: Venezia

dolcenera
25-07-10, 14:34
Era giÃ**** bizzarro il fatto di concepire una cittÃ**** galleggiante per me, perchè non capivo come si potesse vivere, come potevano girare... e le macchine, gli autobus, l'ambulanza i vigili del fuoco??? come facevano tutte queste persone a sbrigare le loro faccende e a fare il proprio mestiere??

Era fuori discorso, potevo immaginare delle zone con un lago che scorreva .. sicuramente con i ponti per poter girare, sicuramente c'erano le macchine e gli autobus e tutti i mezzi come tutte le altre cittÃ****!!

Invece no, era proprio vero, una cittÃ**** galleggiante nel vero senso della parola, amici miei sono stata a Venezia..e quando dico Venezia parlo di una cittÃ**** fuori del commune, una cittÃ**** non come le altre, niente in commune, o forse di commune ce nè solo poco, pochissimo....
Tutto si fÃ**** tramite "vaporetto" oppure tramite i piedi, eh siii...ne ho fatte di camminate per arrivare a piazza san Marco o alla IUAV ... per andare a Mestre (in quest'isola le macchine e tutti gli altri mezzi c'erano ... ma le ho viste solo a Mestre ... da nessun'altra parte) ...

Finalmente un posto dove si puo' apprezzare il fatto di girare a piedi, un posto dove tutto ha un sapore tutto ha un senso e niente passa inosservato, le case, le gondole, le maschere, le "boutique", i vaporetti, la laguna, TUTTO davvero TUTTO....era stupendo e da mozzafiato....
Si giravo lungo la laguna, le barche sostituivano le macchine e anche le ambulanze e i vigili del fuoco, i vaporetti invece sostituivano gli autobus, le gondole sostituivano i cavalli per fare un giro tra innamorati, i yot le macchine lussuose...tutto era concipito diversamente ... il blu splendido del mare sostituiva il grigio pallido delle strade, niente pannelli ne semafori per impedirti di girare come vuoi, ti senti libero .. libero davvero!
Ecco credo che sia una cittÃ**** per il libero pensiero....libero di pensare, di disegnare, di fotografare... e stanne certo che ogni momento che passi non sarÃ**** mai uguale del momento successivo....OGNI MOMENTO E UNICO!

Maria
26-07-10, 00:51
Bello tutto quello che condivi... se Dio vuole in pochi giorni la conoscerò!!!!

lucy44
26-07-10, 07:08
la nostra VENEZIA e' unica

dolcenera
26-07-10, 10:02
Mariiiiiii non mi dire che andrai a Venezia?????
Ma io ci sono stata .... perchè non hai fatto il viaggio due settimane fÃ**** :( :(

Maria
27-07-10, 02:18
@Dolce: ahahaha... perché le cose sono così!!!:-)

dolcenera
28-07-10, 09:45
eh giÃ****....niente ci fÃ**** l'importante e che ci stai andando ;)

Maria
29-07-10, 02:58
ahahahahaha sei spiritosa, bella!!!!

mehditaly
08-08-10, 04:57
Che fortunate che siete :)
Venezia è un posto magico che sogno di scoprire un giorno.
Mi farai da Cicerone spero Dolcetta ;)

Mettici qualche foto che hai fatto se puoi

ilrediniente
10-08-10, 14:16
Ciao, Dolce
non hai messo foto
sarebbe carino vederti
con lo sfondo della Serenissima.

dolcenera
11-08-10, 00:04
Ciao bella gente :)

Ho cercato di mettere foto ma non ci riesco...Mehdi aiutamiiiiiii SOS

mehditaly
11-08-10, 03:53
Cerca di farlo con http://imageshack.us/ poi copia i links qui ;)

Se non ci riesci fammi un segno

dolcenera
11-08-10, 18:41
Okay,ci provero' appena finito di mangiare miam miam :53: :53:

Salvo
02-11-10, 21:49
Okay,ci provero' appena finito di mangiare miam miam :53: :53:

visto che io spero sempre di essere corretto lo faccio quando posso, si scrive e legge gnam gnam , "gn" dÃ**** un suono strano che non esiste in molte lingue...

dolcenera
02-11-10, 22:29
Ciao Salvo;
e bello vederti dappertutto nel Forum.
allora grazie per la correzzione mi fÃ**** solo piacere :)!
L'ho scritto in francese, e non so se è cosi, ma credo che in lingua francese appunto si scrive miam miam

Comunque d'ora in poi lo scrivero' cosi: gnam gnam!!

