: Oro
ilrediniente
25-07-09, 15:35
Fino a due anni fa, prima di dedicarmi a tutto un'altro genere di attivitÃ****, il mio campo di lavoro era l'ORO e i gioielli in genere. Tuttora non ho lasciato del tutto questa materia a cui mi dedico nei ritagli di tempo.
Avevo quattro anni quando frequentavo il Laboratorio di Oreficeria di mio padre, quindi posso dire di essere nato e cresciuto nell' ORO. (questo da intendersi come "materia di lavoro" e non di ricchezza!!!!).
Uno delle mie realizzazioni di qualche anno fa è un ciondolo in oro 18 kt in cui è incisa una parola in arabo.
Ve lo propongo e lascio a voi il giudizio:
http://img118.imageshack.us/img118/4805/hob1.jpg (http://img118.imageshack.us/i/hob1.jpg/)
Semplicemente: BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! complimenti!:)
Complimenti Re !
Come al solito ci stai sempre portando novitÃ**** :)
L'immagine è piccola purtroppo non si riesce bene a vedere la scrittura.
Comunque l'oggetto è molto bello.
Grazie di aver condiviso con noi questi bei momenti della tua vita
Ma questo ciondolo è stato una dedica che hai fatto per una persona araba?? :-p
beh comunque io vedo la parola e vedo anche il cuoricino....e mi piace.
Parola composta da due lettere arabe, ma che significano tanto, mi piace mi piace tanto questo gesto, una parola cosi bella su un materiale considerato come simbolo di purezza, valore e lealtÃ****.....
Complimenti Nunzio....
ilrediniente
25-07-09, 22:02
Questo fu un regalo per una donna tunisina, una storia vecchia di otto anni fa, forse più !!!!!!
Io innanzi tutto vorrei complimentarti per tutte le attivitÃ**** che sai fare.
Un saluto e un omaggio a tuo padre che di mestiere fu un vero artista e che è riuscito a passarti le sue principali regole.
Il ciondolo è una meraviglia con quella scritta araba ed è ancora più bello perchè l'hai realizzato TU.
L'oro è prezioso ma secondo me quello che lo rende ancora prezioso se viene regalato con il cuore e non per vantarsi.
Spero solo che questo tuo regalo sia ancora vivo oggi e la donna che l'ha ricevuto ha saputo mettere in rilievo il suo VALORE.
NB: il nostro RE cerca di fare finta di non sapere gli anni che sono passati da quando l'ha regalato!!!! Sono otto o più. Daiiiii 8 anni non sono molti e poi queste cose non si dimenticano MAI!!
Invece di torturare il nostr Mehdi con le domande nella rubrica Amore, avresti potuto raccontarci TU le tue avventure!
Ciaoooo!!!
ilrediniente
26-07-09, 17:08
Beh qualche cosa l'ho raccontata in altri post.
Quando si vivono sono belle ma
le storie diventano più belle quando si raccontano e le ricordi con l'amore come cose che appartengono alla tua vita, che appartengono a te. I protagonisti cambiano, ma il punto fermo che non cambia sei TE STESSO.
Ci saranno altri ciondoli da regalare e storie da vivere, ma in ognuna c'è un valore costante: la tua persona!
P.S. Non so se il ciondolo esiste ancora. Forse si troverÃ**** in un Banco dei Pegni di El Kef.
ilrediniente
12-08-09, 18:27
Questo è un girocollo in oro giallo 18 carati formato da tanti cerchietti ammagliati tra di loro in modo da formare una rete che, indossato, si adagia morbidamente al collo.
Il pezzo è in parure con gli orecchini, l'anello e il bracciale, che nella foto sono poco visibili.
Il costo della parure era di 8000,00 euro e fu acquistato dalla modella nella foto, il suo nome è Saadia, marocchina di Agadyr. Lo indossò per il book fotografico di cui faceva parte questa foto, in cui mostra i miei gioielli e i ...........suoi.
http://img30.imageshack.us/img30/1056/dsc00423uja. th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/dsc00423uja.jpg/)
Beeeeeh di gioielli ne vedo parecchi in questa foto e ci si confonde proprio, solo che il TUO oro non si vede bene.
Ho voluto concentrarmi sul girocollo che tra l'altro trovo meraviglioso, pero' mi sono trovata con lo sguardo altrove...:shock::shock:
Io davvero non ho potuto vedere il girocollo... dov'è??? Solo vedo una modella formosa!!!!!!!!! ahahaha.
Parlando d'oro... io vado matta per gli anelli d'oro... mi piacciono tanto, ma devono essere sottili.. leggeri
ilrediniente
15-08-09, 20:18
Ma che dite?!!!!!!....i gioielli si vedono molto bene!!!!!!!!
