: Mente sana in corpo sano

asma
19-04-07, 17:27
Ciao tutti! :A_wink:
Quest'angolo è dedicato per la vostra salute.
Mi serviro' dei miei studi in medicina per riportarvi gli ultimi ricerche scientifiche
ed alcuni consigli per rimanere sani :917:

asma
19-04-07, 17:38
L'importanza della vitamina D:

La vitamina D è sintetizzata dalla nostra pelle dopo l'esposizione al sole. :milli:
Attenzione :!: La sua carenza allena "l'osteomalacia": una malformazione di scheletro.
Il precursore della vitamina D si trova nel giallo di uovo e nel burro.
Se avete, un giorno, un forte male nel occhio potrebbe essere causato d'insufficienza di vitamina D.
Dunque dovete consultare il medico :917:

mehditaly
19-04-07, 23:19
Molto interessante
Se vuoi posso fare una rubrica nel forum "salute e benessere" che modererai tu.
Dimmi se t'interessa ;)

asma
20-04-07, 18:40
certo che m'interessa tantissimo :coucou:
Grazie :13[1]:

asma
23-04-07, 15:04
Ho dimenticato di parlarvi anche dell'importanza delle altre vitamine: :A_wink:

La vitamina A:
stimola la nostra crescita e permette la sintesi di una sostanza necessaria alla visione: "il retinale". :Q_sunglasses:
La sua carenza provoca "l'hemeralopia" (riduzione deea visione notturna); o 'la xeroftalmia" ( lesione della cornea del occhio)
La vitamina A è abbondanta nella frutta, la verdura e nel burro... :917:

mehditaly
24-04-07, 05:45
Mangero' più fruta allora ;)

Dimmi Asma a proposito di occhi,
quale è il numero massimo consentito di ore trascorse davanti al computer al giorno? :g188:

asma
04-05-07, 00:35
Ciao! :P
tanta gente pensa che rimanere davanti il computer è pericoloso,
pero' una ricerca ricenta ha scoperto che questo è al favore del sviluppo della capacitÃ**** di vedere a lungo. :Q_sunglasses:
Ma non dobbiamo abusarlo, al contro facciamo 5 ore al massimo al giorno :917:

mehditaly
04-05-07, 00:40
Mediamente faccio 8 ore al giorno ma capita spesso che ne faccia 15 :g188:

asma
04-05-07, 21:57
ooooooooooooooooooh! attenzione. :1492:
Devi fare pausa ogni 2 ore al meno :917:

mehditaly
04-05-07, 22:09
Sai quando ho tanto lavoro non mi rendo conto del tempo che passa.
Ultimamente ho scoperto un programmino che aiuta un po' a ricordarmi degli orari delle pause. Leggi qui : http://www.italianistica-tunisia.com/content/view/50/56/ :)

asma
04-05-07, 22:10
Questo è un risposto per una simpatica allieva di Mehdi che mi ha chiesto:
"perché ho un forte battito di cuore?" :?:
Ecco:
L'adrenalina è un ormone scernuto dalla porzione medullare delle ghiandole surenale (del rene) che accelera il ritmo cardiaco, aumenta la pressione arteriale e alza il glucosio nel sangue...
cio' che provoca l'accelerazione del battito del cuore.
La secrezione dell'adrenalina è favorita quando si ha paura, vergogna o si sente innamorato o stressato...
Nel caso il battito forte è accompagnato di un male del cuore, devi consultare il proprio medico

asma
11-08-07, 18:47
ciao!
vi proposto alcuni consigli come regalo perché domani sarÃ**** il mio compleanno 8)

sapete che non dobbiamo mai mangiare frutti dopo pranzo direttamente? perché le enzimi digestive dei frutti sono diversi dei quelle degli altri alimenti.
se no questi frutti subiranno una fermentazione nello stomaco senza digestione.
Allora attenzione :!: :!:

asma
14-12-07, 11:30
Ciao cari amici:luvlove:
Mi dispiace non posso piu' continuare con voi sul forum:-(, ma prima di andare via, vi proposto alcuni consigli:698:

mehditaly
14-12-07, 11:35
Speriamo rivederti prestissimo di nuovo qui. Ci mancheranno i tuoi consigli !
So che hai gli esami da dare in questo periodo, in bocca al lupo cara Asma ;)

asma
14-12-07, 11:35
Bruciori, come reagire?:698:
come primo riflesso,si deve mettere la lesione sotto l'acqua fredda(quasi 15°c) durante 15 minuti al meno
e non 5mn come si fa spesso.
se il dolore persiste, usare degli antidolori
e sorprattutto. dimenticare i remedi dei nonni:1492::
burro,olio, pomodoro, dentrifricio...

mehditaly
14-12-07, 11:37
Molto interessante da sapere
Grazie mille dottoressa ;)

asma
14-12-07, 11:38
Grazie Mehdi.
Spero che potro' ritornare8-)

asma
14-12-07, 12:02
Piedi stanchi,come fare???

Fatte temprare i piedi in acqua tieda con 5 a 40 ml di sale "d'epsom" (in farmacia"), poi' sciacquate:douche:
o, usate un bagno con 4L d'acqua tieda e della menta fresca( o dell'alga verde)

asma
12-02-08, 16:39
Alimentazione:
sapete che molte malattie possono essere prevenute mangiando in modo corretto!
per questo, l'alimentazione è alla base del benessere.:43:

asma
20-02-08, 14:05
Quando fa freddo, è necessario mangiare di più?http://www.e-sante.fr/docs_fr/img_art/000131/013071_v.jpg
Il tempo freddo non deve essere un pretesto al nostro colpo di forchetta. Effettivamente, il nostro conforto della vita (scaldando, trasporto.) non costringa a mangiare più quando fa molto freddo. D'altra parte i nostri desideri differiscono nel periodo invernale. Noi desideriamo ardentemente più piatti solidi e quello bolla lentamente su fuoco.
Se non è necessario aggiustare i nostri menu quello che è necessario è puntare un cibo equilibrato ed ancora lasciare un luogo sufficiente ai vegetali, cotti e crudi.
Non dimenticare neanche le frutte, per esempio come conserve di frutta o frutta asciutte eccellente per i loro contributi in vitamine, in fibre ed in energia.:698:
I prodotti di caseificio, anche devono essere misurati bene. Richiamiamo notevolmente che una porzione di formaggio per pasto è sufficiente, anzi per giorno!
Dello stesso modo, una porzione al giorno di carne, peschi, prosciutto o.uf, è sufficiente, anche in inverno!