Italianistica Tunisia
ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA CULTURA TURISMO VACANZE
Registrazione
Se non hai ancora un conto registrati (è gratis). Questo conto ti permetterà di accedere a tutte le funzioni del sito e di ricevere le newsletter.

giornale
Se sei gia registrato usa il seguente formulario per connetterti al sito :
Il presente conto è valido anche sul nostro forum.
Rubriche
Home
Notizie
Turismo
Cultura
Insegnamento
Moda
Salute e benessere
Spettacolo
Sport
Banners e bottoni
Tool Bar
Mappa del Sito
Podcast
Podcast
podcast italianistica Tunisia

cocktailjurken
abendkleider
vestidos de coctel 2014
Altri siti
Ideal Conception
1. Boulbaba Lansari
    www.boulbabalansari.net
    Categoria: Amici / Partner
2. Gianni Contino
    www.siciliainternazional
    Categoria: Amici / Partner
3. sfigghy.it
    www.sfigghy.it
    Categoria: Divertimento
4. Lucreziaweb
    www.lucreziaweb.com
    Categoria: Scuole
5. .::. Alma Edizioni .::.
    www.almaedizioni.it
    Categoria: Didattica
vedere di più...
bottone
bottone_toolbar
Copyright
Buona incudine non teme martello
Proporre un proverbio
podcast italianistica Tunisia

mercoledì 22 novembre 2017
italy_fl_md_clr    colomba_ulivo2    tunisia_fl_md_clr
ReadSpeaker webReader
Sei in : Home
02 gen 2012
Presidente Tunisia a Tripoli
Ultime notizie
lunedì 02 gennaio 2012
Ascolta questo articolo
Presidente Tunisia a Tripoli TUNISI - Il presidente provvisorio della Repubblica tunisina, Moncef Marzouki, e' arrivato stamane a Tripoli per una visita di due giorni. Marzouki, al suo primo viaggio ufficiale dopo la nomina avvenuta a meta' dicembre, e' accompagnato da ministri e da una delegazione di uomini d'affari tunisini. All'aeroporto il presidente tunisino e' stato accolto dal capo del Consiglio Nazionale di Transizione libico, Moustapha Abdeljalil. Marzouki ha anche in programma una visita a Misurata.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
13 dic 2011
Tunisia: giura nuovo presidente
Ultime notizie
mercoledì 14 dicembre 2011
Ascolta questo articolo
Moncef Marzouki e Foued Mbazza Eletto con 153 voti su 217, Moncef Marzouki, 66 anni, è da oggi il nuovo presidente della Tunisia. Difensore dei diritti umani e da sempre oppositore del potere di Ben Ali, che lo aveva condannato anche all’esilio.
Marzouki è conosciuto come uomo dal carattere di ferro, ma a sinistra non hanno digerito la sua alleanza con il partito Islamista.

Leader del Partito della Repubblica, arrivato secondo alle elezioni del 23 ottobre scorso, con 29 seggi su 89, il nuovo Capo di Stato tunisino è considerato dagli analisti “l’uomo del compromesso”.

«Ho il grande onore di diventare il presidente della prima Repubblica libera del mondo arabo» è stato il primo, orgoglioso commento, di Moncef Marzouki, dopo aver giurato fedeltà «ai martiri e agli obiettivi della rivoluzione», sul Corano, davanti ai 217 componenti dell’Assemblea Costituente. Marzouki presiede il “Congresso per la Repubblica” (CPR), un partito di sinistra nazionalista, che ha fondato nel 2001.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
27 nov 2011
Edilingua a Sousse
Insegnamento
domenica 27 novembre 2011
Ascolta questo articolo
Edilingua a Sousse Durante la seduta pedagogica tenuta al CREFOC di Sousse il 14/10/2011 con l'ispettore Youssef DHAOUADI sono stati distribuiti in omaggio a tutti gli insegnanti presenti materiale utilissimo ed interessantissimo offerto graziosamente dalla casa Editrice "Edilingua" tramite il sito Italianistica Tunisia.
Il materiale consiste in : Progetto Italiano Junior 1 con CD, Progetto Italiano Junior 2 con CD e la mappa pedagogica dell'Italia.
Gli insegnanti hanno espresso la loro immensa soddisfazione per questo gesto simpatico sia da parte della casa editrice Edilingua sia da parte del nostro collega Prof. Mehdi ZAABAR.

