: Una premonizione
Ey ragazzi avete mai avuto la sensazione di vivere dei momenti giÃ**** vissuti??
Io sempre, spesso e volentieri so che cosa mi capiterÃ**** in un futuro prossimo, sicuramente non un futuro molto lontano.
Adesso vi racconto un futuro che ho visto, un futuro che si realizzerÃ**** InshALLAH.
I protagonisti di questo racconto sono tanti, cerchero' di presentarveli uno alla volta, a modo mio ovviamente, ma credetemi questa storia non è affatto inventata ma è un racconto vero in tutti i sensi.
In questa mia visione c'era una donna molto affascinante, una donna con gli occhi verdi, un viso raggiante e un corpo da urlo, era in macchina con una sua cara amica dai capelli scuri & corti, stavano ascoltando la RaDio e ad un certo momento tutte e due (allo stesso identico momento) hanno messo la cintura di sicurezza, era un segno che le due "protagoniste" stavano per fare un lungo viaggio..........
Eh si, infatti stavano per lasciare la loro cittÃ**** e andare in un'altra solo per incontrare un loro carissimo amico che non vedono da tanto tempo, avevono con loro una scatola in cui c'era un regalo destinato a quest'uomo...e da quel poco che mi ricordo quest'ultimo era una persona attraente, bella fuori ma anche dentro.....
Non potrei mai descrivervi che emozioni provavano quelle tre ragazze nel sapere che tra poco vedranno questo loro "angelo custode"; sono sicura che vi state chiedendo del perché le ragazze adesso sono passate da due a tre!! semplice perché anche quella piccola principessina che si trovava in una culla tutta rosa dietro alla sua mamma cominciava a piangere e strillare, come se volesse dire: "ey non vi state mica dimenticando di me??", certo che no!! e come si puo'? -mi chiedevo io-
Beh le sensazioni che provavano tutti, anche quel povero uomo che stava li ad aspettare quanto queste belle donne arrivassero, erano incredibili, e come stare li ad osservare il sole sorgere, o la luna brillare nel cielo buio circondata dalle stelle lucenti che sembrano quasi ballarle attorno. Oppure osservare le rondini volare nel cielo azzurro vicino al sole splendente, quasi giocassero a prendersi l'un l'altra, o la sera quando in gruppo volano a cercare un riparo più caldo. O ancora osservare il mare illuminato dalla luna, o un cavallo correre libero in mezzo alla verde prateria. Queste e ancora altro .. ecco erano semplicemente delle emozioni forti
Ad un creto punto una delle due amiche, la conduttrice della vettura disse:
- Sai che sono molto contenta.....sarÃ**** un pomeriggio da non dimenticare vedrai. cosi ha detto lei con un sorriso ammaliante.
Poi un silenzio è immerso in tutta la macchina, perché ogni una di loro ha cominciato a perdersi nei suoi pensieri, è quella distanza fra le due cittÃ**** sembrava non terminasse mai...poi squillo' il telefono, era lui che chiedeva di noi, state bene?? tutto apposto?? non vi siete mica perse??
E noi, certo che no, stai tranquillo che manca poco.
Certo, eravamo arrivate, lui ci ha viste, ci ha riconosciute............
ilrediniente
22-04-09, 13:50
Brava Dolcenera, devo dire che trovo miglioramenti notevoli nel tuo modo di narrare.
Ma non ci vorrai mica lasciare così!!!!!!
Continua la tua visione.........e facci sapere come continua!!!!!
brava dolce ...
questo tuo scritto m' incuriosisce parecchio....
avanti scrivi ancora ...come va' a finire??
Certo, eravamo arrivate, lui ci ha viste, ci ha riconosciute............
e poi e poi ???????????? Dai dolce cerca di finire la tua storia!!!! Mi incuriosisce molto quel che accadrÃ**** dopo, è la parte migliore direi.
Che brava che sei, bellissimo racconto.
Ed ecco che nasce una grande narratrice nel forum di Italianistica Tunisia.
Sei davvero bravissima Dolce.
Aspetto con impazienza il seguito della storia ..
