: mi chiamo Aymen

subpicture
28-01-12, 10:46
; Buongiorno a tutti. Mi chiamo Aymen. Ho 27 anni. Sono tunisino e vorrei imparare la lingua italiana. ^^ Facco l'autista. Parlo francese, arabo, tedesco e inglese. Amo la lingua italiana! sono molto felice di avere trovato questo "site" ! sono debuttante in italiano. Grazie a tutti e io espero un giorno parlare italiano bene :)

mehditaly
28-01-12, 16:31
Ciao Aymen,
che piacere accoglierti qui
Dove lavori in Italia?
Ma vedo che parli giÃ**** bene la lingua italiana.
Mi auguro vederti partecipare in tutte le discussioni del forum.
Ma sapresti dirmi il significato del tuo nome utente "subpicture (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/member.php?u=3310)"
A presto ...

Maria
28-01-12, 18:26
Ciao Aymen,

è un vero piacere accoglierti in questo meraviglioso Forum. A tutti noi ci riunisce l'amore per la lingua italiana. Io lavoro all'ospedale (sono ferrista di sala operatoria) e durante il pomeriggio faccio l'insegnante d'italiano per gli adulti nella mia cittÃ****: Viedma
Spero vedere la tua partecipazione attiva.
Un grande saluto dalla Patagonia Argentina

subpicture
28-01-12, 21:10
grazie maria e grazie mahditaly ! :) molti gentile :) Io non vivo in italia. Vivo in Tunisia (mahdia ) . conosci borgiba school di lingua in mahdia ? Io faccio il mio primo anno di Italiano. Ho voluto sempre imparare l'italiano. Da mia Enfenza :D Amo la lingua italiana molto ! ^^ Subpicture, io ho inventato questo cosi. Ho trovato interessante. :) ma po avere probabilmente un significato ! :)
Maria lei vive in Argentina ? Lei Italiana ? :D ma non ho saputo que questa "site" e internationale :) molto bene .

mehditaly
29-01-12, 02:12
Per un primo anno parli benissimo l'italiano
E si che il nostro sito è internazionale ;)
Cerca di dare l'indirizzo a tutti i tuoi amici cosi' potranno praticare l'italiano qui ;)
A presto caro mio

Maria
30-01-12, 00:41
Ciao Aymen, sono argentina e come te ho studiato la lingua italiana. Vivo a Viedma, dove inizia la Patagonia Argentina, una cittÃ**** situata sulla riva destra del fiume "Negro" e a 30 km dal mare (Oceano Atlantico) siccome siamo in estate in questi giorni fa tanto caldo ed è così bello approfittare del mare.
Complimenti per il tuo italiano... sei davvero bravo!

subpicture
30-01-12, 13:27
grazie , Io sto ancora imparando l'italiano ^^ Non ho capito questo : "dove inizia la Patagonia " e " siccome". Dove in forum posso fare una domanda ? :) Grazie mille per aiuto ^^

mehditaly
30-01-12, 13:42
Ciao Aymen
il nostro forum è dotato di una funzione straordinaria che è la Zantip
Quando non capisci una parola ti basta cliccarla due volte e avrai la sua definizioni nei dizionari Zanichelli

Puoi fare le domande nella parte : Domande di lingua e di grammatica (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=54)

Per la Patagonia, Maria saprÃ**** risponderti meglio di me ma dovresti aspettare un po' perché essendo nell'altro emisfero del pianeta, lei dovrebbe sicuramente dormire in questo momento ;)

Ma Aymen, da quanto tempo stai imparando l'italiano?
Vedo che sai usare il passato prossimo, la forma perifrastica ... sei bravissimo!

subpicture
30-01-12, 14:33
Grazie, Questa funzione è perfetta! :) Ho cominscato il mio corso d'italiano il mercoledi 12 ottobre 2011 :D La mia profesoressa è molto brava . Anche lei è qui in questo forum ;)

subpicture
30-01-12, 14:38
ma stiamo facendo solo 4 ore nella settimana.

mehditaly
30-01-12, 16:35
Addirittura !
Si siete entrambi bravissimi :)
Ma che nome utente ha sul forum?

subpicture
30-01-12, 21:37
credo " hanen " ^^

Maria
31-01-12, 00:22
Ora capisco!!!!!!!!!!!! HANEN è bravissima!

