: Ciao a tutti da Quito

Vinicio
12-05-09, 04:56
Ciao a tutti gli abitanti di questo forum, bello vedere che siamo cosi tanti
a condividere un unico spazio.
Mi chiamo Vinicio, sono italiano (per la precisione vengo dalla Sardegna).
Lavoro a Quito ormai da quasi tre anni, ma sempre alberga in me la voglia
di conoscere altri luoghi e persone.
L`Africa mi attira tantissimo, non ci sono mai stato
ma la sento vicina, adesso con questa connessione
Italia-Tunisia ancora di piu forse.

Ciao

mehditaly
12-05-09, 05:03
Caro Vinicio
sono contentissimo di accoglierti in questo spazio oramai internazionale.
Abbiamo giÃ**** un'utente che si collega dall'Ecuador, la nostra cara amica poetessa Reik.

Non possiamo che essere onorati vedendo gente interessantissima quanto te registrarsi e collegarsi al nostro portale e specialmente al nostro forum.

Sentiti libero di partecipare in tutte le rubriche disponibili.
Accendi la quarta lampadina e avrai una sorpresa molto interessante :)

Buona navigazione e benvenuto in Italianistica Tunisia

ilrediniente
12-05-09, 08:38
Hola, Vinicio, bienvenido
que trabaho haces en Quito??

dolcenera
12-05-09, 12:02
Salve Vinicio:

Che bello conoscere gente diversa ma uguale allo stesso tempo........è con immenso piacere che ti do' il benvenuto nel nostro Forum.....nella speranza davvero di leggerti spesso.....
Raccontaci un po' del Quito??

Se sei un fan dell'AFRICA, non esitare di venire a visitare la Tunisia.....è un paese Stupendo, te lo posso garantire.

Buona navigazione.

Ekram.

Maria
12-05-09, 15:58
@Re... vengo nel tuo aiuto, so che la tua tastiera non ha la J allora: Vinicio que trabajo haces en Quito?

Hola Vinicio... es un placer enorme recibirte en este hermoso Forum.

Ciao Vinicio, è un grandissimo piacere riceverti in questo accogliente Forum.

Un caloroso saluto dalla Patagonia Argentina.

ilrediniente
12-05-09, 16:08
Grazie Maria, ogni tanto cerco di rinfrescare il mio spagnolo.
Hasta siempre, querida.

Maria
12-05-09, 16:19
Querido Rey... es un enorme placer poder aportar algo que te ayude, además me produce mucho placer que hables el español, mi lengua.

Un beso inmenso.

dolcenera
12-05-09, 17:08
UN BESO IMMENSO????????????? :shock: :shock: :shock: :shock:

SCusa Vinicio per l'invasione di questo "campo", ma la cosa è troppo seria per lasciarla andare.......
Mariiiiiiiiiia giù le mani dal mio RE..........oppure vi meno tutti e due :encolere22: :encolere22: :encolere22:

:lool: :lool:

P.S.: @ VINICIO, sto' scherzando, non sono una pazza........solo un gioco con la Mari ;)

Maria
12-05-09, 17:29
Tranquilla Dolce :[Peace]:... il Re continua a essere.... tuo??? O condiviso con la Hanen??... O con tutte noi??? :reflexion:Perché sai... il Re è così "bel fico"...:hob: che una non poù fare a meno!!!!

@Vinicio... non sei arrivato a un Forum di pazze:encolere22:...solo abbiamo un buon senso dell'umore.:milli:Non ti preoccupare e dai... vogliamo conoscerti un po' di più e leggere i tuoi commenti.

A presto

ilrediniente
12-05-09, 17:56
Querida Maria, Hace mucho tiempo que no hablo espanol. Es mi placer coresponder en tu lengua. Cada ves que mi escriberas en espanol, yo te respondere en esta hermosa y sensual idioma. Gracias, chiquita.
El mismo para Vinicio, serè feliz de saber de ti, de tu trabajo, de tu vida en Quito.
Hasta pronto.

hanen
12-05-09, 18:40
Scusate è un forum italiano o spagnolo l'italianistica???
Mi state confondendo!!!! ALMENO date la TRADUZIONEEEEEE!!!!!:zx11pissed:

@RE, Maria e Dolce: Ne parleremo nel castello!!! :zx11pissed:

Benvenuto VINICIO a te e alla lingua spagnola che ritengo bellissima dopo quella italiana di sicuro!!

ilrediniente
12-05-09, 19:00
Querida Maria, Hace mucho tiempo que no hablo espanol. Es mi placer coresponder en tu lengua. Cada ves que mi escriberas en espanol, yo te respondere en esta hermosa y sensual idioma. Gracias, chiquita.
El mismo para Vinicio, serè feliz de saber de ti, de tu trabajo, de tu vida en Quito.
Hasta pronto.

Ha ragione la Regina!!! Dò la traduzione, ma le lingue neolatine, italiana e spagnola, sono talmente simili che pensavo fosse facile da tradurre.