Professore Khaled BEN HAMAD
Insegnante d'italiano a Sousse
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
27 nov 2011
Un corso di aggiornamento per docenti di italiano L2 a Roma (Dicembre 2011)
Insegnamento
domenica 27 novembre 2011
Ascolta questo articolo
Un corso di aggiornamento per docenti di italiano L2 a Roma (Dicembre 2011) Si organizza per gli insegnanti d’italiano un soggiorno studio tra Roma e Calabria dal 25 dicembre al 1° Gennaio 2012 presso un noto istituto italiano.
É previsto un corso di aggiornamento per docenti stranieri di italiano L2 , sulla didattica dell’italiano  dal 25 dicembre al 1° Gennaio 2012.
Le lezioni si propongono di presentare un'ampia gamma di materiali autentici didattizzati che potranno essere un utile supporto nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri.
Il corso ha una durata complessiva di 15 ore.
La partenza per la Calabria via Roma é prevista domenica 25 dicembre ore 06 della  mattina ed il rientro a Tunisi la domenica 1° Gennaio .
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
27 nov 2011
Grazie Edilingua
Insegnamento
domenica 27 novembre 2011
Ascolta questo articolo
Grazie Edilingua Un prezioso materiale didattico ( manuali accompagnati da C.D con cartine ) è stato gentilmente offerto, tramite il sito Italianistica Tunisia, da parte della casa editrice Edilingua ad un gruppo di insegnanti tunisini durante un corso di aggiornamento tenuto a Roma nel mese di luglio scorso 2011.
Per questa occasione , il sottoscritto e gli insegnanti presenti al corso, tengono a ringraziare tutto lo staff di Edilingua per la loro fruttuosa iniziativa augurandogli sempre il successo negli sforzi che contribuiscono a migliorare ancora di più l'apprendimento della lingua italiana agli studenti,  da una parte  e permettono agli insegnanti,  da un'altra parte,  di sfruttare nei migliori modi quest'ampia gamma di materiale didattico adeguato alle loro esigenze.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
25 ott 2011
Tunisia: elezioni; per la Ashton è iniziata nuova era
Ultime notizie
martedì 25 ottobre 2011
Ascolta questo articolo
Tunisia: elezioni; per la Ashton è iniziata nuova era. Foto di Hamideddine Bouali Albertini: voto si è svolto in più assoluta trasparenza e legalità.
Le elezioni che si sono svolte in Tunisia sono una tappa ''storica'' che segna ''l'inizio di una nuova era'' per il Paese. Lo ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Ue Catherine Ashton.
''In un clima di liberta' milioni di cittadini - ha osservato Ashton - si sono messi in fila per votare e decidere il loro futuro in maniera ordinata e pacifica. La missione di osservatori Ue - ha aggiunto - esprimera' presto le sue valutazioni ma intanto mi voglio congratulare e dare atto ai tunisini della loro lotta pacifica per i diritti e le aspirazioni democratiche''.
Nove mesi fa, la rivoluzione tunisina, ha ricordato ancora Ashton, ha aperto la strada alla primavera araba e ieri i tunisini hanno avuto l'opportunita', per la prima volta, di scegliere liberamente e democraticamente i loro rappresentanti.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
23 ott 2011
Tunisia al voto, alta affluenza nei seggi. Una grande giornata per il Paese
Ultime notizie
lunedì 24 ottobre 2011
Ascolta questo articolo
Tunisia al voto, alta affluenza nei seggi. Una grande giornata per il Paese È una grande giornata per la Tunisia, il primo Paese della primavera araba al voto per eleggere l'assemblea costituente: un test per la democrazia, dopo la cacciata di Ben Alì il 14 gennaio scorso, che è già un successo per l'alta affluenza alle urne. Al seggio di Rue de Marseille, nel cuore di Tunisi, a poche centinaia di metri da Avenue Bourhgiba, i votanti erano fila sin dall'apertura, alle sette del mattino, si è formata subito una lunga coda fino all'angolo con Rue Garibaldi: duemila persone in fila, disposte ordinatamente, in un'atmosfera festosa e tranquilla, con i poliziotti così rilassati
I tunisini stanno dando una prova eccezionale di partecipazione e di civismo, quasi commovente dopo decenni di dittatura. Si temeva l'astensione, l'indifferenza per la politica, giustificata da oltre un ventennio in cui le elezioni erano sistematicamente truccate dal clan Ben Alì: e invece moltissimi sono andati a votare per la prima volta, convinti che non sarebbe stata come le altre.
Giovani sopra i 18 anni, una generazione intera vissuta sotto l'autocrazia e la repressione, ma anche molti anziani, un popolo di ogni età e classe sociale si è affollato davanti alle scuole che ospitano i seggi.
(clicca su leggi tutto per vedere un video di Euronews)
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
22 ott 2011
Tunisia/ Domani in 7 milioni al voto per il dopo Ben Ali
Ultime notizie
domenica 23 ottobre 2011
Ascolta questo articolo