Caro Aymen, ti allego una carta geografica dell'Argentina, vivo a Viedma (in circolo rosso). La mia nazione è divisa in forma politica e geografica. In forma politica in 23 province (Viedma è il capoluogo della provincia di RÃ****o Negro) e in forma geografica sono 6 regioni quindi la mia cittÃ**** è al limite dove inizia la Patagonia (in colore verde parte inferiore della carta geografica).
Se non fosse chiara la mia spiegazione, per piacere dimmelo.
Un grande saluto

Maria
31-01-12, 00:29
Caro Aymen... partecipa ai giochi del Forum... così potrai allenarti con le parole!

hanen
31-01-12, 13:21
Ehiiiiiiiiiiiiiii Aymennnnn, scusami se arrivo un po' in ritardo ;)
Hai giÃ**** fatto conoscenza con i grandi del Forum e hai saputo bene usarlo, sei grande carissimo!!!
Aymen è uno studente molto bravo, anzi bravissimo, è molto intelligente e segue le lezioni con grande attenzione...ha una passione per la lingua e una grande voglia per impararla.
Ti do il benvenuto carissimo, chiedi tutto quello che vuoi, avrai risposte senza dubbio.
Un abbraccio. Hanen.

labellafa
01-02-12, 09:12
Complimenti Aymen per il tuo italiano e la tua professoressa Hanen .....

ti do il benvenuto ... ci sono varie rubbriche nel forum a cui puoi partecipare :)

A presto
Labellafa

hanen
01-02-12, 12:23
credo " hanen " ^^
Birichino che sei!!!!! Credi che io fossi Hanen? !!!!!!!!!!!!!!!!

subpicture
01-02-12, 22:24
:D Grazie a tutti :) Maria , Lei e venuta in Tunisia ? Fa caldo in Argentina adesso ? Qui fa freddo! Io preferisco l'estate :) non mi piace l'inverno :) ma sono nato nell'inverno (gennaio). Oggi Profesoressa Hanen non a fatto niente. Abbiamo parlato e parlato . Non abbiamo fatto una lezione :( Profesoressa , Lei e stata stancha oggi ? Non so ma Profesoressa Hanan parla solamente de un gruppo di teatro. Ho deto " credo hanen" perché io non (sono in passato) securo :)

subpicture
01-02-12, 22:35
Professoressa, La prossima volta imapriamo gli ordini ? Et la differenza tra "sapere" et " conoscere" ? e "dell" e " degli" ? per favore :D grazie mille ^^

Maria
01-02-12, 22:52
Caro Aymen, purtroppo non sono mai venuta in Tunisia ma mi piacerebbe tantissimo conoscerla
Certamente siamo in estate ma questa è un'estate un tanto speciale sembra che veramente stiamo rovinando il nostro pianeta perché fa un caldo da morire e storicamente nella mia zona la temperatura durante questa stagione oscillava tra i 28/32 gradi e in questi giorni ce n'è stato uno di 42.4º per noi che non siamo abituati è un vero inferno
Un' altra caratteristica è il vento che soffia con forza quasi sempre.
Domandami tutto quello che vuoi sapere. Un grande saluto e approfitta tanto le lezioni di Hanen perché è davvero BRAVA!!!

hanen
02-02-12, 19:58
A Aymen, io daro' meno due nel prossimo esame, cosi imparerÃ**** a non svelare i corsi della mia classe :D
Ciao Maria, un abbraccio forte e "freddo" dalla Tunisia :(

Maria
03-02-12, 00:51
Cara Hanen... colgo l'abbraccio "freddo" che mi fa tanto piacere e te ne invio un'altro caldo caldo dalla Patagonia!
Aymen... comportati bene non fa' arrabbiare la tua eccellente professoressa!:182:

hanen
03-02-12, 06:59
:D Grazie a tutti :) Maria , Lei e venuta in Tunisia ? Fa caldo in Argentina adesso ? Qui fa freddo! Io preferisco l'estate :) non mi piace l'inverno :) ma sono nato nell'inverno (gennaio). Oggi Profesoressa Hanen non a fatto niente. Abbiamo parlato e parlato . Non abbiamo fatto una lezione :( Profesoressa , Lei e stata stancha oggi ? Non so ma Profesoressa Hanan parla solamente de un gruppo di teatro. Ho deto " credo hanen" perché io non (sono in passato) securo :)
Carissimo Aymen, la lingua italiana è anche parlato non solo scritto, io so che a te piacciono sempre le lezioni di grammatica e quando è ora di produzione orale ti annoi, d'ora in poi le lezioni saranno solo orali :p
Sono in passato sarÃ****: sono stato :) prestissimo lo studieremo!

