Italianistica Tunisia
ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA CULTURA TURISMO VACANZE
Registrazione
Se non hai ancora un conto registrati (è gratis). Questo conto ti permetterà di accedere a tutte le funzioni del sito e di ricevere le newsletter.

giornale
Se sei gia registrato usa il seguente formulario per connetterti al sito :
Il presente conto è valido anche sul nostro forum.
Rubriche
Home
Notizie
Turismo
Cultura
Insegnamento
Moda
Salute e benessere
Spettacolo
Sport
Banners e bottoni
Tool Bar
Mappa del Sito
Podcast
Podcast
podcast italianistica Tunisia

cocktailjurken
abendkleider
vestidos de coctel 2014
Altri siti
Ideal Conception
bottone
bottone_toolbar
Copyright
Il buon giorno si vede dal mattino
Proporre un proverbio
Italianistica Tunisia Zantip

mercoledì 22 novembre 2017
ReadSpeaker webReader
Sei in : Home arrow Spettacolo
Spettacolo
10 apr 2011
Una notte in Tunisia con Alessandro Haber chiude la stagione al Sociale PDF Stampa E-mail
domenica 10 aprile 2011
Ascolta questo articolo
Una notte in Tunisia con Alessandro Haber chiude la stagione al Sociale VALENZA - La stagione invernale 2010–2011 del Teatro Regionale Alessandrino si chiude martedì 12 aprile (ore 20.45) al Teatro Sociale di Valenza con lo spettacolo Una notte in Tunisia, che ha per protagonista Alessandro Haber.
Un grande uomo politico italiano, per sfuggire alla giustizia si rifugia in esilio volontario presso uno stato amico - la Tunisia - ed elegge a sua residenza permanente quella che un tempo non era che una seconda casa.
Qui egli vive, o meglio sopravvive, con la sua famiglia, ovvero ciò che ne rimane: la moglie ed il fido assistente Cecchin.
In questo limbo dove la malattia ha infettato i corpi e gli spiriti dei protagonisti, irrompe, in forma di fratello, un fattore X che rompe l’equilibrio.
Un classico contemporaneo, dove una delle penne più interessanti della drammaturgia italiana, quella di Vitaliano Trevisan, racconta - ispirandosi a Route el Fawara, Hammamet di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi - gli ultimi giorni di vita di un uomo di forte carisma, il cui destino è determinato dalla sua natura. Incapace di essere quello che non è, preferisce affrontare la morte che fingere di essere un altro.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
15 ago 2008
Terìaca protagonista in Tunisia il 20 agosto alle 21 all'anfiteatro romano di Eljem PDF Stampa E-mail
venerdì 15 agosto 2008
Ascolta questo articolo
teriaca Italianistica TunisiaAncora un successo internazionale per Gianni Bruschi e Nausika – Scuola di Narrazioni
Mercoledì 20 agosto alle 21, nel magnifico scenario dell'anfiteatro romano di Eljem, la celebre città tunisina, va in scena lo spettacolo Terìaca con Gianni Bruschi alla voce, Luca Rossi al tamburello-tammorra e Acai Lombardo Arop alle danze mediterranee.
Terìaca è un concerto-spettacolo che attraverso la danza, l'azione teatrale e la musica dal vivo, rievoca e rinnova un antico rito di rinascita. La caduta nell'incubo, la discesa nella "notte dell'anima", lentamente svaniscono e si fondono alla danza. Verranno eseguite ballate, arie antiche dei carrettieri in dialetto Salentino, Pizziche, Tarantelle dal Gargano, Tammurriate napoletane e canti in Grìko (una lingua parlata in una zona della Puglia, la Grecìa Salentina, tra Lecce, Otranto e Gallipoli, un'area con tradizioni, architettura e riti risalenti alla Magna Grecia), visti come classici del patrimonio musicale, tradizionale ed espressivo italiano. Lo spettacolo è il momento conclusivo del laboratorio di danza, teatro e musica, dal 15 al 20 agosto nell'ambito del Festival Dècouvertes Tunisie 21, con danzatori e musicisti italiani e tunisini condotto da Gianni Bruschi, docente e responsabile del medesimo corso, oltre al teatro per bambini, proposto ogni anno ad Arezzo da Nausika – Scuola di Narrazioni.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
25 mar 2008
I 70 anni di Claudia Cardinale PDF Stampa E-mail
mercoledì 26 marzo 2008
Ascolta questo articolo