Meglio di così........si potrebbe solo morire!!!!
Condivido l'opinione con la prestigiosa Regina!
Mi piace.......il vestito, lo trovo elegante e di unacerta classe...a parte tutto cio scusate ma non vedo nessun gioiello ....solo una cosa gialla al collo della signorina che non riesco a capire dic he si tratta.....boooh
ilrediniente
21-08-09, 04:19
Cosa gialla??!!!!!!......Il girocollo (non cosa gialla!!!) è descritto in un post precedente. Ma poi avete notato i due.........ehm....... orecchini?? Io il vestito nemmeno lo avevo notato.!!! Anzi mi sembra un di più!!!
:lool:
Complimenti per la vista!!
di due...ehm...ne vedo parecchi :lool: :lool:
Quello che sembra un di più veramente è la FOTO che hai pubblicato in questa discussione :p :p :p
Q
http://img30.imageshack.us/img30/1056/dsc00423uja. th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/dsc00423uja.jpg/)
L'ho ripubblicata solo per farvela ricordare!!ehehehehe
Lascia stare cara REGINA... non so chi sia, ha una cosa gialla attorno al collo e basta! ahahaha
eheheh
una cosa...gialla..che il re pensa sia oro :lool:
sono morta dalle risate....che mi viene da piangere.......SarÃ**** l'effetto cipolla....sarÃ**** questa la posizione :lool: :lool:
mettersi una cosa gialla intorno al collo e morire soffocate :lool::lool::lool:
:lool: mio figlio Jo ha visto ora la foto e ha pensato che i due...fossero le guancia della signorina !!!!!!!!
Mi ha detto ma quanto sono GRANDIIIIIIIIII!!!!!!!
Grande Jo.....non è mica per caso che dicono che la veritÃ**** esce dalla bocca dei bambini ;)
Li trovo belli questi due Ehem orecchini !
Ma per capire bene il valore del lavoro si devono toccare :D
looooooooooooooooooooooooooooooooool
Bugiardi tutttiiiii!!!!!!!
Di orecchini non si vede proprio nulla, una volta si ha la foto sullo schermo, ci si concentra su tutt'altro e non sull'oro: il vero argomento della discussione!!!
La prossima volta, Re, di' alla tua modella di esibire bene i tuoi gioielli e non i suoi....mi intendi???
Le guance volevi dire Hanen?
ilrediniente
23-08-09, 02:13
Si, devo dire che le GUANCE fanno una certa impressione!!!!!! Finora non ci avevo proprio pensato . Meno male che Mehdi me le ha fatto notare.
Comunque in questa foto ci sono delle cose importantissime e di valore alto, ma voi guardate le GUANCE!!!!!!!!
Sono deluso.......
ilrediniente
23-08-09, 15:04
Li trovo belli questi due Ehem orecchini !
Ma per capire bene il valore del lavoro si devono toccare :D
Certo!!!! La merce è sempre meglio toccarla con mano, che vederla solo in foto!!!!
Non importa la cultura... non importa la fede, non importano le personalitÃ****... TUTTI GLI UOMINI DEL MONDO SONO UGUALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:zx11pissed:
:lool: :lool:
mi avete fatto arrabbiare la Mari.....mehdi e re siete dei C.....I :p
Si, si... credevo che i NOSTRI UOMINI... erano diversi... macché!:zx11pissed:
ilrediniente
25-08-09, 00:58
Maria, scusa, ma quando è stato che io e il Mehdi abbiamo fatto capire di essere "diversi" ????!!!!
Non mi risulta!!!!......anzi al contrario abbiamo sempre apprezzato le qualitÃ****.......ehm........intellettive dell'altro sesso!!!!
Certo!!!! La merce è sempre meglio toccarla con mano, che vederla solo in foto!!!!
MERCEEE!!!!!!!!!!!!!!:shock::shock::shock::shock: :zx11pissed::zx11pissed::zx11pissed::zx11pissed:
Si, si... credevo che i NOSTRI UOMINI... erano diversi... macché!:zx11pissed:
Ma che dici Maria?!!!:shock::shock: Non ci ho pensato prima..:D:D
Maria, scusa, ma quando è stato che io e il Mehdi abbiamo fatto capire di essere "diversi" ????!!!!
Non mi risulta!!!!......anzi al contrario abbiamo sempre apprezzato le qualitÃ****.......ehm........intellettive dell'altro sesso!!!!