A proposito, Mehdi non riesco a inserirle le foto, ti pregherei di aiutarmi a farlo!!

Salvo
02-11-10, 22:39
[QUOTE=dolcenera;26843]Ciao Salvo;
e bello vederti dappertutto nel Forum.
allora grazie per la correzzione mi fÃ**** solo piacere :)!
L'ho scritto in francese, e non so se è cosi, ma credo che in lingua francese appunto si scrive miam miam

Comunque d'ora in poi lo scrivero' cosi: gnam gnam!!

Bello, così ho imparato come si scrive in francese .
Se permetti si scrive "correzione" "zio,zie ecc" sempre una zeta, l'errore è un classico anche fra gli italiani perché in effetti si legge con 2 zeta sempre :leggiamo azzione ma scriviamo azione . spero di non aver fatto confusione

dolcenera
02-11-10, 22:52
okay, allora grazie per la correzione :)
gnam gnam !!! :53: :116:

Salvo
02-11-10, 23:08
Affuan :116:

dolcenera
03-11-10, 22:58
ecco Afuan si dovrebbe scrivere cosi: 3afouan!
Con la '3' perchè cosi ha il gisuto suono, si pronuncia nel modo giusto in arabo! :)

Salvo
03-11-10, 23:11
grazie, peccato non c'è l'audio :(

dolcenera
03-11-10, 23:16
Si, dispiace anche a me!!
pero' chiedilo a Najet, dille di farti degli esempi concreti ;)

Salvo
03-11-10, 23:42
ma lei è bravissima a insegnare , a volte fa proprio così usa le parole nel contesto giusto e quindi mi restano impresse, una volta ero pensieroso mentre guidavo con lei accanto e mi fa "scbic? Non so come si scrive ..ora non me lo dimentico più però !! Non vedo l'ora che potremo stare insieme davvero, dovrÃ**** insegnarmi tante cose, anche le vostre usanze..se vengo lì voglio tuffarmi nel mondo arabo .

Maria
04-11-10, 01:57
Peccato che non posso aggiungere niente!!! Non volete imparare lo spagnolo??? ahahahaha :106:

Salvo
04-11-10, 19:14
tutte le lingue son belle , sono stato in Spagna ho avuto pochissimi problemi con la lingua (catalano però),molto simile, basta parlare piano..poi con 25 anni di vita a Napoli dove abbiamo avuto dominazione spagnola..

dolcenera
05-11-10, 21:28
Il mio sogno è quello d'imparare lo spagnolo e il japponese!!

ops mi rendo conto che sono 2 :) :whistling2:

Salvo
05-11-10, 21:31
hai detto nulla...il giapponese poi.......

dolcenera
05-11-10, 21:36
siiiii...quando ero piccola, gli italiani credevono fossi una asiatica....perché avevo gli occhi un po' tirati!!! è da allora il mio sogno era quello d'imparare il giapponese.
per quel che riguarda lo spagnolo invece, è una storia che è nata un paio d'anni fa quando ho conosciuto su questo Forum Ilrediniente e la Mari :)

Salvo
06-11-10, 19:35
mi sembrano ottimi motivi:)

profumonelvento
08-11-10, 16:03
siiiii...quando ero piccola, gli italiani credevono fossi una asiatica....perché avevo gli occhi un po' tirati!!! è da allora il mio sogno era quello d'imparare il giapponese.
per quel che riguarda lo spagnolo invece, è una storia che è nata un paio d'anni fa quando ho conosciuto su questo Forum Ilrediniente e la Mari :)

è vero ILREDINIENTE conosce bene lo spagnolo....chissÃ**** se l'ha studiato o ha vissuto per qualche tempo in un paese dove si habla lo spagnolo...wink2

dolcenera
08-11-10, 18:52
è vero ILREDINIENTE conosce bene lo spagnolo....chissÃ**** se l'ha studiato o ha vissuto per qualche tempo in un paese dove si habla lo spagnolo...wink2

Immm allora aspetteremo una sua conferma ;)

PS: bentornata tra di noi ! :)

profumonelvento
09-11-10, 18:28
;)

PS: bentornata tra di noi ! :)
non sono .mai andata via :)

profumonelvento
09-11-10, 18:37
L'argomento di questo thread è VENEZIA, ma tutti siamo poi finiti O.T.:1492:
Volevo dire la mia su questa cittÃ****...sì bellissima...cittÃ**** d'arte ..etc..etc.. ci sono state due volte!
L'ultima volta durante le vacanze dell'anno scorso: una vera delusione; abbiamo traghettato come le bestie, pur pagando il biglietto molto caro; affollatissima, sporca e tutto costa carisimo....vi consiglio Firenze!:)

Salvo
09-11-10, 19:28
Io ci sono stata una volta sola un paio di settimane fa, col mio tesoro, quindi non l'ho vista , troppo impegnato a guardare lei, era un mese che non ci vedevamo, ora sono 10 gg e mi sembra una vita..M I M A N C A !!! devo trovare lavoro laggiù da voi....