Rileggendo mi viene una piccola domanda, perché la parola radio è stata scritta in questo modo "RaDio" dalla narratrice?
Cioè con la "R" e la "D" maiuscole
ilrediniente
22-04-09, 21:18
GiÃ****!!! Hai ragione Mehdi, ottima osservazione..
Vuoi vedere che in questa parola c'è un messaggio subliminale??!!!!!
;) proprio cosi :)
un messaggio c'è.....complimenti Mehdi per la tua osservazione !!!
GRAZIE per avermi letta e apprezzata.......a dir la veritÃ**** non era nel mio intento continuare......ma visto la vostra insistenza ....mi tocchera farlo ;) con tanto PIACERE :)
Alla prossima
Dolce... complimenti!!!!!!!!
Ho appena letto la premonizione e sono in ansia...voglio proprio leggere il finale!!!
GiÃ****!!! Hai ragione Mehdi, ottima osservazione..
Vuoi vedere che in questa parola c'è un messaggio subliminale??!!!!!
Si' Re, penso che la Dolce sia una persona molto precisa, e una tale forma nel digitare una parola non potrebbe mai risultare da uno sbaglio, cioè senza un significato nascosto dietro a questo modo di scrivere.
@Re e Mehdi... sono d'accordo con voi... non è un errore di battitura... ma... cosa significa??? Secondo me... sono gli iniziali di un nome. Che ne pensate?
e' vero potrebbe essere l'iniziale di un nome-RaDio-......ma su' ....dolce non tenerci sulle spine
Grazie a tutti......mi fa piacere leggervi e sentire che la storia vi è piaciuta.
Vi prometto che postero' prestissimo.....ma intanto riflettete sulla R & la D ;)
mi scusi nn trovo che è bello quello che hai scritto cara perché nn c'è una logica in quello che dici.per me nn ha un senso nn è una storia perché le storie nn sono fatte di ricordi o idee mischiati ma un schema chiaro dove i personaggi nn saltono all'improvviso e dove i pensieri noscosti sono condivisi la lingua pero è guista ma nn ha nessun senso devi perfezzionarlo .forse questa nn è la versione originale!!!perché alla tua storia mancano dei pezzi.
mi scusi nn trovo che è bello quello che hai scritto cara perché nn c'è una logica in quello che dici.per me nn ha un senso nn è una storia perché le storie nn sono fatte di ricordi o idee mischiati ma un schema chiaro dove i personaggi nn saltono all'improvviso e dove i pensieri noscosti sono condivisi la lingua pero è guista ma nn ha nessun senso devi perfezzionarlo .forse questa nn è la versione originale!!!perché alla tua storia mancano dei pezzi.
Ciao Wafa
Forse è fatto apposta dalla narratrice.
C'è l'elemento suspense da conservare per avere il lettore attaccato alla storia fino alla fine.
E per l'uso di "cara" sei capitata al momento giusto direi :lool: http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=1521
albachiara13
23-04-09, 18:04
bella nota Mehdi
@ dolce aspetto la continuazione del racconto sono curiosa come una scimmia
Innanzi tutto ciao:
Secondo poi molto interessante il tuo intervento, grazie per il complimento cioé questo: "la lingua pero è guista" : tra l'altro ho capito solo questo da tutto il paragrafo..
Mi dispiace che il mio racconto (la mia premonizione) non ti sia arrivata, ci vuole molta sensibilitÃ****....ma comunque grazie per l'intervento.
Ah benvenuta tra di noi :) nella speranza di trovare cose interessanti e meno confuse......sei capitata nell'articolo sbagliato :(
P.S: presentati meglio, abbiamo visto la tua foto (il tuo avatar) ma siamo curiosi di conoscerti un po' + dentro che fuori
@Alba: con tanto piacere Cara :)
ilrediniente
23-04-09, 19:23
Ehi ragazze, un benvenuto a WAFA, il suo intervento dÃ**** un input per una discussione: non si può sempre essere daccordo su tutto.
Secondo me la storia c'è, e, ovviamente questo è l'inizio.
