Italianistica Tunisia
ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA CULTURA TURISMO VACANZE
Registrazione
Se non hai ancora un conto registrati (è gratis). Questo conto ti permetterà di accedere a tutte le funzioni del sito e di ricevere le newsletter.

giornale
Se sei gia registrato usa il seguente formulario per connetterti al sito :
Il presente conto è valido anche sul nostro forum.
Rubriche
Home
Notizie
Turismo
Cultura
Insegnamento
Moda
Salute e benessere
Spettacolo
Sport
Banners e bottoni
Tool Bar
Mappa del Sito
Podcast
Podcast
podcast italianistica Tunisia

cocktailjurken
abendkleider
vestidos de coctel 2014
Altri siti
Ideal Conception
1. Istituto Italiano di...
    Categoria: Cultura
2. .::. Alma Edizioni .::.
    www.almaedizioni.it
    Categoria: Didattica
3. Boulbaba Lansari
    www.boulbabalansari.net
    Categoria: Amici / Partner
4. Il mondo di Elisabetta
    estrellas80.splinder.com
    Categoria: Amici / Partner
5. Circus Fans
    www.circusfans.net
    Categoria: Divertimento
vedere di più...
bottone
bottone_toolbar
Copyright
L'uomo e' il capo della famiglia, ma la donna e' il collo e muove il capo dove vuole
Proporre un proverbio
podcast italianistica Tunisia

mercoledì 22 novembre 2017
italy_fl_md_clr    colomba_ulivo2    tunisia_fl_md_clr
ReadSpeaker webReader
Sei in : Home
19 feb 2012
Tunisia - Insegnamento : Seminario sull'uso della canzone in classe
Insegnamento
lunedì 20 febbraio 2012
Ascolta questo articolo
seminario_2_2012.jpg Sabato 18 febbraio 2012 è stato effettuato un incontro pedagogico tra alcuni insegnanti d’italiano di Sousse e di Monastir al CREFOG DI Sousse insieme al signor ispettore Youssef Dhaouadi per l’elaborazione d’una scheda che ci consente il modo di comportarsi con le canzoni testo che hanno un’importanza primodiale nell’apprendimento della lingua italiana.
Questo tipo di attività vorrei dire l’uso della canzone ha tanti preggi tra l’altro il rilassamento, la concentrazione dello studente per poter capire il contenuto, l’apprendimento della pronuncia, delle strutture grammaticali in modo giusto e veloce, le abilità orali se no l’autoapprendimento...
La canzone può essere associata al video clip che potrebbe aiutare la comprensione del tema che tratti la canzone.
In una seconda fase , la seduta o l’incontro è stato coronato da un lavoro di gruppi che aveva come obbiettivo le diverse maniere di abordare o sfruttare la canzone testo in modo da stimolare l’interesse dell’allievo ed a dare importanza alla metodologia ludica.
Il collega : Khaled Ben Hamad
Clicca su "Leggi tutto" per scaricare i lavori dei gruppi e per vedere più immagini
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
27 feb 2012
TUNISIA: CONCLUSA MISSIONE IMPRENDITORIALE CONFINDUSTRIA MARCHE
Ultime notizie
martedì 28 febbraio 2012
Ascolta questo articolo
TUNISIA: CONCLUSA MISSIONE IMPRENDITORIALE CONFINDUSTRIA MARCHE Ha fatto rientro in Italia la nutrita delegazione di imprenditori marchigiani che ha partecipato alla missione economica organizzata da Confindustria Marche in Tunisia: una trentina tra imprenditori e collaboratori, in rappresentanza di 21 aziende marchigiane dei settori meccanico, elettronico, impiantistica, arredamento, filiera dell’edilizia ed informatica, hanno raggiunto Tunisi il 12 febbraio scorso nonostante il fine settimana caratterizzato dalla storica bufera di neve.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
20 feb 2012
Tunisia:tv trasmette canzone pro ben ali
Ultime notizie
martedì 21 febbraio 2012
Ascolta questo articolo
Tunisia:tv trasmette canzone pro ben ali TUNISI, 20 FEB - Quando ancora Zine El Abidine Ben Ali era saldamente in sella, molti artisti gli dedicavano opere e tante erano soprattutto le canzoni, che furono bandite quando il dittatore, nel gennaio dello scorso anno, fuggi' dal Paese. Ma una delle canzoni, che glorificava il 7 novembre, data della presa del potere di Ben Ali, e' stata trasmessa dal primo canale della televisione di Stato, al Watanyia 1, scatenando decine di inferocite reazioni. E il canale ha dovuto presentare delle scuse formali.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
01 feb 2012
Ministro Tunisia, niqab non e' in islam
Ultime notizie
giovedì 02 febbraio 2012
Ascolta questo articolo
Ministro Tunisia, niqab non e' in islam "Il niqab non esiste nell'Islam e non ha alcuna base referenziale nella nostra religione. Si tratta solo di una interpretazione e di una scelta personale". E' stata netta la presa di posizione del ministro dell'Interno tunisino, Ali Laarayedh, sull'adozione del niqab, che sta infiammando soprattutto le universita' del Paese, diventate teatro di durissimi confronti, tra gli studenti laici, che vi si oppongono, e quelli integralisti.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
01 feb 2012
Tunisia: sindacato giornalisti,ingerenze governo in tv stato
Ultime notizie
giovedì 02 febbraio 2012
Ascolta questo articolo
Tunisia: sindacato giornalisti,ingerenze governo in tv stato TUNISI, 1 FEB - Il segretario generale del Sindacato nazionale dei giornalisti tunisini, Mongi Khadhraoui, nel corso di una intervista all'emittente radio Shems, ha denunciato l'ingerenza del partito di governo Ennahdha nella linea editoriale del rete Télévision Nationale 1. L'esempio citato di Khadhraoui e' stato quello delle critiche formulate dal partito di ispirazione islamica all'impaginazione data al telegiornale dell'edizione della sera (tradizionalemente il piu' seguito). Critiche, in particolare, all'ordine dei servizi trasmessi che, secondo gli esponenti di Ennahdha, non mettevano in giusto risalto l'elezione del premier, Hamadi Jebali, e un discorso del ministro dell'Interno, Ali Laraayedh.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
01 feb 2012
Disagi per neve anche in Tunisia e Algeria
Ultime notizie
giovedì 02 febbraio 2012
Ascolta questo articolo