mehditaly
04-02-12, 04:26
Concordo perfettamente con Hanen
Quando parli generalmente dici "Parlo italiano" o "scrivo in italiano" ?
;)
Vedi che l'attivitÃ**** orale è fondamentale per l'apprendimento di una lingua straniera

Si dice che la gente forte in grammatica è generalmente forte in scienze o matematica
Sarebbe anche il tuo caso Aymen?

subpicture
04-02-12, 21:25
Credo qui si Mahdi :) Ma abbiamo parlato in arabico! :D dobbiamo prima imparare molti cosi ma Profesoressa Hanen fa tutto Piano Piano. Io non vorrei fare arrabiare P. Hanen. Io Ho molto rispetto per lei :) credo que in estate devo andare a tunis. c'é un' altra scuola di italiano. vorrei fare uno o DUE mesi in tunis per imparare la lingua. ( insitut culturel italien) chiama la scuola ( credo). vicino (l'ambassade de canada) .

mehditaly
07-02-12, 03:24
Ti auguro buona fortuna ;)
Hai provato di fare i Quiz ?
Guarda il link sopra e dimmi che ne pensi ;)

subpicture
11-02-12, 22:54
Grazie Mehdi :) Ho fatto il primo quiz . Il mio punteggio è di: 88% . :) ho trovato oggi una belle canzione, vorrei mentrarla alli altri :) http://www.youtube.com/watch?v=zX9J1khB5KE

é per bambini allora non é difficile e mi piace il testo molto :=)

http://www.filastrocche.it/nostalgici/canzoni/44.h tm
http://www.youtube.com/watch?v=4ZvHq5LjgI8

hanen
12-02-12, 22:46
Io tengo a precisare che Aymen ha un ottimo livello come studente e nella scuola serale ci sono di tutti i livelli (bassi, medi, alti..) bisogna sempre rispettare tutti e fare piano finchè tutti capiscano.
Aymen è molto bravo ed è certo che in alcune lezioni si trova annoiato perchè per lui sono da principianti, lui vuole avanzare rapidamente nel programma pero' mio malgrado, o suo, non se ne puo'!!
Pazienza Aymen!!

subpicture
12-02-12, 23:01
:D che cosa impariamo domani ? :)

Maria
13-02-12, 01:55
E si cara Hanen hai ragione. A me l'anno scorso è successo lo stesso. Un mio bravissimo alunno mi ha detto: "non si può andare un po' più in fretta?" Ho dovuto spiegargli che quel suo gruppo è eterogeneo riguardo all'etÃ****, che cercherei di fare il possibile però devo aspettare i diversi ritmi di apprendimento.
Insieme a lui, che è un ragazzo che assomiglia Aymen, per l'interesse che dimostra, ho un'alunna di 86 anni !!!!!!!!!! sebbene sia stata maestra quindi ha la facilitÃ**** per capire però ormai è abbastanza sorda... immaginate la difficoltÃ**** davanti alla quale ci siamo trovati. Purtroppo io non organizzo i gruppi... solo faccio le lezioni.
Quindi... PAZIENZA AYMEN!!! Le spiegazioni che danno ai tuoi compagni ti serviranno per rinforzare le tue conoscenze!!
Un abbraccio a tutti dalla ventosissima Patagonia!

mehditaly
13-02-12, 18:21
Capisco quello che provi Hanen
Ho insegnato per ben 4 anni a Bourguiba School e ho incontrato lo stesso problema.
Pero' dovreste chiedere all'amministrazione se c'è la possibilitÃ**** di iscrivere Aymen in un'altra classe di livello superiore
So che lo fanno quando è possibile ;)
Informatevi!
In questi casi è una vera tortura per Aymen, per l'insegnante e per tutto il gruppo che ha bisogno di capire piano piano
Non hanno le stesse capacitÃ**** degli studenti del liceo e questo è del tutto normale visto che sono di etÃ**** diverse e di livelli generali di istruzione diversi ...
Pazienza direi !
@ Aymen: complimenti per il tuo punteggio sei fortissimo! Continua cosi' ;)

subpicture
13-02-12, 21:36
Questa giornata é stata una giornata interessante :)Mehdi ; che cosa significa il Suo Avatar ? :) Et Maria, qui è questo Uomo con Lei in avatar ? :)