Su quello che dice Wafa riguarda i ricordi e le idee mischiate, voglio far presente che il noto scrittore Stephen King basa i suoi racconti su continui "flash back" e all'inizio di ogni romanzo spiega scene e avvenimenti che il lettore fa fatica a registrare nella mente, ma, proseguendo la lettura, tutte queste cose trovano un senso e si amalgano e si incastrano tra loro dando completezza e bellezza a tutto il romanzo.
Nessuno tra noi è un romanziere o un poeta, ma quello che si scrive viene da dentro di noi, è scritto con il cuore e diventa utile soprattutto per imparare a usare bene le parole.
Come ha detto Dolce in un altro post... TANTO DI CAPPELLO SIGNOR RE!!!!
@ Benvenuta Wafa...piacere di averti fra di noi! Visto che i post lo leggono anche i nostri alunni... io ti pregherei di evitare il "nn" è scrivere "non". Grazie in anticipo e buona navigazione!!!
Qui e come ha giÃ**** detto Re, non siamo mica scrittori ne poeti famosi, qui ci si diverte, si prova a scrivere a esprimersi, ognuno a modo suo.
La dolce ha voluto trasmetterci i suoi più semplici, più innocenti pensieri ed è riuscita proprio. GiÃ**** il fatto che tutti quelli che l'hanno letta le hanno chiesto il continuo, il seguito della storia e questo prova il suo successino.
Qui io direi bisogna incoraggiare tali tentativi e modi di esprimersi, non siamo mica ESPERTI nel scrivere e direi nemmeno nelle "critiche".
Un saluto a DOLCENERA e continua!!
@ Wafa: Sei la benvenuta in questo sito, presentati. Ti stiamo aspettando.
benvenuta!!!! non penso visto che neanche la persona alla quale è destinato il mio commento, ha accettato il mio parere semplicemente senza sensibilitÃ**** infantile .esperti o non esperti dipende? ma dare un consiglio nn è mica sbagliato nel mio pianeta e di critiche se dice un giorno di diventare scrittrice ne avrÃ**** di sicuro e quel giorno che cosa farÃ**** piangerÃ****?!!ohhhhhh non sono la strega cattiva ma a me certe consiglio hanno servito e io passo quello che ho imparato da gente esperta .ecco tutto ma cerchero di leggere in silenzio se è a questo che serve il forum!! solidaritÃ**** fra strnieri e nn auitino fra forse futuri amici!!
La persona alla quale tu hai scritto quel tuo commento è Dolcenera.
Dunque Wafa, non capisco il tuo accanimento sinceramente.....mi è strano.....sembra che siamo in un tribunale lol
Ma comunque sono daccordo sul fatto che le critiche migliorino e dunque non c'è motivo di arrabbiarsi, qui si discute e si parla di tutto e di più, e postando questa mia "storia" mi aspettavo di tutto cioè le critiche e gli aprezzamenti.....non posso piacere a tutti.....pazienza me ne faro' una ragione.
Comunque prendero' in considerazione i tuoi "consigli" scrivendo il seguito del racconto....stanne certa ;)
ilrediniente
24-04-09, 09:51
Ciao Wafa, sai che significa l'espressione italiana "avere la coda di paglia" ?
Significa sentirsi presi di mira senza motivo!!!
Credimi che se diciamo che sei "benvenuta", vuol dire che lo sei veramente.
Le tue critiche sono ben accettate, ma consentimi di dirti che, proprio perchè stai attaccando qualcuno, quel qualcuno ha ben diritto di difendersi. Tutti, anche i più famosi, ricevono critiche e recensioni quando propongono qualcosa. Scrivi anche tu qualcosa e saremo felici di leggerti e, magari, criticarti o lodarti. Questo sicuramente ti aiuterÃ**** nel tuo progetto di imparare la lingua italiana.
ilrediniente
24-04-09, 11:38
@ dolce aspetto la continuazione del racconto sono curiosa come una scimmia
Ehi, alba, quale scimmia sei ?? quella a destra o a sinistra????
http://img244.imageshack.us/img244/1377/scimmie.jp g
Signor RE, chi ti ha dato il permesso di pubblicare una delle NOSTRE foto più intime???!!!!
ilrediniente
24-04-09, 16:15
Carissima Regina, con questa frase hai rivelato la nostra identitÃ**** segreta!!!!!!