Disagi per neve anche in Tunisia Non solo l'Europa, anche Tunisia e Algeria sono interessate, negli ultimi due giorni, da un'ondata di freddo e maltempo. Ha smesso di nevicare in alta Cabilia (Algeria) e Kasserine (nel centro della Tunisia), ma restano le difficoltà nella circolazione stradale, nonostante siano intervenute delle squadre di operai e volontari per sgombrare la neve e normalizzare il transito di automezzi.

Clicca su leggi tutto per vedere più immagini

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
30 gen 2012
Videoconcorso Edilingua 2012
Insegnamento
martedì 31 gennaio 2012
Ascolta questo articolo
Dopo il grande successo del videoconcorso per i nostri 15 anni, come annunciato, questa iniziativa diventa annuale. Secondo noi, la partecipazione al concorso rappresenta una grandissima motivazione per gli studenti, i quali utilizzano la lingua italiana in modo creativo e collaborano a uno scopo e a un progetto comune. La “motivazione” occupa un ruolo fondamentale nella filosofia di Edilingua e il vostro entusiasmo è la conferma che abbiamo fatto centro!
 
I video si possono caricare dal 1 febbraio al 30 novembre 2012
Clicca su play per vedere il video e su leggi tutto per avere più dettagli.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
23 gen 2012
Coppa d'Africa 2012: Tunisia-Marocco 2-1
Sport
martedì 24 gennaio 2012
Ascolta questo articolo
Coppa d'Africa 2012: Tunisia-Marocco 2-1 Coppa d'Africa 2012. La Tunisia ha sconfitto il Marocco per due a uno nel primo turno del Gruppo C. La Tunisia è stata più cinica, è ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.
La Tunisia è passata in vantaggio con Korbi al 34esimo e ha raddoppiato al 75esimo con Youssef Msekni. Il Marocco, nonostante il netto predominio territoriale, deve accontentarsi di accorciare le distanze con Kharja a tre minuti dal termine. Nell'altro match del Gruppo C, giocato ieri, il Gabon ha sconfitto il Niger per due a zero, reti di Pierre-Emerick Aubameyang e Stephane N'Guema. 
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
23 gen 2012
Soggiorno studio Roma - Venezia
Insegnamento
lunedì 23 gennaio 2012
Ascolta questo articolo