Il Problema : non c'è un altro livello di italiano nella nostra scuola in mahdia. Ma Maria ha ragione : posso reinforzare le mie conoscenze con le spegiazioni. é vero.

ilrediniente
14-02-12, 18:22
Colgo l'occasione per fare la conoscenza di Subpicture e salutare tutti gli altri favolosi amici di questo forum. Un bacio a tutti.

Maria
15-02-12, 04:54
Caro Aymen... l'uomo che mi accompagna nell'avatar si chiama AgustÃ****n, ha 16 anni. È mio figlio (la luce dei miei occhi) la settimana prossima inizierÃ**** la quarta media, pratica il nuoto essendo la "farfalla" il suo miglior stile e anche studia canto.

hanen
15-02-12, 08:41
Un mega saluto al Re di italianistica che si è finalmente fatto vivo :D
Sono felice del tuo ritorno e felice anche perchè finalmente l'ultima lezione (il passato prossimo) è piaciuta ad Aymen.
Caro Aymen, l'uomo accanto a Maria è il suo cavaliere, il suo più bel figlio Agus. Ha sempre fatto bella figura alla mamma con tutti i successi che compie.
Sono felice e orgogliosa di lui ( mi permetto, Maria) !!
Cerca di registrare qualche suo lavoro MAria e mandacelo che vogliamo ascoltare la sua voce.
Per quanto riguarda l'avatar di Mehdi, mi sono chiesta parecchie volte come mai gli paice cosi tanto!!! Veramente faresti bene di cambiarlo :p

Maria
15-02-12, 17:21
Gentilissima Hanen... le tue parole mi hanno colpito il cuore! Grazie, davvero grazie!
Hai avuto una grande idea... cerecherò di registrare una canzone di Agus per condividere con voi!
Aymen... ti è piaciuto il passato prossimo? BRAVOOOOOOOO!!! Cerca d'impararlo bene giacché è molto importante.

Anch'io sono felicissima del ritorno del nostro caro Re

subpicture
16-02-12, 21:47
Buonasera Signor "Ilrediniente". La Sua firma é di un libro ? Mi piacciono la litteratura et la filosofia :)
Maria , dopo guardare bene l'avatar, c'é una resemblenza tra voi due :) allora è veramente il Suo Figlio. :) Avete il stesso soriso :)
Ma l'avatar di Hanen? :D di Qui sono questi begli occhi ? :D et che cosa significa l'avatar del re ? Tanti domandi :D ma dobbiamo sapere :)

Maria
17-02-12, 00:03
Ma come sei curioso caro Aymen... però hai ragione per sapere si deve domandare!
Come occupi il tuo tempo libero? Cosa ti piace fare?

ilrediniente
17-02-12, 14:36
Buonasera Signor "Ilrediniente". La Sua firma é di un libro ? Mi piacciono la litteratura et la filosofia :)
Maria , dopo guardare bene l'avatar, c'é una resemblenza tra voi due :) allora è veramente il Suo Figlio. :) Avete il stesso soriso :)
Ma l'avatar di Hanen? :D di Qui sono questi begli occhi ? :D et che cosa significa l'avatar del re ? Tanti domandi :D ma dobbiamo sapere :)

Carissimo Subpicture, le parole della mia firma sono parte di una canzone di A. Branduardi che si intitola "Re di speranza", troverai il testo in questo sito; troverai anche un video con la canzone suonata e cantata da me !!
Il mio avatar rappresenta il mio stemma di famiglia, troverai notizie su di esso nella discussione "Araldica" sempre in questo forum.
ciao a presto.

Maria
17-02-12, 22:10
Che bello... grazie a Aymen è riapparso il mio carissimo RE

ilrediniente
02-07-12, 12:11
ciao aymen

madu
03-07-12, 12:47
Ciao Aymen - sei molto bravo complimenti!:o