: [Risolto] Musicisti

dolcenera
20-06-08, 20:32
Ciascuno dei tre amici, Antonio, Giovanni e Carlo, suona due strumenti musicali.
Dunque, ad ognuno, si possono dare delle seguenti definizioni: flautista, violinista, batterista, violincellista, trombettista, pianista.
Il flautista prende volentieri in giro il violinista; ogni tanto il trombettista e il violinista vanno alla partita con Antonio; il violincellista deve dei soldi al batterista; il flautista è fidanzato con la sorella del violincellista; Gianni ha nascosto lo strumento al trombettista e Carlo ha vinto a briscola contro Gianni e il violincellista.
A questo punto… dovrebbe essere chiaro quali strumenti suona ognuno! :D

Rania
21-06-08, 12:53
Allora il mio cervello che era a riposo è andato in corto circuito ma credo che:
Antonio sia :violoncellista e pianista
Carlo sia il trombettista e flautista
Gianni il violinista e batterista
:)

Rania
21-06-08, 12:54
Dolce ma dove il prendi sti rebus?neanche i problemi delle scuole medie erano così complicati!!:D

dolcenera
21-06-08, 13:54
:D ma non é difficile Rania, devi solo pensarci un po', ti suggerisco di prendere un foglio ed una penna ;)
Aspetto una tua soluzione.....In bocca al lupo :)

Rania
22-06-08, 17:13
Dolce la soluzione l'ho dato nel messaggio precedente vedi se ho indovinato!

dolcenera
22-06-08, 17:26
Allora il mio cervello che era a riposo è andato in corto circuito ma credo che:
Antonio sia :violoncellista e pianista
Carlo sia il trombettista e flautista
Gianni il violinista e batterista
:)

:timido: Non l'ho vista questa risposta!!!
Brava Rania, hai dato la risposta esatta!!
COMPLIMENTI veramente :pokal1ol:

Rania
23-06-08, 11:59
:hob::hob:Grazie di solito sono completamente negata però è un esercizio per la mia mente atrofizzata!!!!

dolcenera
23-06-08, 12:03
Negata??? :reflexion:
Ma dai Rania, sei molto modesta, sei stata BRAAAAVA.
Io avrei scommesso che questo indovinello avrebbe, minimo, sorpassato due pagine...ma .... mi sbagliavo :)
Rinnovo i miei complimenti, adesso pero' aspetto le tue partecipazioni per indovinarne alri :D

Rania
23-06-08, 12:09
ok contaci!!!!!