Claudia Cardinale - Il mio problema è sempre stato la voce. Rimpianti? Non essere abbastanza colta  L’intervista. L'attrice Sarà festeggiata anche a Cannes
«Il cinema mi ha dato la vita e non mi fermo. No al lifting: è bello mostrare i segni del tempo»

PARIGI — «Un’intervista sui miei 70 anni? Non me ne frega niente degli anniversari ». Claudia Cardinale è gentile ma risoluta. Le ricordiamo quando, 20 anni fa, volle riaccompagnare all’ingresso della sua villa il giovane cronista, imbarazzato per la sua 500 ammaccata. «Ma guardi Pasquale». Il regista Pasquale Squitieri avanzava come un panzer, spingendo il cancello col paraurti della Porsche. Claudia sorride. Quell’episodio è il ritratto dell’uomo che ha reso piena la sua vita, restituendole la libertà selvaggia e un po’ folle. Sorride e cambia idea: 70 anni il 15 aprile. È piena di progetti: il remake per la tv francese de I soliti sospetti («Volevo ritrovare Jacques Perrin 46 anni dopo La ragazza con la valigia); Le premier homme di Gianni Amelio da Lo straniero di Camus e Il filo sull’omosessualità; il documentario sui 50 anni della sua carriera, Io, Claudia: storia di un’italiana: l’ha girato Squitieri e andrà al Festival di Cannes. Nessun film del nostro Paese: «Perché appena mettono la macchina da presa, si preoccupano: capisco tutto».
Cliccate su "Leggi tutto" per vedere l'integralità dell'intervista e una piccola galleria di Claudia Cardinale.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
17 dic 2007
Il Circo italiano RINGLAND a Monastir sotto l'insegna "Acquatico" PDF Stampa E-mail
lunedì 17 dicembre 2007
Ascolta questo articolo

Stefano Rossi con sua moglie Claudia Rossi (Clodine) Che piacere ritrovare di nuovo i nostri amici del circo RINGLAND a Monastir sotto l'insegna di "Acquatico".
Il circo  Ringland  si produce in questo periodo a Monastir dopo aver fatto un giro tra la capitale Tunisi e la città di Bizerta.
Bisogna ricordare che l'insegna "Acquatico"  è presente in Tunisia da tanti mesi e che  il circo Ringland si è prodotto sotto questa insegna SOLAMENTE negli ultimi tre spettacoli di Tunisi, Bizerta ed adesso Monastir.
Abbiamo già parlato di questo circo in un precedente articolo, delle competenze dei suoi responsabili (la famiglia Rossi) e soprattutto della bellezza dei suoi spettacoli interessantissimi e molto vari.
Clicca su "Leggi Tutto" per vedere tante foto.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
02 ott 2007
Miss Italia è troppo magra? PDF Stampa E-mail
martedì 02 ottobre 2007
Ascolta questo articolo
miss_italia_2007.jpgLe altre concorrenti hanno accusato la giuria di aver votato la più magra. Ma Miss Italia si difende.

Miss Italia 2007 verrà ricordata soprattutto per le polemiche: dall'affair Goggi-Bongiorno, al lato B delle Miss, per non parlare delle concorrenti che, una volta eletta la bella Silvia Battisti, hanno accusato la giuria di aver votato la più magra.
La neo-reginetta, però, non ci sta e, dalle pagine della rivista Tu, si difende:

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
04 mar 2007
Sanremo: vince «il matto» di Cristicchi (video e parole) PDF Stampa E-mail
domenica 04 marzo 2007
Ascolta questo articolo

simone_vincitore_sanremoTrionfo delle canzoni impegnate e dai buoni sentimenti: Antonio chiuso in manicomio e la lotta alla mafia di Moro tra i giovani.