Salvo
09-11-10, 19:29
.vi consiglio Firenze!:)[/QUOTE]
E' una meraviglia!!!!!!!!!! Se andate lì un salto anche a Siena e Lucca !!

profumonelvento
09-11-10, 19:42
Io ci sono stata una volta sola un paio di settimane fa, col mio tesoro, quindi non l'ho vista , troppo impegnato a guardare lei, era un mese che non ci vedevamo, ora sono 10 gg e mi sembra una vita..M I M A N C A !!! devo trovare lavoro laggiù da voi....

a guardare solo lei!!:) capperi hai rischiato di cadere nella laguna....t:lool:

profumonelvento
09-11-10, 19:43
.vi consiglio Firenze!:)
E' una meraviglia!!!!!!!!!! Se andate lì un salto anche a Siena e Lucca !![/quote]

A Lucca non ci sono mai stata, ma Siena è stupenda davvero! Ci sono stata proprio il giorno del PALIO del 16 agosto :)

dolcenera
09-11-10, 19:44

Come ti capisco....:( :(

Salvo
09-11-10, 19:53
Grazie!! Scusate ma non penso ad altro. Non solo mi sono innamorato di lei , alla veneranda etÃ**** di 44 anni, ma ho (ri)scoperto tante cose di cui qui in Italia si è perso il significato vero,siamo diventati una squallida copia degli usa ,culturalmente colonizzati, abbiamo preso una strada senza via d'uscita..

profumonelvento
09-11-10, 19:57
Grazie!! Scusate ma non penso ad altro. Non solo mi sono innamorato di lei , alla veneranda etÃ**** di 44 anni, ma ho (ri)scoperto tante cose di cui qui in Italia si è perso il significato vero,siamo diventati una squallida copia degli usa ,culturalmente colonizzati, abbiamo preso una strada senza via d'uscita..
Veneranda etÃ**** a 44 anni?...:) ma è un'etÃ**** favolosa! Non ho capito però il nesso..fra l'innamoramento e il nostro paese alla deriva :neutral:..perdonami..

Salvo
09-11-10, 20:06
Lei è tunisina,nonostante abbia vissuto in Italia tanti anni mi ha fatto scoprire o riscoprire cose nuove. Per esempio si prende i suoi tempi su tutto, va molto meno di fretta di me o noi , in tutte le cose. Sa apprezzare la compagnia sei suoi cari molto più di quanto faccia io ..Non so come rendere l'idea, noi sempre appiccicati ai celluari,tv,pc non parliamo più fra di noi..Sono cose che sapevo giÃ****..però ora sento questa voglia di andare lì per lei, che ormai non si trova più qui , ma anche per me, per ritrovare cose perse..Ti ho fatto addormentare??:)

profumonelvento
09-11-10, 20:48
Lei è tunisina,nonostante abbia vissuto in Italia tanti anni mi ha fatto scoprire o riscoprire cose nuove. Per esempio si prende i suoi tempi su tutto, va molto meno di fretta di me o noi , in tutte le cose. Sa apprezzare la compagnia sei suoi cari molto più di quanto faccia io ..Non so come rendere l'idea, noi sempre appiccicati ai celluari,tv,pc non parliamo più fra di noi..Sono cose che sapevo giÃ****..però ora sento questa voglia di andare lì per lei, che ormai non si trova più qui , ma anche per me, per ritrovare cose perse..Ti ho fatto addormentare??:)

Addormentare? no!!!!! è bellissimo sentir parlare d'amore, credo che comunque i sentimenti non abbiano nazionalitÃ****!:)
Sono però d'accordo con te che nel nostro paese certi valori sono andati a farsi "friggere"!!
come giÃ**** scrisse 100 anni fa o. Wilde, viviamo in un'epoca in cui il superfluo è l'unica necessitÃ****, in una societÃ**** consumistica in cui un individuo non ragiona più con la propria testa e in particolare, mi duole dirlo, proprio le donne che puntano solo sulla bellezza ..e la loro bella testolina resta UN GUSCIO VUOTO!:)