Italianistica Tunisia
ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA CULTURA TURISMO VACANZE
Registrazione
Se non hai ancora un conto registrati (è gratis). Questo conto ti permetterà di accedere a tutte le funzioni del sito e di ricevere le newsletter.

giornale
Se sei gia registrato usa il seguente formulario per connetterti al sito :
Il presente conto è valido anche sul nostro forum.
Rubriche
Home
Notizie
Turismo
Cultura
Insegnamento
Moda
Salute e benessere
Spettacolo
Sport
Banners e bottoni
Tool Bar
Mappa del Sito
Podcast
Podcast
podcast italianistica Tunisia

cocktailjurken
abendkleider
vestidos de coctel 2014
Altri siti
Ideal Conception
1. sfigghy.it
    www.sfigghy.it
    Categoria: Divertimento
2. Il mondo di Elisabetta
    estrellas80.splinder.com
    Categoria: Amici / Partner
3. Granello di sabbia
    www.granellodisabbia.org
    Categoria: Amici / Partner
4. Portalino.org
    portalino.org...
    Categoria: Amici / Partner
5. Circus Fans
    www.circusfans.net
    Categoria: Divertimento
vedere di più...
bottone
bottone_toolbar
Copyright
Amico di tutti, amico di nessuno
Proporre un proverbio

mercoledì 22 novembre 2017
italy_fl_md_clr    colomba_ulivo2    tunisia_fl_md_clr
ReadSpeaker webReader
Sei in : Home
05 feb 2013
L'assassinio di Chokri Belaid
Ultime notizie
mercoledì 06 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
L'assassinio di Chokri Belaid Chokri Belaid, uno dei principali dirigenti della sinistra radicale tunisina, è stato ucciso questa mattina da alcuni colpi di pistola nei pressi della sua casa.
Italianistica Tunisia esprime il suo orrore di fronte ad un crimine così odioso. Dà la sua solidarietà ai suoi più cari così come a quelle e a quei militanti  che hanno condiviso con lui la sua lotta.
Chokri Belaid era il segretario generale del Partito dei patrioti democratici unificati (Watad), e a questo titolo uno dei portavoce del Fronte popolare per la realizzazione degli obiettivi della rivoluzione.
Alla vigilia de suo assassinio, egli aveva denunciato in televisione la responsabilità del governo di Ennahdha per le aggressioni verbali e fisiche subite.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
12 nov 2012
Tunisia: Banca centrale, misure per razionalizzare import
Ultime notizie
lunedì 12 novembre 2012
Ascolta questo articolo
Tunisia: Banca centrale, misure per razionalizzare import La Banca Centrale di Tunisia, preoccupata per il persistere del trend inflazionistico a breve termine e la deriva continua del deficit commerciale, ha deciso di adottare una serie di misure mirate essenzialmente a razionalizzare le importazioni di beni di consumo, ad eccezione di quelli alimentari.
Le misure mirano, soprattutto, a scoraggiare le banche a concedere credito al consumo, costringendole da depositare presso l'Istituto centrale una riserva di valore equivalente alla meta' del credito al consumo concesso.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
30 set 2012
Omaggio Elia Finzi
Ultime notizie
domenica 30 settembre 2012
Ascolta questo articolo
Sabato 29 settembre 2012 le edizioni Finzi e la libreria Art-Libris di soukra hanno organizzato una commemorazione di Elia Finzi .
Elia Finzi scomparso il 16 settembre scorso era  fondatore e direttore del "Corriere di Tunisi " l’unico  giornale  in lingua italiana nel mondo arabo  .
L’omaggio a Elia Finzi si è svolto alla libreria Art-Libris di Soukra dalle 10 alle 19 ; una giornata "porte aperte" durante la quale sono stati messi a dispoziosione del pubblico i pubblicazioni  FINZI e le collezioni di "il  corriere di Tunisi" per una vendita promozionale che avrebbe servito ad aiutare il giornale nel suo impegno di andare ancora avanti con  le sue future pubblicazioni .
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
18 set 2012
Addio Elia Finzi
Ultime notizie
mercoledì 19 settembre 2012
Ascolta questo articolo

Addio Elia Finzi Di Nada LAATIRI

E' nella notte del  16 settembre che viene a scomparire Elia Finzi il direttore del “Corriere di Tunisi “ .
La sua scomparsa  è  stata non solo  una perdita per la comunità italiana della Tunisia ma anché per il mondo culturale  del  Nord Africa .
Oltre ad essere  il presidente del Comites di Tunisi Elia Finzi era  anche  uno dei fondatori della Fusie ( Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero).
A  85 anni Elia Finzi era l’unico dirigente di un giornale  in italiano nel mondo arabo; un grand uomo che riusciva a portare  avanti il giornale nonostante le difficoltà economiche alle quali era sottoposto .

