaly!!grazie per questa splendida accoglienza!! anché tu sei amante del tennis!! che bello!
Spero di essere un buon isengante come voi!
grazie a te per aver creato questo spazio di discussione!
Per quanto riguardo il mio conto(lalo_xicano) non era attivato, quidi ho creato un altro.
grazie di nuovo mahdi

mehditaly
24-07-08, 05:44
Si si mi piace tantissimo e lo pratico ;)

Anche se mi piace Rafa non uso Babolat ;)

E' tu che marca usi?

hanen
24-07-08, 10:26
..... arrivo sempre tardi per dare il benvenuto!!!!
Desperado, benarrivato tra di noi in questo sito! Sono sicura che ti troverai bene!
DESPERADO, bello pseud anche se lo avrei preferito che sia italiano, tanto che la cosa che ci condivide tutti qui è l'amore per la lingua del Dante!E poi perché desperado e perché tutto questo pissimismo :-D
Rinnovo il mio benvenuto e auguri per il lavoro!

desperado
24-07-08, 12:29
Grazie hanen!! eh si!! giÃ**** mi trovo bene tra di voi dai primi giorni!
per quanto riguarda il pseudo non ha nessun rapporto con il mio stato d'animo :) , sono sempre allegro e ottimista, é solo il titolo del mio miglior film (desperado di Antonio Banderas)! e sé trovo un bel pseudo italiano lo mettero' sicuramente!
Grazie di nuovo Hanen

hanen
24-07-08, 12:33
Di niente Desperado!
e' bello comunque wink2

desperado
24-07-08, 12:35
ciao Mehditaly!! purtroppo non pratico il tennis da tanti anni! ma vedo tutti i gran shlem, tutti i master series e tutti gli atp.
Ovviamente mi piace tanto Rafa dal 2003, cioé prima di vincere nessun titolo!

dolcenera
24-07-08, 15:00
Dolcenera voleva dire che hai acceso la 1a lampadina e non stellina ;)
Le stelline saranno per più tardi :)

Inanzi tutto mi scuso per l'interruzione!
Hai ragione Mehdi...intendevo lampadine.:timido:
Ho fatto confusione, forse perché ultimamente tante sono le stelline che sono state accese :p
Comunque complimenti anche per la seconda LAMPADINA Desperado :)
Aspettiamo che accendi la 3a eeeeehhh la 4 :D

desperado
24-07-08, 15:25
grazie Dolcenera!! stellina o lampadina hanno lo stesso effetto: luce e luminositÃ****!!! :)))))
E ora la terza lampadina

desperado
24-07-08, 15:28
una domanda dolcenera!
come posso usare quei smile per esprimermi! (sorridente, contento,timido...)
GEAZIE

dolcenera
24-07-08, 15:37
Dunque due sono le opzioni:

1- O vai su questo link : http://www.italianistica-tunisia.com/forum/misc.php?do=showsmilies

2- Oppure se osservi bene, quando rispondi ad una discussione o scrivi un'articolo di sotto alla tua sinistra troverai un rettangolo "Regole di scritture", bisogna semplicemente cliccare su:
Le smilies (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/misc.php?do=showsmilies) sono Attivato (ed il gioco è fatto) ;)

NB: ci potresti spiegare la tua firma :p Grazie in anticipo :)

desperado
24-07-08, 16:17
grazieeeeee Dolcenera!! ecco trovato!
per quanto riguarda la mia firma é un proverbio spagnolo che significa "una volta all'anno non fa danno" cioé puoi fare un disastro o una cosa orribile ma non ogni giorno, quindi ogni tanto!!
NB; questo proverbio é valido solo per una popolazione matta come quella spagnola o alle persone appassionati della Spagna!
mi sono spiegato!!! hihi hiiiiiii hi

ilrediniente
24-07-08, 17:25
Mi fa piacere questa parentesi di spagnolo. Anche tu appassionato di questa lingua (oltre all'italiano) ???

desperado
24-07-08, 18:17
ciao Ré!!!! ma si mi piace tantissimo la lingua di Cervantes!! soprattutto quando la parlo con un accento messicano!
si vede che anche tu sei appasssionato del castigliano!!
si ?

ilrediniente
24-07-08, 18:24
si, mi piace molto sentirlo e cercare di parlarlo. Per un po' di tempo l'ho imparato, spero di avere il tempo di riprendere a studiarlo.

desperado
24-07-08, 18:33
fa come me!! devi seguire la tv spagnola! e soprattutto ascoltare la bella musica spagnola e messicana!! :))))

ilrediniente
24-07-08, 20:02
Per la tv spagnola ci sta qualche problema, ma per la musica no. Ascolto musica in lingua spagnola, il latino-americano che va sempre forte. Ma volentieri ascolto musica italiana tradotta il spagnolo dai cantanti che intendono coprire il mercato iberico e sudamericano (Eros Ramazzotti per esempio). Ascolto spesso la musica andina (perù e cile) ma non tanto quella messicana. Ciao, a presto.

desperado
24-07-08, 20:14
Anché a me, la musica peruana mi piace tanto (jorje rosas per esempio) canta in tutta Italia,interpretando il patrimonio peruano e sud americano in generale!
provi ad ascoltare quella messicana, per me é la più romantica! (luis miguel, lucia mendez, ana gabriel....)
Ora! arriva il momento del tennis! ciao ! a più tardi

mehditaly
24-07-08, 20:44
Federer ha perso contro un francese!!
Adesso rischia veramente di perdere il suo primo posto con Nadal che non perde quasi mai ;)

desperado
25-07-08, 14:52
siiiiiiiii!!!! mehdi ho visto la partita in diretta!!! che allegria!! e ieri nadal ha vinto contro Andreev 6/2 e 7/6!!
Nadal vola al primo posto e al titolo!
si hai raggione non PERDE mai!