Cara Maria, è da molto tempo che non parlo lo spagnolo. E' mio piacere rispondere nella tua lingua. Ogni volta che mi sciverai in spagnolo, io ti risponderò in questo bello e sensuale idioma. Grazie, piccola. Lo stesso per Vinicio, sarò felice di sapere di te, del tuo lavoro, della tua vita a Quito. A presto.

dolcenera
12-05-09, 19:01
Querida Maria, Hace mucho tiempo que no hablo espanol. Es mi placer coresponder en tu lengua. Cada ves que mi escriberas en espanol, yo te respondere en esta hermosa y sensual idioma. Gracias, chiquita. :encolere22:
Hasta pronto.

Re anche se non so parlare questa magnifica lingua........Sappi che la capisco :encolere22:
Se non smettete di scrivere in questo modo vi meeeeeeenoooooooo.
Comunque Vinicio è di origine Italiana......è dalla Sardegna (bellissimo luogo)........dunque parliamo italiano che lo capiamo TUUUUUUUUTTTTIIIIIIII.

@Re: basta corteggiare la Mariiiiii..... e tu Mari basta di fare la furbettina!!!

Giuro che stiamo scherzando :lool:

Maria
12-05-09, 20:31
Ahahahahaha mi fa male la pancia di ridermi tanto!!!!!:lool:
La Hanen e la Dolce... sono gelose..:0085:!!!!!!! Come mai la grande Regina e la Principessa maggiore???? Caspita... Accidenti... accippiglia... sono mortali, si arrabbiano, soffrono, e hanno paura di perdere il lodato RE:pokal1ol:

Ma... come mai non mi sono resa conto che il RE mi corteggiava???? Grazie cara Dolce per farmelo saperewink2.. adesso vado a truccarmi a pettinarmi all'insù... a mettermi un abito da sera... e si... sarò pronta per conquistare.... questo interessantissimo RE.:star2[1]:

@Tranquillo Vinicio... le cose si aggiusteranno!!!!

hanen
13-05-09, 00:39
Povero Vinicio!!!!!!

mehditaly
13-05-09, 02:39
Perché povero? :)
Direi il contrario è la discussione di presentazioni più calda che non abbiamo mai avuto qui :)

Vinicio
13-05-09, 06:50
Ciao a tutti/e,
davvero non posso dire non sia stata un`accoglienza calorosa [e movimentata lo ammetto :-)].

A Quito insegno italiano all`Universidad Central di mattina, di sera
lavoro alla Dante A. dove c`e` sempre tanto da fare; adesso ad esempio
siamo alle prese con i corsi di preparazione per la sessione di maggio del PLIDA.

Che dirvi dell`Ecuador....E` un paese molto bello, il piu piccolo come dimensioni
in Sudamerica ma uno dei piu interessanti a livello naturale: coste, montagne e selva
amazzonica in un unico stato e non molto distanti tra loro.
In compenso Quito e` una citta` grande e spesso caotica, un po` ci si fa l`abitudine
a dire il vero, ma i viaggi fuori citta` sono sempre il sogno durante la settimana lavorativa.

Un caro saluto a tutti voi e a presto
Vinicio

labellafa
13-05-09, 12:26
Ciao Vicinio.... scusa il ritardo per darti il Benvenuto :) ... Benarrivato Vicinio

Vedo che il tuo arrivo abbia animato il Forum....direi che si tratta di una buona accoglienza Complimenti ..... aspetto con anzia vederti partecipare alle varie discussioni o magari crearne delle nuove .....
Qua siamo in famiglia oramai internazionale :)

La sardegna... mi sa che gode di paesaggi più che meravigliosi Complimentii

Labellafa

Maria
13-05-09, 16:38
Ciao Vinicio,

Vorrei sapere, se fosse possibile, che materiale usi per la preparazione del PLIDA? Oltre al sito web della DA- Roma... c'è qualche materiale che si possa consultare?
Alla Dante, insegni agli adulti? Se si... a quale livello del quadro di riferimento europeo appartengono?
Grazie in anticipo!

lalestar
13-05-09, 19:47
Benvenuto Vinicio! Avrai modo di conoscere moltissime persone interessanti qui! Come hai conosciuto il forum????

reik
14-05-09, 03:34
Benvenuto Vinicio
Qui questo forum la gente e' molto amabile con tutti
che sorte stai in la Carita de Dios(Quito) la capitale

Vinicio
14-05-09, 09:42
Ciao!
i corsi di preparazione PLIDA consistono principalmente
nello svolgimento di esami delle sessioni precedenti a questa;
inoltre, cerchiamo tutti insieme, studenti e insegnante, di
analizzare le prove per vedere se si trova qualche elemento
ricorrente negli anni; spesso cerco di invogliare gli studenti a
lavorare costantemente per le due settimane del corso, scrivere
il piu possibile, leggere testi e soprattutto ascoltare le radio e
televisioni che trasmettono on line (l`ascolto e` molte volte la prova
piu` impegnativa mi sembra).

Per la prova di scrittura cerchiamo di studiare la struttura del
testo che gli esami presentano di modo che qualsiasi argomento
si troveranno di fronte all`esame possa essere inserito in una categoria
familiare.
E tante altre cose, dipende sempre dagli studenti che hai di fronte e come
reagiscono a quello che tu hai pianificato per loro; a volte e` importante essere pronti
a cambiare programma in corsa.
Con tanta buona volonta` :-))

Reiki tu sei di Quito? Vivi all`estero ahora?
Un saluto
Vinicio

Maria
19-05-09, 22:07
Grazie Vinicio!!!