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
27 set 2012
Insegnare : una professione nobile
Insegnamento
venerdì 28 settembre 2012
Ascolta questo articolo

Insegnare : una professione nobile  di Anissa Jabrani Di Anissa Jabrani

La professione dell’insegnante non è cosi' facile come tanta gente lo crede, è una professione nobile che prende molto dall’insegnante : il suo tempo, la sua energia, la sua vista, la sua famiglia, la sua salute ed a volte anche la sua vita.
Avete mai pensato agli insegnanti che lavorano lontano dalle loro famiglie da più di 5 anni ?? Avete mai pensato alle insegnanti che lavorano lontane dai loro figli che hanno meno di 6 anni ?? Avete mai pensato  alle insegnanti che hanno subito un aborto a causa dei mezzi di trasporto ??  Avete mai pensato agli insegnanti che hanno perso la vita in un incidente stradale perchè il 2 ° giorno dell’aid  dovevano riprendere il lavoro in una regione lontana di 500 chilometri ? Avete mai pensato agli insegnanti privati di essere promossi visto il loro basso e stesso voto da più di 6 anni ?? Avete mai pensato alle insegnanti soggette ad un atto di violenza e di violo da qualche bandito ?? Avete mai pensato agli insegnanti  essendo stati attaccati da un allievo o genitore non soddisfatto dal voto meritato ? Avete mai pensato agli insegnati che non riescono a soddisfare i bisogni delle loro famiglie con uno stipendio la cui metà va per l’affitto e le bollette ( sonede, steg) ??
Se non avete mai pensato a tutto questo pensateci  d’ora in poi  e smettete , smettete  di dire «  ti ech ye5dmo lprofét houma ?? nhayrin w yadhrbo 3ala 9loubhom chahrya w slé3at » [ ma che lavoro fanno i professori ? lavorano solo 2 giorni ed hanno uno stipendio fisso e tante vacanze ! ]

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
15 set 2012
Film Maometto: Tunisia, sono 2 i morti in scontri ambasciata Usa
Ultime notizie
domenica 16 settembre 2012
Ascolta questo articolo
Film Maometto: Tunisia, sono 2 i morti in scontri ambasciata UsaE' di due morti il bilancio degli scontri avvenuti davanti all'ambasciata americana a Tunisi, dove si e' tenuta ieri una protesta contro il film blasfemo su Maometto prodotto negli Usa.
In precedenza si era parlato di tre vittime, ma il ministero degli Interni ha chiarito che sono due i morti e una cinquantina le persone rimaste ferite. Tra questi ultimi ci sono 22 agenti di polizia, ha aggiunto il ministero, mentre 28 manifestanti sono stati arrestati e alcuni veicoli sono stati dati alle fiamme.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
17 ago 2012
Villaggio di lingua di Monastir - Cordialità Spontaneità e Impegno
Insegnamento
venerdì 17 agosto 2012
Ascolta questo articolo
Villaggio di lingua di Monastir - Cordialità Spontaneità e Impegno Testimonianza dal Villaggio - Feten Saiidi
È stata prima di tutto un'occasione d'incontro tra professori e ispettori, ed anche una formazione fruttuosa e una "mise à jour" per i docenti.
Io, da parte mia, ho partecipato alla bottega multimedia con il Sig. Moez ELMAIL, in cui ho seguito una formazione interessantissima nel "Movie Maker", ed è stato sinceramente il mio primo contatto con questo software che adesso riesco pian piano ad adoperare e perché no a creare eventuali filmati per i miei allievi.
Come dinanzi ricordato, il villaggio è stato meraviglioso perché oltre all'obbiettivo accademico formativo
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
16 ago 2012
Villaggio di lingua di Monastir Il progetto teatrale "Costruire insieme"
Insegnamento
giovedì 16 agosto 2012
Ascolta questo articolo
Villaggio di lingua di Monastir Il progetto teatrale Articolo offerto gentilmente dalla pagina Facebook L'Italiano il Peccato Originale gestita dall'ispettore Moez El Maiel 

