Italianistica Tunisia
ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA CULTURA TURISMO VACANZE
Registrazione
Se non hai ancora un conto registrati (è gratis). Questo conto ti permetterà di accedere a tutte le funzioni del sito e di ricevere le newsletter.

giornale
Se sei gia registrato usa il seguente formulario per connetterti al sito :
Il presente conto è valido anche sul nostro forum.
Rubriche
Home
Notizie
Turismo
Cultura
Insegnamento
Moda
Salute e benessere
Spettacolo
Sport
Banners e bottoni
Tool Bar
Mappa del Sito
Podcast
Podcast
podcast italianistica Tunisia

cocktailjurken
abendkleider
vestidos de coctel 2014
Altri siti
Ideal Conception
bottone
bottone_toolbar
Copyright
La mamma degli imbecilli e' sempre incinta
Proporre un proverbio
podcast italianistica Tunisia

mercoledì 22 novembre 2017
ReadSpeaker webReader
Sei in : Home arrow Sport
Sport
13 ago 2012
LONDRA 2012 : Oro al tunisino Mellouli nei 10 km PDF Stampa E-mail
lunedì 13 agosto 2012
Ascolta questo articolo

LONDRA 2012 : Oro al tunisino Mellouli nei 10 km Argento al tedesco Lurz, bronzo al canadese Weinberger; solo 17esimo l'azzurro Valerio Cleri

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Il tunisino Oussama Mellouli ha vinto la medaglia d'oro nella 10 km di nuoto ad Hyde Park. Il fondista ha percorso i sei giri del tracciato in 1h49'55" passando sotto il traguardo davanti al tedesco Thomas Lurz, staccato di 3" e al canadese Richard Weinberger a 5". L'italiano Valerio Cleri e' giunto diciassettesimo con poco meno di due minuti di ritardo.
Siamo tutti quanti fieri di te Oussama e grazie mille per questo preziosissimo regalo

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
23 gen 2012
Coppa d'Africa 2012: Tunisia-Marocco 2-1 PDF Stampa E-mail
martedì 24 gennaio 2012
Ascolta questo articolo
Coppa d'Africa 2012: Tunisia-Marocco 2-1 Coppa d'Africa 2012. La Tunisia ha sconfitto il Marocco per due a uno nel primo turno del Gruppo C. La Tunisia è stata più cinica, è ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.
La Tunisia è passata in vantaggio con Korbi al 34esimo e ha raddoppiato al 75esimo con Youssef Msekni. Il Marocco, nonostante il netto predominio territoriale, deve accontentarsi di accorciare le distanze con Kharja a tre minuti dal termine. Nell'altro match del Gruppo C, giocato ieri, il Gabon ha sconfitto il Niger per due a zero, reti di Pierre-Emerick Aubameyang e Stephane N'Guema. 
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
11 mar 2011
Tunisia, Calcio : avanti con Trabelsi PDF Stampa E-mail
sabato 12 marzo 2011
Ascolta questo articolo
Tunisia, Calcio : avanti con Trabelsi Obiettivo la qualificazione alla Coppa d'Africa che nel 2012 si disputerà nel Gabon e nella Guinea Equatoriale.
Sami Trabelsi ha convinto la Federazione calcistica tunisina, che l'ha confermato in panchina dopo il successo ottenuto nel campionato africano per nazioni, torneo riservato a calciatori militanti in formazioni locali recentemente disputato in Angola.
Trabelsi, 43 anni, già commissario tecnico della selezione olimpica dei nordafricani, a febbraio ha preso il posto di Faouzi Benzarti e ha ora come obiettivo la qualificazione alla Coppa d'Africa che nel 2012 si disputerà nel Gabon e nella Guinea Equatoriale.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
07 ago 2010
Nuotata transcontinentale dalla Tunisia all’Italia in 272.160 bracciate Il primatista di traversata PDF Stampa E-mail
domenica 08 agosto 2010
Ascolta questo articolo
Nuotata transcontinentale dalla Tunisia all’Italia in 272.160 bracciate Il primatista di traversata Il medico nutrizionista messinese ha percorso a nuoto 250 Km in sette giorni partendo dalla Tunisia fino a raggiungere la Sardegna. La strepitosa performance frutto di una media quotidiana di 30 Km per 11 ore, ad un ritmo di 54 bracciate al minuto. Superato abbondantemente il precedente primato, quando nuotò per 145 Km dalla Corsica ad Alassio.
Giovanni Brancato colleziona un nuovo prestigioso record: il medico nutrizionista messinese, dottore in biologia con specializzazione in biotipologia e metodologia omeopatica, 55 anni, ha percorso a nuoto 250 Km in sette giorni con partenza da Bizerte in Tunisia fino a raggiungere Villasimius in Sardegna. La strepitosa performance del nuotatore peloritano è frutto di una media quotidiana di 30 Km per 11 ore, ad un ritmo di 54 bracciate al minuto, superando abbondantemente il suo precedente primato, stabilito nel luglio 2008, quando in quattro giorni nuotò per 145 Km congiungendo la Corsica ad Alassio.
Da rimarcare che l'intera traversata è stata portata a termine senza l'utilizzo di gabbie anti squalo che avrebbero facilitato non poco l'impresa dell'atleta messinese.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
11 mag 2010
Gemellaggio nautico tra Sicilia e Tunisia PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 maggio 2010
Ascolta questo articolo

