Italianistica Tunisia
ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA CULTURA TURISMO VACANZE
Registrazione
Se non hai ancora un conto registrati (è gratis). Questo conto ti permetterà di accedere a tutte le funzioni del sito e di ricevere le newsletter.

giornale
Se sei gia registrato usa il seguente formulario per connetterti al sito :
Il presente conto è valido anche sul nostro forum.
Rubriche
Home
Notizie
Turismo
Cultura
Insegnamento
Moda
Salute e benessere
Spettacolo
Sport
Banners e bottoni
Tool Bar
Mappa del Sito
Podcast
Podcast
podcast italianistica Tunisia

cocktailjurken
abendkleider
vestidos de coctel 2014
Altri siti
Ideal Conception
1. Svacant - Photofunnie
    www.svacant.com...
    Categoria: Software
2. Boulbaba Lansari
    www.boulbabalansari.net
    Categoria: Amici / Partner
3. Circus Fans
    www.circusfans.net
    Categoria: Divertimento
4. Il mondo di Elisabetta
    estrellas80.splinder.com
    Categoria: Amici / Partner
5. La lingua araba
    www.lalinguaaraba.com
    Categoria: Cultura
vedere di più...
bottone
bottone_toolbar
Copyright
Il lavoro nobilita l'uomo
Proporre un proverbio
podcast italianistica Tunisia

mercoledì 22 novembre 2017
italy_fl_md_clr    colomba_ulivo2    tunisia_fl_md_clr
ReadSpeaker webReader
Sei in : Home
08 mar 2013
Turismo: Ente nazionale Tunisia rassicura mercato italiano
Turismo
sabato 09 marzo 2013
Ascolta questo articolo
Turismo: Ente nazionale Tunisia rassicura mercato italiano Direttore Ammar minimizza cancellazioni Francia. Nessun pericolo !
''Siamo tutti sotto choc per quanto e' accaduto al leader dell'opposizione Chokri Belaid. Un simile atto non accadeva dai tempi del protettorato francese, ma la Tunisia e' solida e il turismo non e' in pericolo''. Lo ha detto ad ANSAmed il direttore generale dell'Ufficio nazionale del Turismo tunisino, Habib Ammar, a margine della Borsa internazionale del Turismo in corso a Milano fino al 17 febbraio.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
07 mar 2013
Vacanze in Tunisia: dove andare tra deserto, mare e città
Turismo
giovedì 07 marzo 2013
Ascolta questo articolo
Vacanze in Tunisia: dove andare tra deserto, mare e cittàSe state programmando le vacanze in Tunisia, meravigliosa terra di sole, datteri, case bianche, mare e deserto, palme e oasi, complimenti: avrete la possibilità di vivere un viaggio dove mescolare molti aspetti, fare sport acquatici oppure trekking, rilassarvi con la talassoterapia e dormire nel deserto o cavalcare un dromedario.
La Primavera Araba ha rallentato i flussi turistici verso il Nord Africa, ma superata una prima fase di instabilità ormai le località turistiche sono sicure e tranquille: che sia Sousse la perla del Sahel e a perla tunisina nel turismo balneare per eccellenza con la sua Medina e il suo famoso porto turistico, Djerba, la famosissima stazione balneare del Sud, Tunisi e la sua Medina o le escursioni nel deserto intorno a Tozeur (dove non ci sono treni, contrariamente a quanto canta Battiato), la Tunisia è una terra variegata da scoprire.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
07 mar 2013
Imprenditoria femminile, patto Caserta-Tunisia
Ultime notizie
giovedì 07 marzo 2013
Ascolta questo articolo
Imprenditoria femminile, patto Caserta-Tunisia La Tunisia è un paese giovane, con forte presenza femminile, impegnato in un percorso di crescita economica e civile; l’Italia e la Campania, in particolare – al di là dell’attuale congiuntura – presentano la più alta percentuale di imprenditorialità femminile tra i paesi e le regioni europee. Insomma, se declinata al femminile, ci sono molte probabilità perché il rapporto tra Tunisia e Campania possa concretizzarsi in buoni affari e relazioni culturali e sociali.
E’ quanto emerso dall’incontro che si è svolto oggi in Confindustria Caserta, organizzato e promosso da Aidda Campania, tra una delegazione di imprenditrici tunisine e le rappresentanti delle massime associazioni datoriali italiane e di Terra di Lavoro.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
03 mar 2013
Tunisi : Associazione "il Ponte" : Omaggio Lucio Dalla
Cultura
lunedì 04 marzo 2013
Ascolta questo articolo
Tunisi : Associazione Ad un anno dalla sua scomparsa l’associazione culturale tunisina "IL PONTE "con il patrocino dell’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI TUNISI rende omaggio al Big della musica italiana LUCIO DALLA .
Sabato 9 Marzo 2013 alle 15h PROEZIONE del suo ultimo concerto LIVE ( work in Progress) alla Médiathèque de l’Ariana , 23 Av. de l'Indépendance di fronte al Liceo secondario Pilota Ariana .
Siete i benvenuti...
Per maggiore informazioni si prega di contattare Nada Latiri presidente dell'associazione"Il Ponte"
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
01 mar 2013
AEROPORTO MARCONI, AL VIA IL NUOVO VOLO BOLOGNA-TUNISI DI TUNISAIR
Ultime notizie
sabato 02 marzo 2013
Ascolta questo articolo
AEROPORTO MARCONI, AL VIA IL NUOVO VOLO BOLOGNA-TUNISI DI TUNISAIR Tunisair ha deciso di inaugurare, a partire dal 1 aprile, il nuovo volo non stop Bologna-Tunisi con cadenza tri-settimanale, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. La nuova rotta sarà operata con velivoli Airbus A320, configurati in modalità due classi con 158 posti totali disponibili, e con A319 da 106 posti.
“Si tratta – ha commentato il Presidente dell’Aeroporto di Bologna Giada Grandi – di una novità importante per il nostro territorio, perché permette di soddisfare la domanda della numerosa comunità tunisina presente in Regione e allo stesso tempo favorisce il segmento leisure negli spostamenti verso le numerose località di interesse turistico del nord Africa.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
25 feb 2013
Tunisia: tre tigri circo Togni fuggono e vagano per Hammamet
Ultime notizie
lunedì 25 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
Tunisia: tre tigri circo Togni fuggono e vagano per Hammamet Tutto potevano aspettarsi gli agenti di una pattuglia delle forze di sicurezza in servizio la scorsa notte ad Hammamet meno che di trovarsi davanti, in un giro di routine per le strade del noto centro turistico del sud tunisino, tre grosse tigri che, tranquillamente, stavano passeggiando.