Testimonianza dal Villaggio - Nizar Tounakti  

Nel quadro del villaggio delle lingue svoltosi a Monastir dal 9 al 14 Luglio 2012 si è creato nella sezione italiano un laboratorio di teatro che ebbe come obbiettivo principale del suo progetto la « Costruzione » !! Infatti i docenti partecipanti , a maggioranza inesperti nel campo teatrale, hanno avuto modo lungo i cinque giorni del villaggio di assistere e partecipare a diverse tecniche di animazione basate sulla costruzione sia del testo che del personaggio. I due assi di costruzione erano di ordine morfologico e sintattico da una parte, dando all’insegnante la possibilità di produrre un proprio testo teatrale poi di collaborare in una produzione collettiva, e comunicativo dall’altra concentrando l’attenzione dell’  - attore docente - su tutti gli aspetti para verbali indespensabili per una buona comunicazione sia sul palco che in classe.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
13 ago 2012
LONDRA 2012 : Oro al tunisino Mellouli nei 10 km
Sport
lunedì 13 agosto 2012
Ascolta questo articolo

LONDRA 2012 : Oro al tunisino Mellouli nei 10 km Argento al tedesco Lurz, bronzo al canadese Weinberger; solo 17esimo l'azzurro Valerio Cleri

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Il tunisino Oussama Mellouli ha vinto la medaglia d'oro nella 10 km di nuoto ad Hyde Park. Il fondista ha percorso i sei giri del tracciato in 1h49'55" passando sotto il traguardo davanti al tedesco Thomas Lurz, staccato di 3" e al canadese Richard Weinberger a 5". L'italiano Valerio Cleri e' giunto diciassettesimo con poco meno di due minuti di ritardo.
Siamo tutti quanti fieri di te Oussama e grazie mille per questo preziosissimo regalo

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
19 lug 2012
Tunisia, Ben Alì e altri condannati per morti manifestanti
Ultime notizie
venerdì 20 luglio 2012
Ascolta questo articolo
Tunisia, Ben Alì e altri condannati per morti manifestanti Un tribunale militare tunisino ha condannato oggi l'e presidente Zine al-Abidine Ben Alì all'ergastolo in contumacia e gli allora responsabili della sicurezza fino a 20 anni di carcere per le uccisioni di manifestanti durante la rivoluzione che ha dato il via alla Primavera araba.
L'ex ministro dell'Interno Rafik Belhaj Kacem è stato condannato a 15 anni di prigione e il capo della sicurezza di Ben Ali, Ali Seriati, a 20 per le morti dei manifestanti a Tunisi e nelle città di Sousse, Nabeul, Bizerte e Zaghouan durante le rivolte popolari dell'inizio del 2011. Ben Alì ha trovato rifugio con la famiglia in Arabia Saudita e difficilmente verrà estradato.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
23 mar 2012
Soggiorno studio Roma dal 1° al 8 Luglio 2012
Insegnamento
sabato 24 marzo 2012
Ascolta questo articolo
Soggiorno studio Roma dal 1° al 8 Luglio 2012 Si organizza un soggiorno studio per insegnanti a Roma dal 1° al 8 Luglio 2012
E’ previsto un seminario sulla didattica intitolato « didattica a confronti » per una durata di 15 ore. (4 ore di studio al giorno dalle 10 alle 14. dal lunedi al giovedi
(Il costo totale del viaggio, corso + alloggio + il biglietto aereo (al quale potremmo avere una riduzione del 20%) non supererà 1276 dinari e forse di meno).
La partenza : Domenica 1° Luglio alle ore 09.00 (aeroporto Tunis-Carthage)
Il ritorno : Domenica 8 Luglio alle ore 12.20 (aeroporto Fiumicino Roma)
Per i cosi ed il programma dettagliato clicca su "Leggi Tutto"
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 23 - 33 di 306



 
Italianistica Tunisia Zantip
Clicca su play per ascoltare 
Mercato Italianistica
Clicca qui per vedere tutti i prodotti del Mercato
Usa il codice coupon ambiente2010 per approfittare di uno sconto speciale "Giornata Mondiale dell'Ambiente" del 5%
Donazione Libera

Scegli la somma :



Immagine casuale

Port El Kantaoui 6

Un gioco casuale
Invaders

High Score: 37110
By: Visitatore
Le Ultime del forum

forum Italianistica Tunisia
Vuoi scrivere anche tu?
vuoi_scrivere italianistica
Metti alla prova la tua competenza nello scrivere inviandoci i tuoi articoli...ma attenzione, solo i migliori saranno pubblicati nella homepage del portale!
pagerank7.gif