Gemellaggio nautico tra Sicilia e Tunisia Sicilia e Tunisia sempre più vicine, unite non solo dallo stesso Mare nostrum, ma da un nuovo gemellaggio realizzato tra il Club Nautique di Sidi Bou Said (CNSBS), delizioso borgo nelle vicinanze di Cartagine, ed il Circolo velico Mazara Joshua (CVMJ) di Mazara del Vallo, indiscussa capitale della pesca nel Mediterraneo.
Un accordo fortemente voluto sia dal direttore Karim Ben Dhaou, sia dal presidente Giovanni Calandrino, per instaurare rapporti di collaborazione tra i due circoli velici nella creazione di un sodalizio duraturo nel tempo.
Questo jumelage non è solo un’occasione per divulgare la navigazione a vela, sport antico e appassionante, ma vuole essere soprattutto un’opportunità di conoscenza e valorizzazione dei territori delle due coste, nel rispetto per il mare e per l’ambiente. Condizione indispensabile se si vuole pensare ad un futuro ecosostenibile.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
25 apr 2010
CALCIO: DERBY DI TUNISI SI GIOCHERA' A PORTE CHIUSE PDF Stampa E-mail
lunedì 26 aprile 2010
Ascolta questo articolo
CALCIO: DERBY DI TUNISI SI GIOCHERA' A PORTE CHIUSE L'attesissimo incontro di calcio stracittadino tra l'Esperance Sportive de Tunisi e il Club Africain, in programma il 1 maggio allo stadio di Radès, si disputerà a porte chiuse. Lo ha deciso la Commissione nazionale di disciplina in seguito al lancio in campo di oggetti e l'uso di fumogeni da parte di tifosi del Club African domenica scorsa a Rades, in occasione della semifinale della Coppa di Tunisia con il CS Sfaxien.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
01 giu 2009
MOTO: donne tunisine fiere delle libertà conquistate PDF Stampa E-mail
martedì 02 giugno 2009
Ascolta questo articolo
Hend Chaouch la grande pilota tunisina Sta provocando vibranti proteste in Tunisia la decisione di impedire alle donne di partecipare alle gare dei campionati arabi di moto in programma in Egitto. Le motocicliste tunisine, unico caso nei Paesi arabi, fanno regolarmente parte della loro Federazione nazionale e sono attive a livello agonistico. "La decisione - dice il presidente della Federazione Araba di Motociclismo, è stata presa per non imbarazzare i Paesi del Golfo, dove le donne non hanno il permesso di guida". "Come possono essere accettate tali decisioni, quando il campionato si disputa in Egitto? Possono fare applicare le loro leggi e i loro regolamenti all'interno delle loro frontiere - reagisce Hamida Saklaoui, campionessa del Maghreb - Ma imporci queste leggi è una cosa che nessuno può accettare". Un'altra campionessa tunisina, impegnata da anni nelle competizioni automobilistiche, Hend Chaouch, si dice sorpresa da tale decisione, "che è discriminatoria nei confronti delle donne". Ed ha aggiunto che "le donne tunisine devono essere fiere delle libertà conquistate".
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
25 apr 2009
Record Roma Cartagine: Matteo Miceli in stand-by PDF Stampa E-mail
domenica 26 aprile 2009
Ascolta questo articolo
Record Roma Cartagine: Matteo Miceli in stand-by Dal 25 aprile a Roma e a Tunisi molte persone saranno impegnate a studiare le previsioni meteo marine per trovare la "finestra" giusta per Matteo Miceli che, con il suo nuovo Este 40, tenterà di stabilire un tempo record sulla rotta Roma Cartagine. Al momento le previsioni non sono le migliri, in arrivo infatti una bassa pressione che prevede fino a 50 nodi di vento, la partenza più probabile sembra essere per il prossimo 29 aprile, il monitoraggio continua comunque incessante.
L'arrivo è previsto a Cartagine , ma il fascino di questa rotta solcata tante volte dalle triremi romane in lotta contro la potente flotta cartaginese, è anche nel suo nome.
Un tuffo in un mare antico con uno scafo ultramoderno quello che Matteo Miceli si accinge a fare, quasi una prima tappa per il progetto che ha in testa da molto, molto tempo: il giro del mondo in autosufficienza energetica.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
21 mar 2009
Silvia Giannetti è tornata ad allenarsi in Tunisia PDF Stampa E-mail
sabato 21 marzo 2009
Ascolta questo articolo

