: l'onda
infranger vedo ..
l'onda...
bianca di schiuma sopra gli scogli...
da dove arrivi....onda??
lontano sull'oceano
cominciasti il tuo cammino...
spinta da venti ostili...
cavalcando il fluido mare
giungesti a questa riva...
lambisti terre lontane
dove il cielo ed il mare si confondono...
tempeste e uragani
infranto anno il tuo cammino...
ma or riposi placida sull'arenile...
qui...
sotto i miei piedi ....ti sento...
fresca linfa
che generi la vita...
piena di vita...
placida ora ...onda...
Le tue poesie cara Lucy hanno un effetto molto speciale.
Ti metto subito nell'ambito della vicente e uno si sente subito partecipante o presente al meno.
ciao mehdi...in che senso le mie poesie ti danno un effeto speciale??? sai mi piace sapere cosa provano le altre persone leggendo cio' che scrivo....sapere cio' che trasmetto...mi aiuta a continuare....cordialmente lucy
Ciao Lucy
Quando leggo le tue poesie mi ritrovo subito nella'ambito di quello che scrivi.
Cioè talvolta i tuoi scritti mi ributtano in situazioni giÃ**** vissuti o in situazioni immaginate...
Non so come spiegartelo precisamente sento come se toccasse una parte della mia mia vita o un ricordo lontano o qualcosa che mi manca e che non saprei dire che cosa.
Per tutto cio' ho qualificato questi sentimenti di speciali anzi molto speciali te l'assicuro Lucy ..
grazie per la tua risposta....cio' che apprezzo di piu' e' averti trasmesso le sensazioni che provo nello scrivere....sai non e' facile trasmettere le sensazioni.....credo che tu sia sensibile come io lo sono...anche quando dipingo un quadro cerco di trasmettere qualcosa di speciale.....l'arte e' questo x me....creare e trasmettere......cerca di trovare un atavar giusto x me...ora mi conosci.......cordialmente lucy
ilrediniente
14-12-07, 18:02
Come a volte determinate cose colpiscono l'animo delle persone in modo diverso, forse, ma comunque smuovono sensazioni!! Tempo fa ho scritto questa poesia in cui vedevo le onde come infiniti messaggi che il mondo ti invia. Te la propongo:
DAL MONDO
Impressioni di sempre
essenze di vita solo
così assorto a guardare
le onde cullare
pur sempre uguali
ma in ognuna
un nuovo messaggio
un qualcosa io vedo
d'irreale, di grande
quando viene da lontano,
s'ingrossa, spumeggia,
s'allarga, si spegne,
ritorna...........
Un apeiron di suoni
m'assale dal mondo.
Bravissimo Re molto bella
ilrediniente
18-12-07, 19:08
grazie mehdi, come al solito sei sempre molto gentile. Ciao e ancora grazie.
Un saluto anche per Lucy.
Ma figurati!
La tua presenza ci è molto cara ;)
ciao re...mi piace molto la tua poesia.....vedo che anche tu ami il mare......bravissimo...sono sensazioni che colpiscono chi e' sensibile come noi...a presto ciao e grazie x questi versi......lucy
Come si puo' leggere queste due poesie e non provare delle sensazioni, Forti Emozioni, Battiti Di CUORE.....
Mi regalate (a me personalmente) dei momenti magici, momenti indimenticabili, momenti piacevoli che rimangono...
Grazie Lucy & Re, sono in attesa di altri vostri capolavori....