Tunisia/ Domani in 7 milioni al voto per il dopo Ben Ali Si vota domani in Tunisia per sancire con le prime vere elezioni libere dopo mezzo secolo di monopartitismo la svolta nel paese che ha dato il via alla cosiddetta "primavera araba". Più di sette milioni gli elettori chiamati alle urne per eleggere i 217 deputati che daranno vita all'assemblea costituente. Le operazioni di allestimento dei seggi si sono condotte sinora in modo regolare. Il diritto al voto vale per tutti i tunisini con più di 18 anni eccezione fatta per militari, poliziotti e magistrati.
Al voto si presentano circa cento partiti ma solo una decina di formazioni sembrano in grado di giocare un ruolo rilevante nel futuro politico del paese dopo oltre 50 anni di partito unico.
Si vota dalle 7 del mattino alle 7 del pomeriggio. Ci auguriamo di vedere tutti i tunisini presenti per questo dovere nazionale!

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
12 lug 2011
MSC Crociere torna a Tunisi
Ultime notizie
martedì 12 luglio 2011
Ascolta questo articolo
MSC Crociere torna a Tunisi Grande entusiasmo al porto di La Goulette all’arrivo di 4 navi di MSC Crociere, che in due giorni, il 5 e il 6 luglio, sono state in grado di movimentare 12.000 passeggeri. La Compagnia ha infatti inserito nuovamente lo scalo di Tunisi negli itinerari delle navi ammiraglie MSC Splendida e MSC Fantasia, e delle eleganti MSC Sinfonia e MSC Lirica. Lo scalo era stato temporaneamente cancellato a causa delle vicende geopolitiche avvenute nel paese nord-africano. Per salutare il ritorno delle navi della Compagnia a La Goulette, è salito a bordo di MSC Fantasia il Ministro del Turismo della Tunisia Houas Mehdi insieme ad altre autorità istituzionali del Paese che sono state accolte dal comandante della nave e dal management di MSC Crociere.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
06 lug 2011
Tunisia: altre accuse per Ben Ali
Ultime notizie
giovedì 07 luglio 2011
Ascolta questo articolo
Tunisia: altre accuse per Ben Ali TUNISI - Nuovo capitolo di quella che potrebbe essere un lunghissimo percorso giudiziario per l'ex dittatore tunisino, Zine El Abidine Ben Ali, che, nell'arco di poche settimane, ha gia' cumulato condanne per complessivi 50 anni di reclusione. La Chambre d'accusation della Corte d'appello di Tunisi lo ha infatti rinviato a giudizio, insieme ad uno dei generi, Sakher El Matri. Le ipotesi di reato contestate riconducono alle accuse di abuso e interesse privato in atti d'ufficio e a malversazione.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
02 lug 2011
Mangiando meno carne è buono per il pianeta ?
Salute e benessere
domenica 03 luglio 2011
Ascolta questo articolo

Mangiando meno carne è buono per il pianeta ? Di Nada LATIRI (Prof.ssa di scienze naturali)

Purtroppo per i dilettanti di carne  la risposta è si!!!!!!!
Non solo che l’industria dell’allevamento è estremamente golosa in acqua ed in risorse agricole ma in più è inquinante.
Per la prima volta l'organizzazione delle nazioni unite per l'alimentazione e l'agricoltura descrivono cifre all'appoggio che l'allevamento contribuisce ai problemi ambientalisti più pressanti particolarmente il riscaldamento climatico, la degradazione delle terre, l'inquinamento dell'acqua e dell'aria e la perdita della biodiversità.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 45 - 55 di 306



 
Italianistica Tunisia Zantip
Clicca su play per ascoltare 
Mercato Italianistica
Clicca qui per vedere tutti i prodotti del Mercato
Usa il codice coupon ambiente2010 per approfittare di uno sconto speciale "Giornata Mondiale dell'Ambiente" del 5%
Donazione Libera

Scegli la somma :



Immagine casuale

porta- 8

Un gioco casuale
Pacman

High Score: 38090
By: kamild
Le Ultime del forum

forum Italianistica Tunisia
Vuoi scrivere anche tu?
vuoi_scrivere italianistica
Metti alla prova la tua competenza nello scrivere inviandoci i tuoi articoli...ma attenzione, solo i migliori saranno pubblicati nella homepage del portale!
pagerank7.gif