OK mi devi proprio auitare per imparare la lingua!!!mio re lollllllllllll
mi dispiace ma qua non mi leggerai mai veramente mi dispiace ma forse in un linbro pubblicato prossimamente!l =)
non volevo ne criticare ne essere aggressiva chiedo scusa a tutti quanti.
ilrediniente
24-04-09, 21:19
Auguri per il libro, fammi sapere dove lo venderanno.
albachiara13
24-04-09, 22:18
mi piace di piu quella a sinistra hihihihihihhih
Per non fare OFF TOPIC ritornerei alla storia di Dolce.
Qualcuno ha pensato seriamente al significato che possa avere la parola RaDio scritta in questo modo?
Dolce potrebbe avere rapporto con ilReDiniente ? :D
No mehdi sei fuori strada :)
Per gelosia io direi: Re e Dolce. :encolere22:
Pero' anche la Regina puo' far parte :twisted:
ilrediniente
25-04-09, 10:14
Certo che è così
la Regina e la Dolce sono le protagoniste di questo romanzo!!!!!!
è un colpo di scena dolcenera? (ascoltare la RaDio) perché è di qui che inizia la storia ciascuna delle due donne pensava a una cosa da parte e il vero viaggio non era quello in macchina ma un viaggio nel subconscio
boh scusi io prima pensavo che il viaggio sarebbe verso l'al di lÃ****, puro pessimismo, ma con il suspense di mettere la cintura di sicurezza credevo che loro vedranno la propria morte all'inizio del viaggio o la salvezza di un incidente prima che accadesse.
l'hai finita la storia ?voglio veramente leggerti
mammamia wafa!!! Non ci ho proprio pensato!!!! Tanto pessimismo.
Io ho immaginato tutto il contrario, un viaggio terrestre verso una persona che per queste due o tre donne conta.
Un viaggio mentale c'è e questo è sicuro, ognuna delle due stava pensando all'incontro, ai momenti futuri che vivranno una volta arrivate.
Ma è quando che ci sarÃ**** l'incontro Dolce, quello vero??? Sono in attesa.
Forza Dolce siamo tutti in attesa ;)
Dolce... non posso dormire... sono in ansia!!!!!!!!
non ce la faccio pui sono curiosa di sonoscere la fine o quello che segue al meno.
ci accontenti siamo tutti in attesa della bomba (credo che sarÃ**** una bomba perché immaginiamo tante cose ma alla fine ci sorprenderai ne sono sicuro)
dai buon lavoro nel fra tempo.
Dolce ci sei?
Rialzo la discussione ;)
Stiamo tutti in attesawink2
Tutti in ansia... aspettando la tua fantasia...
Mi ha promesso di farlo prossimamente so che Dolcetta mantiene le sue promesse ;)
Naturalmente.... le donne manteniamo le promesse!!!! wink2
Io questa premonizione la vedo giÃ****...con un fine scuro :(
Hmmm... io mi auguro di no!:)
albachiara13
22-07-09, 12:29
Ehi, alba, quale scimmia sei ?? quella a destra o a sinistra????
http://img244.imageshack.us/img244/1377/scimmie.jp g
scusa Re se rispondo solo adesso
mi piaciono entrambe
hihihihihi
forse ho giÃ**** risposto hihihihihihihhi
ma ho visto ancora la foro e mi piacciono entrambe
le posso adottare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete stupendi, siete UNICI....
vi prometto che continuero' questo racconto.......solo un po' di tempo visto che sono concentrata sulla mia tesi.
grazie per la pazienza e SCUSATE :(
Sei proprio un sole...cara Dolcetta!!! Ci hai dato una buona notizia... e noi naturalmente possiamo aspettare il tuo tempo!! Buona fortuna con la tesi !!!:)