:lool: :lool: :lool:
ChissÃ**** forse la Mari ci ha visto lungo stavolta :lool: :lool:
chissÃ**** forse ilre e il mehdi sono realmente "diversi" visto che non siete nemmeno ahim ahim ..... diciamo che non conosciamo l(e) vostr(e) partner....ahim ahim....:p
vedo che il Nunzio comincia ad apprezzare altro......a parte.....vabbé ci vediamo tra meno di un mese....ci tengo al mio digiuno :p
Ragazzi... pensavo che i nostri "uomini" coltivavano l'amore platonico... che non si "sporcavano" le mani con le questioni terrenali... ma... certo, sono uomini quindi... imperfetti!!!!! ahahahahaha
Ehhh si che delusione soprattutto per la regina....il re si è verificato "diverso' :p
@Mari: ehh si gli uomini sono fatti cosi....
@Dolce... tutti gli uomini sono così tranne... AgustÃ****n!!! :hob:(ahahahaha ha detto la mamma!!!)
Parlando di ORO...io non l'ho mai amato cosi tanto...lo portavo e cercavo sempre le cose più semplici, più raffinate come anelli collane...mi piace portare le cose leggere che non danno fastidio..
una volta, un ladro è entrato a casa mia e mi ha rubato tutte le cose che possedevo...non ero cosi triste...mi sono mancati solo i ricordi regalatomi :(
Mi sono detta:" ecco meglio cosi, non saro' costretta a portare le vecchie cose che ormai non mi piacevano più.."
Mi sono comparata altre cose nuove, altri regali ricevuti...e resto sempre a ringraziare il mio maledetto ladro...che ha portato i gioielli e non....me!
ilrediniente
24-10-09, 11:51
Meno male , allora, che il ladro ha lasciato il goiello più prezioso!!!!!! ..........mmmmm.......anche perchè non potevi essere venduta......!!!!!!eheheheheheh
Comunque i gioielli vecchi possono essere sempre cambiati in altri nuovi..........il bello dell'oro è che è una materia prima che non perde mai di valore.
CATTIVO come sempre :zx11pissed:
:p
@Hanen... mi piace come sempre trovi la parte positiva. Complimenti!:)
ilrediniente
17-11-09, 09:06
http://img193.imageshack.us/img193/6204/trilogy.jp g (http://img193.imageshack.us/i/trilogy.jpg/)
Il Trilogy è un anello classico in gioielleria.
E' in oro bianco ed è formato da tre diamanti uguali incastonati in linea, ha una forma semplice ed elegante.
Il Diamante è la materia più dura presente in natura, è tra le più rare ed è sicuramente incorruttibile, quindi eterna. Queste sono le qualitÃ**** del vero amore: Forza, RaritÃ****, EternitÃ****.
Per questo il Trilogy è usato spesso come regalo di fidanzamento, sostituendo egregiamente il "Solitario" che rappresenta, invece, l'amore unico.
Per altri, verosimilmente, le tre pietre del Trilogy simboleggiano l'amore passato, presente e futuro.
A me personalmente piace pensare al Trilogy come rappresentazione dei tre diversi tipi di Amore, che i greci antichi chiamavano: Philos, Eros, Agape.
...mi viene daridere...per le idee strane che mi vengono sempre.
Vedendo i tre diamanti, ho pensato non tanto all'amore ma ai due fidanzati e visto che sono tre allora manca uno chi potrebbe essere il terzo allora??? O il figlio oppure....:lol: L'AMANTE
Chiedo scusa a chi non accetta le mie idee!!!
ilrediniente
17-11-09, 10:52
MMMMMMMMMMMMMMM...........
aiutooooooooooo
penso che la regina non stia tanto bene..............delira!!!!!!
...mi viene daridere...per le idee strane che mi vengono sempre.
Vedendo i tre diamanti, ho pensato non tanto all'amore ma ai due fidanzati e visto che sono tre allora manca uno chi potrebbe essere il terzo allora??? O il figlio oppure....:lol: L'AMANTE
Chiedo scusa a chi non accetta le mie idee!!!
Come fai ad avere queste magnifiche idee Regina? :p
È che la Regina è creativa ed anche spiritosawink2
Io vorrei avere un Trilogy !!!!
profumonelvento
25-02-10, 20:59
Anche io ho lavorato nel campo dell'oreficeria per tanti anni! wink2:milli:Devo dire che le pietre preziose mi stufarono un po', tranne il diamante!:D Per anni, dopo aver lasciato il lavoro, non ho più indossato quei pochi gioielli che avevo; solo qualche mese fa li ho tirati fuori e ho rimesso il mio "piccolo" diamante!:)
Un "amico" :whistling2:mi aveva regalato un quadretto con un cammeo e a mio marito con un turchese!
Il mio quadretto nell'ultimo trasloco si è rotto ma ho custodito il cammeo!:)
Anche tu gioielliere?!!!!!
Allora ti intendi di oro e di diamanti...che bello!!!
anche qui tra noi nel forum abbiamo un amico gioielliere che ci ha molto parlato di oro e ci ha postato pure parecchie foto dei suoi gioielli!!!!