SILVIA_GIANNETTI La grossetana parteciperà alla prossima edizione del Rally di Tunisia, a cui si è già iscritta e che correrà dal 22 aprile al 2 maggio

Grosseto: Silvia Giannetti è tornata ad allenarsi e a correre sulla sabbia del deserto, in Tunisia. A circa un anno di distanza dall'infortunio che aveva subito durante un allenamento nei boschi di casa, è tornata in sella alla sua KTM 525.
La grossetana parteciperà alla prossima edizione del Rally di Tunisia, a cui si è già iscritta e che correrà dal 22 aprile al 2 maggio. Circa 5000 chilometri di pista con la novità di tre tappe dove i partecipanti attraverseranno la Libia. Nella stessa settimana, in Tunisia, era presente una macchina del Team Santiccioli 4x4, che anche quest'anno parteciperà al Campionato Italiano Fuoristrada con la squadra del Monterotondo Off Road.

 

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
17 gen 2009
LIBIA E TUNISIA PER LA PROSSIMA DAKAR PDF Stampa E-mail
sabato 17 gennaio 2009
Ascolta questo articolo
Dakar Chilie Tunisia In attesa della grande festa con la quale la capitale argentina accoglierà i protagonisti della Dakar, è già scattata la polemica - e non solo tra gli addetti ai lavori - sul luogo dove si svolgerà la prossima edizione: in Argentina e Cile, come quest'anno - visto il grande successo di pubblico - oppure nei paesi del Maghreb orientale, quali Tunisia e Libia. A indicare queste due possibilità è stato Roger Kalmanovitz, responsabile delle relazioni esterne per l'Africa e della sicurezza del rally. «È effettivamente immaginabile - ha precisato Kalmanovitz - che la Dakar 2010 si volga verso Paesi gia ospiti (della gara) come la Libia e la Tunisia, ma non c'e ancora nulla di concreto».
 
 
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
05 gen 2009
Mellouli il migliore atleta dell'anno in Tunisia PDF Stampa E-mail
martedì 06 gennaio 2009
Ascolta questo articolo
Oussama Mellouli - Tunisia Dopo averlo vinto nel 2003 e nel 2004, Oussama Mellouli ha vinto il titolo di migliore atleta tunisino dell'anno. Mellouli ha preceduto con il doppio dei consensi, il campione mondiale junior di Tae Kwon Do, Khaoula Ben Hamza. Nel 2008 Mellouli ha vinto 35 medaglie nell'edizione della scorsa World Cup, otto titoli africani, 13 primati continentali e 33 nazionali, oltre naturalmente alla vittoria dell'oro Olimpico di Pechino dei 1500 stile libero.
 
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 11 di 38



 
Italianistica Tunisia Zantip
Mercato Italianistica
Clicca qui per vedere tutti i prodotti del Mercato
Usa il codice coupon ambiente2010 per approfittare di uno sconto speciale "Giornata Mondiale dell'Ambiente" del 5%
Donazione Libera

Scegli la somma :



Immagine casuale

Dune e oasi 2

Un gioco casuale
Pacman

High Score: 38090
By: kamild
Le Ultime del forum

forum Italianistica Tunisia
pagerank7.gif