: [Risolto] Vulcano
Perché nessuno è mai riuscito a scalare il più alto vulcano conosciuto?
---> Questa e tosta ;)
perché c'è il rischio di bruciarsi :p
perche' si fa' fatica a salire..ci vuole troppo fiato..ha..ha..ha..................scherzoooooo
ilrediniente
18-05-08, 19:14
perchè è un vulcano attivo (Nevado Ojos del Salado)
Come hai detto Re??
non ho sentito bene.......anzi non ho letto bene:D
LA risposta è sbagliata :lool: :lool:
riprovaaaate....
ilrediniente
18-05-08, 22:10
nevado ojos del salado è il vulcano piu' alto del mondo
:F_no::F_no: cerca bene ;)
Mi sa che il vulcano più alto del mondo non si trova sulla terra ma su marte ;)
:bravo[1]:
Veramente braaaaaaaaaavo!!
Complimenti ;), infatti Il Mons Olympus, il vulcano più alto attualmente conosciuto, con i suoi 25.000 metri di mole, si trova su Marte.
Ed e per questo che nessuno è riuscito, fino ad oggi, a scalarlo!
ma non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...avevi parlato del mondo...e non dell'universo............sing..sing.....
Come Lucy??
da quel che so il termine Mondo si usa per indicare l'universo!
Noi umani utilizziamo il termine mondo per fare riferimento alla Terra pero' mondo=pianeta (credo) ma vedro' su internet la definizione esatta di questo termine okay?
mondo
món·do
s.m. FO
1. l'universo e tutto ciò che lo costituisce: l'origine, la creazione del mondo | da che mondo è mondo: da sempre | fig., caschi, cascasse il mondo, qualunque cosa accada: caschi il mondo verrò ugualmente
2. la Terra, il globo terrestre: la montagna più alta del mondo; fare il giro del mondo; girare, vedere il mondo: viaggiare molto | preceduto o seguito da un aggettivo indica alcune parti determinate del globo terrestre: il mondo orientale
3. ogni corpo celeste che si suppone simile alla Terra: scoprire nuovi mondi nello spazio
4a. la Terra come sede della vita e delle attivitÃ**** umane: cercare di migliorare il mondo | il mondo d'oggi: la realtÃ**** contemporanea, il presente
4b. nella tradizione cristiana, seguito da una specificazione, indica uno dei tre regni dell'oltretomba: il mondo dei beati, il mondo delle anime purganti
5a. l'insieme di tutti gli uomini che vivono sulla Terra, l'umanitÃ****: il mondo civile | il più bello, il più bravo del mondo: di tutti | il mondo è piccolo!, quanto è piccolo il mondo!: esclamazione di sorpresa quando si incontra qcn. in un luogo inaspettato
5b. il vivere in societÃ****: adeguarsi alle esigenze del mondo
6a. l'insieme delle persone che appartengono a una stessa civiltÃ****, a una stessa religione, a un periodo storico e sim.: il mondo anglosassone, cristiano, pagano
6b. categoria di persone che si distinguono per interessi professionali, sociali, politici: il mondo degli avvocati, il mondo artistico
6c. insieme degli aspetti che riguardano un gruppo di persone; funziona da aggettivogeno: mondo donna
7. ambiente, ceto sociale: il mondo della borghesia, il mondo operaio
8. fig., sfera di pensieri, di sentimenti, di principi che costituiscono la vita spirituale e affettiva di una persona: il mondo di Leopardi, chiudersi nel proprio mondo
9. ambito, sfera in cui rientra una serie omogenea di fenomeni: mondo sensibile, mondo intelligibile, il mondo dell'occulto, del paranormale | fig., mondo della luna, dei sogni: il regno della fantasia, dell'irrealtÃ****
10. settore, area di una scienza, di un'attivitÃ**** e sim.: mondo animale, vegetale, il mondo della chimica, il mondo degli affari
11. fig., grande quantitÃ****: ti voglio un mondo di bene!, mi ha raccontato un mondo di sciocchezze | con valore avv., preceduto da articolo indeterminativo, molto, tantissimo: divertirsi un mondo
12. CO gioco infantile della campana
13. TS giochi nei tarocchi, uno degli arcani maggiori
Ecco le diverse definizioni del famoso dizionario De Mauro
ilrediniente
19-05-08, 17:31
ha ragione lucy e ......anche io. Per il mondo si intende la terra e non l'universo. Si dice infatti: scoprire altri mondi nell'universo. Il mondo è diverso dall'universo. HO VINTO IO!!!!!!ahahahahah
Ma dal dizionario (se lo osservate bene) c'è scritto che il mondo è l'universo e tutto ciò che lo costituisce... (ringrazio Mehdi per le definizioni)
Comunque credo che l'impoortante e che sia stato indovinato ;)!!!
@ Re: tu sei il vincitore in Terra !
@ Mehdi: tu invece sei il vincitore a Marte !
:lool: :lool:
ogni uno a il suo Universo hahaha :lool: :lool:
Comunque Complimenti ragazzi!;)
La vostra compagnia mi piace un mondo :lool:
ilrediniente
20-05-08, 01:51
Ma un mondo inteso come universo??!! o come globo terracqueo compresi tutti gli esseri viventi??!! Indica la quantita' precisa del tuo piacere verso la compagnia.
Fortunatamente non c'era la scommessa in mezzo !!! :lool:
Come universo ovviamente ;)
ilrediniente
20-05-08, 17:34
ah va bene!! altrimenti lo consideravo piuttosto limitato.!!!!!!!