Il tempo di riprendersi dalla sorpresa e gli agenti hanno avvertito la centrale facendo scattare i controlli che hanno portato ad accertare che i tre grossi felini erano fuggiti dalle gabbie del circo di Lidia Togni senza che i loro guardiani se ne accorgessero. Nel volgere di poco tempo agenti e inservienti hanno circondato i tre animali che sono stati catturati e riportati nelle loro gabbie.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
21 feb 2013
Tunisia: il Ministro dell'interno riceve l'incarico di formare il governo
Ultime notizie
venerdì 22 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
Tunisia: il Ministro dell'interno riceve l'incarico di formare il governoIl presidente della repubblica tunisino, Moncef Marzouki, ha ufficialmente incaricato Ali Larayedh di formare il nuovo governo. 
Lo ha riferito nel corso di una conferenza stampa il portavoce della presidenza, Adnen Moncer. Come sottolinea l’emittente tunisina Radio Mosaique, Larayedh avrà ora 15 giorni per presentare i membri del suo governo e ottenere quindi il voto di fiducia dell’Assemblea nazionale costituente. Attualmente alla guida del ministero degli Interni, Larayedh è uno dei principali esponenti di Ennahda e dovrebbe prendere il posto di Hamadi Jebali. Quest’ultimo ha rassegnato le dimissioni dopo che la sua proposta di un governo tecnico era stata respinta e non aveva trovato favore nemmeno all’interno di Ennahda, il suo partito.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
19 feb 2013
Tunisia:Ashton,invito dialogo democrazia
Ultime notizie
mercoledì 20 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
Tunisia:Ashton,invito dialogo democrazia Tunisia:Ashton,invito dialogo democrazia
Arrivare in tempi brevi a nuova costituzione e serene elezioni!
L'Ue ribadisce ''l'invito ad un dialogo sincero tra tutte le forze politiche e sociali e gli attori della societa' civile, col comune impegno a mantenere l'ancoraggio democratico della Tunisia'': cosi' l'Alto rappresentante per gli Affari esteri Ue Catherine Ashton, dopo le dimissioni del capo del governo tunisino Hamadi Jebali.
Ashton ha rivolto un ''appello'' alle parti per un compromesso ''per l'adozione della nuova Costituzione e una serena preparazione alle elezioni''.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
18 feb 2013
Tunisia nel caos: premier si dimette, "ho fallito"
Ultime notizie
martedì 19 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
Tunisia nel caos: premier si dimette, "ho fallito" Dopo non essere riuscito a formare un governo di tecnici il premier tunisino Hamadi Jebali ha annunciato di essersi dimesso. Jebali si e' scontrato contro l'opposizione del suo stesso partito, l'islamista Ennhada di cui e' segretario. A sconvolgere il panorama politico tunisino e' stata l'uccisione il 6 febbraio scorso di Chokri Belaid, esponente dell'opposizione. "Avevo promesso e assicurato che se la mia iniziativa fosse fallita mi sarei dimesso da capo del governo ed e' cio' che ho fato", ha detto Jebali, aggiungendo che non intende ritirarsi dalla politica ma che non si impegnera' in alcuna "nuova iniziativa che non preveda l'indicazione dei una data per nuove elezioni". Il tutto mmentre il Parlamento eletto ormai 15 mesi fa non e' ancora riuscito a scrivere la nuova Costituzione.
Ora la palla torna al presidente Moncef Marzouki. Tra i 'papabili' il ministro della Salute, Abdelatif Mekki, e quello della Giustizia, Moureddine Bhiri. Il leader del partito di maggioranza, l'islamista Ennhada, Rachid Ghannouchi, ha fatto sapere che domani incontrera' Marzouki.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
17 feb 2013
Tunisia/ Vandali danneggiano statua in memoria Chokri Belaid
Ultime notizie
lunedì 18 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
Tunisia/ Vandali danneggiano statua in memoria Chokri Belaid La statua eretta in memoria del leader dell'opposizione laica, Chokri Belaid, assassinato il 6 febbraio scorso, è stata danneggiata da vandali nella notte tra domenica e lunedì. La statua, una scultura d'arte contemporanea in marmo, è stata sradicata dalla base e rotta in tre pezzi. I fiori deposti ai piedi della statua sono stati calpestati così come le fotografie del politico assassinato.

