: [Risolto] Vulcano

dolcenera
18-05-08, 14:48
Perché nessuno è mai riuscito a scalare il più alto vulcano conosciuto?

---> Questa e tosta ;)

mehditaly
18-05-08, 14:56
perché c'è il rischio di bruciarsi :p

dolcenera
18-05-08, 14:59
:reflexion: ------> nooo

lucy44
18-05-08, 17:47
perche' si fa' fatica a salire..ci vuole troppo fiato..ha..ha..ha..................scherzoooooo

ilrediniente
18-05-08, 19:14
perchè è un vulcano attivo (Nevado Ojos del Salado)

dolcenera
18-05-08, 21:28
Come hai detto Re??
non ho sentito bene.......anzi non ho letto bene:D

dolcenera
18-05-08, 21:28
LA risposta è sbagliata :lool: :lool:
riprovaaaate....

ilrediniente
18-05-08, 22:10
nevado ojos del salado è il vulcano piu' alto del mondo

dolcenera
18-05-08, 22:15
:F_no::F_no: cerca bene ;)

mehditaly
19-05-08, 02:21
Mi sa che il vulcano più alto del mondo non si trova sulla terra ma su marte ;)

dolcenera
19-05-08, 09:19
:bravo[1]:
Veramente braaaaaaaaaavo!!
Complimenti ;), infatti Il Mons Olympus, il vulcano più alto attualmente conosciuto, con i suoi 25.000 metri di mole, si trova su Marte.
Ed e per questo che nessuno è riuscito, fino ad oggi, a scalarlo!

lucy44
19-05-08, 14:49
ma non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...avevi parlato del mondo...e non dell'universo............sing..sing.....

dolcenera
19-05-08, 15:12
Come Lucy??
da quel che so il termine Mondo si usa per indicare l'universo!
Noi umani utilizziamo il termine mondo per fare riferimento alla Terra pero' mondo=pianeta (credo) ma vedro' su internet la definizione esatta di questo termine okay?

mehditaly
19-05-08, 15:44
mondo
món·do
s.m. FO
1. l'universo e tutto ciò che lo costituisce: l'origine, la creazione del mondo | da che mondo è mondo: da sempre | fig., caschi, cascasse il mondo, qualunque cosa accada: caschi il mondo verrò ugualmente

2. la Terra, il globo terrestre: la montagna più alta del mondo; fare il giro del mondo; girare, vedere il mondo: viaggiare molto | preceduto o seguito da un aggettivo indica alcune parti determinate del globo terrestre: il mondo orientale

3. ogni corpo celeste che si suppone simile alla Terra: scoprire nuovi mondi nello spazio

4a. la Terra come sede della vita e delle attivitÃ**** umane: cercare di migliorare il mondo | il mondo d'oggi: la realtÃ**** contemporanea, il presente

4b. nella tradizione cristiana, seguito da una specificazione, indica uno dei tre regni dell'oltretomba: il mondo dei beati, il mondo delle anime purganti

5a. l'insieme di tutti gli uomini che vivono sulla Terra, l'umanitÃ****: il mondo civile | il più bello, il più bravo del mondo: di tutti | il mondo è piccolo!, quanto è piccolo il mondo!: esclamazione di sorpresa quando si incontra qcn. in un luogo inaspettato

5b. il vivere in societÃ****: adeguarsi alle esigenze del mondo

6a. l'insieme delle persone che appartengono a una stessa civiltÃ****, a una stessa religione, a un periodo storico e sim.: il mondo anglosassone, cristiano, pagano

6b. categoria di persone che si distinguono per interessi professionali, sociali, politici: il mondo degli avvocati, il mondo artistico

6c. insieme degli aspetti che riguardano un gruppo di persone; funziona da aggettivogeno: mondo donna

7. ambiente, ceto sociale: il mondo della borghesia, il mondo operaio

8. fig., sfera di pensieri, di sentimenti, di principi che costituiscono la vita spirituale e affettiva di una persona: il mondo di Leopardi, chiudersi nel proprio mondo

9. ambito, sfera in cui rientra una serie omogenea di fenomeni: mondo sensibile, mondo intelligibile, il mondo dell'occulto, del paranormale | fig., mondo della luna, dei sogni: il regno della fantasia, dell'irrealtÃ****

10. settore, area di una scienza, di un'attivitÃ**** e sim.: mondo animale, vegetale, il mondo della chimica, il mondo degli affari

11. fig., grande quantitÃ****: ti voglio un mondo di bene!, mi ha raccontato un mondo di sciocchezze | con valore avv., preceduto da articolo indeterminativo, molto, tantissimo: divertirsi un mondo

12. CO gioco infantile della campana

13. TS giochi nei tarocchi, uno degli arcani maggiori

Ecco le diverse definizioni del famoso dizionario De Mauro

ilrediniente
19-05-08, 17:31
ha ragione lucy e ......anche io. Per il mondo si intende la terra e non l'universo. Si dice infatti: scoprire altri mondi nell'universo. Il mondo è diverso dall'universo. HO VINTO IO!!!!!!ahahahahah

dolcenera
19-05-08, 22:04
Ma dal dizionario (se lo osservate bene) c'è scritto che il mondo è l'universo e tutto ciò che lo costituisce... (ringrazio Mehdi per le definizioni)
Comunque credo che l'impoortante e che sia stato indovinato ;)!!!
@ Re: tu sei il vincitore in Terra !
@ Mehdi: tu invece sei il vincitore a Marte !
:lool: :lool:
ogni uno a il suo Universo hahaha :lool: :lool:
Comunque Complimenti ragazzi!;)

mehditaly
20-05-08, 01:04
La vostra compagnia mi piace un mondo :lool:

ilrediniente
20-05-08, 01:51
Ma un mondo inteso come universo??!! o come globo terracqueo compresi tutti gli esseri viventi??!! Indica la quantita' precisa del tuo piacere verso la compagnia.

dolcenera
20-05-08, 08:31
:lool:

dolcenera
20-05-08, 12:47
Fortunatamente non c'era la scommessa in mezzo !!! :lool:

mehditaly
20-05-08, 15:04
Come universo ovviamente ;)

ilrediniente
20-05-08, 17:34
ah va bene!! altrimenti lo consideravo piuttosto limitato.!!!!!!!