Soggiorno studio Roma - Venezia Si organizza un soggiorno studio tra Roma e Venezia nelle vacanze di Marzo 2012 dal 18 fino al 25.
Il soggiorno è diviso in due parti : (5 giorni a Roma e 3 a Venezia) La prima parte a Roma dal 18 al 23 nella quale si organizzerà un corso di aggiornamento di un totale di 15 ore (4 ore di studio al giorno dalle 9.30 alle 13.30. dal lunedì al giovedì)
La seconda parte a Venezia dal venerdì 23 alla domenica 25 con visite di alcune isole della laguna.
Clicca su "Leggi tutto" per vedere più dettagli

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
13 gen 2012
Tunisia: domani primo anniversario caduta Ben Ali
Ultime notizie
sabato 14 gennaio 2012
Ascolta questo articolo
Tunisi il 14/01/2011 TUNISI - Domani la Tunisia celebra il primo anno dalla caduta del presidente Zine El Abidine Ben Ali, defenestrato dalla rivolta popolare che ha dato il via alla Primavera araba, che avrebbe contagiato l'intera regione, e in particolare Egitto e Libia.

La celebrazione ufficiale e' fissata nel pomeriggio al palazzo dei Congressi della capitale. Dovrebbero parteciparvi il presidente della repubblica, Moncef Marzouki, il primo ministro Hamadi Jebali ed il presidente dell'Assemblea costituente, Mustapha Ben Jaafar. Tra gli ospiti, certa la presenza del presidente algerino Abdelaziz Bouteflika, dell'emiro del Qatar, Hamad bin Khalifa Al Thani, del capo del Cnt libico, Moustapha Abdeljalil e, secondo una notizia giunta da Rabat, il ministro marocchino degli Esteri, Saad-Eddine El Othmani.

L'Italia sarà rappresentata dal sottosegretario agli Esteri, Marta Dassù. La cerimonia al palazzo dei Congressi, che dovrebbe concludersi attorno alle ore 16 con un'esibizione musicale, sarà preceduta, alle 12,30, da un pranzo offerto agli ospiti dal presidente Marzouki al palazzo di Cartagine. L'anniversario dovrebbe anche coincidere, secondo fonti giudiziarie, con la decisione del governo di concedere la grazia e la libertà condizionale a circa cinquemila detenuti. Tra i principali beneficiari sarebbero le donne, le persone anziane, quelle ammalate e cittadini stranieri, che stanno scontando condanne definitive non per gravi crimini.
L'avenue Habib Bourguiba ospiterà domani diverse manifestazioni organizzate, su autorizzazione ministeriale, da partiti politici, enti ed associazioni.
(Immagine : Tunisi il 14/01/2011)
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
02 gen 2012
Concluso il video-concorso Edilingua. Chi ha vinto?
Insegnamento
lunedì 02 gennaio 2012
Ascolta questo articolo

Concluso il video-concorso Edilingua. Chi ha vinto? Partecipazione e qualità oltre ogni aspettativa! Fantasia, talento e tanto entusiasmo! Quali sono stati i video più cliccati e quali scuole hanno vinto i nostri premi?

I vincitori riceveranno un’email con tutte le indicazioni su come riscuotere i premi, in buoni acquisto, dal sito di Edilingua.
Ringraziamo ancora tutti i colleghi e gli studenti che hanno partecipato a questa coinvolgente avventura e diamo appuntamento al Videoconcorso 2012, le cui modalità saranno annunciate a gennaio.

Qui di seguito i 3 link del nostro canale youtube in cui potrete vedere i video di tutte le categorie:
http://www.youtube.com/progettoit   studenti in generale
http://www.youtube.com/progettojunior   adolescenti
http://www.youtube.com/edilinguaforte   bambini

Clicca su "Leggi tutto" per vedere la lista completa dei vincitori

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 34 - 44 di 306



 
Italianistica Tunisia Zantip
Clicca su play per ascoltare 
Mercato Italianistica
Clicca qui per vedere tutti i prodotti del Mercato
Usa il codice coupon ambiente2010 per approfittare di uno sconto speciale "Giornata Mondiale dell'Ambiente" del 5%
Donazione Libera

Scegli la somma :



Immagine casuale

Sidi Bou Said 6

Un gioco casuale
Mangia neve

High Score: 12200
By: slim
Le Ultime del forum

forum Italianistica Tunisia
Vuoi scrivere anche tu?
vuoi_scrivere italianistica
Metti alla prova la tua competenza nello scrivere inviandoci i tuoi articoli...ma attenzione, solo i migliori saranno pubblicati nella homepage del portale!
pagerank7.gif