"E' un atto criminale, hanno oltrepassato ogni limite", ha dichiarato la vedova di Belaid, Besma Khalfaoui, giunta sul posto per verificare l'accaduto. "Il responsabile è il ministro degli Interni (Ali Larayedh), proprio lui", ha ripetuto la donna, con al suo fianco alcune decine di persone. La signora Khalfaoui ha detto di aver chiesto, senza per ora ottenerla, una protezione della sua famiglia e della sua abitazione.

_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
Leggi tutto...
 
19 feb 2013
Tunisia: 1000 industrie turche in nuova zona industriale
Ultime notizie
mercoledì 20 febbraio 2013
Ascolta questo articolo
Tunisia: 1000 industrie turche in nuova zona industriale Mille aziende turche avvieranno attivita' produttive nella nuova zona industriale di Ennahli (nella zona nord di Ariana) che si estederera' su un'area di cento ettari e che, a regime, dara' lavoro a oltre 25 mila persone.

Lo ha detto alla Tap Ridha Saidi, Ministro tunisino dell'Economia e degli Affari sociali nelle stesse ore in cui, da Ankara, veniva la conferma della visita in Tunisia, nei primi giorni di marzo, del primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan.

Saidi, che ha voluto porre l'accento sul fatto che la zona industriale ''sara' amica dell'ambiente'', ha detto che le procedure di avvio sono in fase avanzata e che la Tunisia ha tutte le intenzioni di instaurare conm la Turchia un ''partenariato strategico''.
_______________
Reddit!Del.icio.us!Google!Facebook!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 12 - 22 di 306



 
Italianistica Tunisia Zantip
Clicca su play per ascoltare 
Mercato Italianistica
Clicca qui per vedere tutti i prodotti del Mercato
Usa il codice coupon ambiente2010 per approfittare di uno sconto speciale "Giornata Mondiale dell'Ambiente" del 5%
Donazione Libera

Scegli la somma :



Immagine casuale

Sidi Bou Said 6

Un gioco casuale
Sports smash

High Score: 58600
By: Lory
Le Ultime del forum

forum Italianistica Tunisia
Vuoi scrivere anche tu?
vuoi_scrivere italianistica
Metti alla prova la tua competenza nello scrivere inviandoci i tuoi articoli...ma attenzione, solo i migliori saranno pubblicati nella homepage del portale!
pagerank7.gif