Il 57° Festival di Sanremo è stato vinto da Simone Cristicchi con «Ti regalerò una rosa», rap su una lettera scritta e mai inviata da Antonio, una persona chiusa da anni in un manicomio. Secondo Al Bano, terzo Piero Mazzocchetti. Cristicchi ha vinto anche il premio «Mia Martini» della critica e quello della sala stampa.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
24 feb 2007
Ancora Sex nella City (il film della serie) PDF Stampa E-mail
sabato 24 febbraio 2007
Ascolta questo articolo
sex city Buona notizia per i fan di 'Sex and the City': le protagoniste hanno dato l'ok al film ispirato alla serie.
Dopo una lunga trattativa Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon hanno confermato la loro presenza nel cast del film ispirato alla serie televisiva "Sex and the City", sancita dalla firma su un contratto da cinque milioni di dollari.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
19 feb 2007
'Lost' In Crollo Di Ascolti In Usa, Puo' Essere l'Ultima Stagione PDF Stampa E-mail
lunedì 19 febbraio 2007
Ascolta questo articolo
lost 'Lost' non piace più? In America crollano gli ascolti e si parla di una chiusura anticipata
"Lost" crolla negli ascolti alla ripresa in America. Dopo essere sceso all'8% di share in Italia, dalle vette primaverili quando era il telefilm piu' visto della stagione con una media record del 15%, "Lost" subisce ora un altro contraccolpo che potrebbe presagire una chiusura piu' prossima di quanto si creda.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
07 feb 2007
Vasco Rossi a Los Angeles PDF Stampa E-mail
giovedì 08 febbraio 2007
Ascolta questo articolo

vasco-rossi-los-angelesLOS ANGELES - Ci sara' anche Vasco Rossi al 'Los Angeles, Italia - Film Fashion and Art Festival' in programma a Hollywood dal 18 al 24 febbraio.Il rocker emiliano sara' al Teatro Cinese di Hollywood il 23 febbraio per proporre, in anteprima Usa, il movie-clip 'E' solo un rock'n roll show' di Stefano Salvati, un collage di video dei suoi concerti basato sui brani dell'ultimo album 'Buoni e cattivi' . 'Un vero e proprio film musicale',dice l'attore Franco Nero, tra i promotori del festival.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
26 gen 2007
Alla conquista di S. Siro, Laura Pausini prima donna in live al Meazza di Milano PDF Stampa E-mail
venerdì 26 gennaio 2007
Ascolta questo articolo

lauraLaura Pausini sarà la prima donna ad esibirsi dal vivo nello storico stadio milanese con un concerto 'unico'.
E' per il prossimo 2 giugno l'appuntamento con Laura Pausini in concerto allo stadio di Milano, prima donna nella storia della musica ad esibirsi al Meazza, sede di storici concerti.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
14 gen 2007
CHI TROVA UN AMICO: C'è del Vogue tra Kylie e Madonna PDF Stampa E-mail
domenica 14 gennaio 2007
Ascolta questo articolo

Londra, 11 gennaio 2007 - C'era anche Madonna l'altra sera alla Wembley Arena per dare il bentornato all'amica Kylie Minogue ristabilitasi dopo l'intervento al seno e la chemioterapia . E la minuta Kylie, per ringraziarla, le ha dedicato una canzone, 'Vogue', a metà del suo concerto (tutto esaurito). 

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 



 
Italianistica Tunisia Zantip
Mercato Italianistica
Clicca qui per vedere tutti i prodotti del Mercato
Usa il codice coupon ambiente2010 per approfittare di uno sconto speciale "Giornata Mondiale dell'Ambiente" del 5%
Donazione Libera

Scegli la somma :



Immagine casuale

Dune e oasi 9

Un gioco casuale
Sports smash

High Score: 58600
By: Lory
Le Ultime del forum

forum Italianistica Tunisia
pagerank7.gif